Serie TV > Constantine
Segui la storia  |       
Autore: AThousandSuns    06/09/2015    4 recensioni
Raccolta di flashfic su John/Zed, nate da prompt lasciati sul gruppo Facebook We are out for prompt. Il rating non supera l'arancione.
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: John/Zed. Quando i mal di testa di Zed peggiorano, e lei comincia a sanguinare
 
John non sopporta gli ospedali: quell'odore gli fa venire la nausea - se lo sente addosso anche quando esce - poi non può fumare, ed è tutto così dannatamente bianco.
Zed si sta sottoponendo all'ennesima serie di esami, e continua a ripetergli che sta bene e non ne ha bisogno, di tutte quelle attenzioni.
-Se stessi bene non perderesti sangue dal naso, tesoro.
John, strano a dirsi, si pente subito di aver parlato: è più forte di lui, deve sempre comportarsi da stronzo patentato. Perchè lo è.
Zed gli fa un mezzo sorriso:-Può succede a tutti. Starò bene.
Sembra che lo dica più per rassicurare lui che non se stessa, come se fosse lui quello bisognoso di conforto, quando invece ha solo bisogno di fumarsi una cazzo di sigaretta. Ma non la lascia da sola: perchè, checchè se ne dica in giro, ce l'ha ancora una coscienza. E lo sa che è è colpa sua se lei è ridotta così. Il suo dono la sta distruggendo: ogni giorno, John si ripete che hanno salvato tante vite, ma a quale prezzo?
La guarda massaggiarsi le tempie alla luce quasi verdognola del neon sopra le loro teste: sembra uno spettro, illuminata così.
Perchè non se n'è andata? L'ha visto che fine fa chi si avvicina troppo a John Constantine: ha un solo talento, distruggere tutto ciò che tocca. E nemmeno stavolta si è smentito. Ma che gli passava per la testa? Avrebbe dovuto allontanarla lui, ma non ce l'ha fatta. Perchè è un egoista figlio di puttana, ecco perchè. Non ha il diritto di guardarla: è lui che la sta uccidendo.
John tira fuori la sigaretta e si alza - adesso ha davvero bisogno di fumare.
Lei lo guarda, il sorriso è sparito:-John. Starò bene, non è vero?
Dai, spara un'altra delle tue cazzate John: menti.
Ficca la sigaretta nella tasca del trench e si siede accanto a lei. Le prende la mano e la stringe tra le sue, mentre lei gli poggia la testa sulla spalla, sospirando.
Per una volta, John Constantine se ne sta zitto.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Constantine / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns