Fanfic su artisti musicali > Melanie Martinez
Ricorda la storia  |      
Autore: pastelwriting    04/09/2015    5 recensioni
Tutti noi, mio padre, mia madre, mio fratello ed io, sappiamo come vanno le cose, ma nessuno ne parla mai e andiamo avanti, facendo finta di essere una famiglia felice che scatta mille fotografie in cui noi tutti sorridiamo e ci divertiamo.
Ma chi vogliamo prendere in giro?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiudo rumorosamente la porta alle mie spalle, assicurandomi che i miei genitori se ne accorgano.
Dio, sono così ridicoli a prendersela con me.
Non posso fare un commento sarcastico che questo viene trasformato in una lezione di vita.
'Non fare questo, Melanie.' 'Non fare quello, Melanie'
Non sono una santa, certo, non sempre torno a casa la sera e non sono la figlia modello con tutte A al liceo, anche perché di studiare a me non importa. Io voglio solamente fare musica.
Ma con queste condizioni in casa è un po' complicato.
Famiglie più false della nostra non ce ne sono. E se ce ne fossero, sarebbe grave.
Tutti noi, mio padre, mia madre, mio fratello ed io, sappiamo come vanno le cose, ma nessuno ne parla mai e andiamo avanti, facendo finta di essere una famiglia felice che scatta mille fotografie in cui noi tutti sorridiamo e ci divertiamo.
Ma chi vogliamo prendere in giro?
Mia madre passa la sua vita a bere alcool in cucina mentre mio padre esce di casa dicendo che va a al bowling con gli amici o addirittura, a lavorare. Noi tutti sappiamo che va a puttane di chissà quanto più giovani di lui e lui sa che siamo a conoscenza del suo piccolo segreto, ma la versione è sempre la stessa.
Bella donna, mia madre. Una di quelle che non hanno mai un capello fuori posto, che escono con le amiche a fare shopping, che indossano sempre collane e orecchini di perle. Nessuno sa che però ha sempre una fialetta con sé, e fa in modo che nessuno se ne accorga.
Mio padre invece è il classico uomo di casa che farebbe i salti mortali per noi. O almeno, questo è quello che fa credere agli amici.
Mio fratello si chiude in camera sua a fumare canne e a farsi di chissà quali droghe, da solo, mentre nessuno fa nulla per aiutarlo. E la colpa di tutto ciò ricade sulla sottoscritta.
'Dovresti aiutare tuo fratello, Melanie. Una brava sorella lo farebbe'
Okay, glielo concedo. Ma io almeno ci ho provato, parlandogli svariate volte in cui gli spiegavo che se avesse continuato si sarebbe suicidato. Ma lui non voleva ascoltare, diceva che era stanco di tanta falsità da parte della nostra famiglia. E allora anche lui voleva fare la sua parte: perfetto studente del college di giorno e drogato di notte.
Da quando ha seguito mio padre a casa di una delle troie che si fa non è più la stessa persona, non è più quel ragazzo pieno di vita e allegro che era quando eravamo più piccoli.
Il tradimento di nostro padre ha fatto più male a lui che a nostra madre, probabilmente.
Lui sostiene che agli occhi degli altri la nostra sia la perfetta casa di bambole.
Sapete, quelle famiglie che vedete e pensate 'Ah, vorrei avere una famiglia così felice'
Ma non diciamo cazzate, nessuna famiglia è mai del tutto felice.
Potranno anche essere le parole di una sedicenne depressa con una madre alcolizzata, un padre a cui non importa un cazzo della famiglia e un fratello che ha smesso di essere tale ma un fondo di verità deve pur esserci.
Non penso uscirò stasera; papà è già andato 'al pub' e mamma si sarà già chiusa in cucina. Io probabilmente andrò da mio fratello e fumerò con lui, perché tanto nessuno al di fuori di queste mura lo verrà mai a sapere.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Melanie Martinez / Vai alla pagina dell'autore: pastelwriting