Anime & Manga > Bleach
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    06/09/2015    2 recensioni
Quando non c’erano Hollow da combattere o compiti scolastici per il giorno dopo, capitava spesso che Rukia si appoggiasse alla finestra della stanza di Ichigo con un quaderno in mano e lasciasse scorrere la punta della matita sulla carta ruvida, mettendo nero su bianco tutti i suoi pensieri più reconditi. Le piaceva disegnare, pur sapendo di non essere particolarmente brava. Quel giorno, però, i soliti scarabocchi assunsero la forma di un volto.
[IchiRuki, flashfic]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kuchiki Rukia, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest
Scarabocchi


Quando non c’erano Hollow da combattere o compiti scolastici per il giorno dopo, capitava spesso che Rukia si appoggiasse alla finestra della stanza di Ichigo con un quaderno in mano e lasciasse scorrere la punta della matita sulla carta ruvida, mettendo nero su bianco tutti i suoi pensieri più reconditi. Le piaceva disegnare, pur sapendo di non essere particolarmente brava.
Quel giorno, però, i soliti scarabocchi assunsero la forma di un volto. Senza quasi accorgersene, Rukia delineò due occhi allungati e un paio di sopracciglia aggrottate. Il mento venne fuori particolarmente spigoloso, i capelli appuntiti. Quando poi la ragazza allontanò il quaderno da sé per verificare il risultato, sgranò gli occhi e arrossì come una bambina nell’accorgersi chi fosse esattamente il soggetto rappresentato.
«Che diamine sarebbe questo?!».
Rukia avvertì una folata di vento e, rendendosi conto che le sue mani erano vuote, voltò di scatto la testa. Ichigo, in piedi di fronte a lei, le aveva sfilato il quaderno alla velocità della luce ed ora guardava il disegno da varie angolazioni con aria visibilmente confusa.
«Non sono affari tuoi!», sbottò lei riprendendoselo con la forza e stringendoselo al petto.
Ichigo scrollò le spalle e si allontanò, così Rukia potè tirare un sospiro di sollievo ringraziando la sua scarsa abilità nel disegno.
Sarebbe morta di vergogna se Ichigo avesse capito che...
«Comunque quello sgorbio non mi somiglia per niente».
....come non detto.










Note dell'autrice:
Mia primissima fanfiction in questo fandom! Ho due cose da dirvi:
1. Ho appena iniziato a seguire Bleach, quindi non so ancora molto e vi prego di non spoilerarmi nulla nel caso in cui voleste recensire.
2. Non ho ancora letto le fanfiction IchiRuki in questo fandom (ma presto lo farò, perchè sta diventando la mia OTP) e ho paura che l'idea di Rukia che fa un ritratto a Ichigo potrebbe già essere stata trattata. Se per caso trovate fanfiction simili, NO, non ho plagiato nessuno.
Comunque spero che la storia vi abbia strappa un sorriso :) Alla prossima!

Soly Dea
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D