Film > Troy
Segui la storia  |       
Autore: _Hanadia    07/09/2015    1 recensioni
vorrei dedicare questa ff a BellaeEdwardforever dal momento che è stata lei a commissionarmi questa storia narrata da il nostro amato eroe Achille.
si può correre in contro alla morte, abbandonandosi ad un destino crudele e privo d'amore solo per raggiungere l'immortalità.
un uomo l'ha fatto...
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Achille | Coppie: Achille/Briseide
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione) 

 
Le parole di Ulisse erano entrate prepotentemente nella mia testa e non intendevano andarsene, per nulla al mondo. Era difficile ragionare lucidamente. Una parte di me, voleva partire e lottare, perché li avrei raggiunto la gloria, la tanto desiderata immortalità. Dall’altra parte però l’idea di essere trattato come uno strumento da un re indegno di portare la sua corona mi faceva innervosire parecchio. Avevo bisogno di chiarezza e di un parere sincero. Non era facile riceverlo, visto che ognuno agiva per i propri interessi. Ulisse voleva che combattessi perche aspirava alla vittoria, mio cugino voleva che combattessi per poter andare in battaglia anche lui e dimostrarmi come era diventato bravo ad armeggiare con la spada. Solo una persona poteva consigliarmi nel mio interesse. Solo una donna...
 


Il sole era ancora alto nel cielo limpido. Una leggera brezza sfiorava il mio volto e faceva vibrare i miei capelli. La vidi serena, come infondo lei era sempre. Circondata dalla sua vera essenza. Mentre cercava tra l’acqua chissà quale tesoro nascosto dagli abissi. Mi avvicinai a lei piano, piano. Senza fare troppo rumore, anche se lei sapeva già che io ero la.
Teti:- sapevo che sarebbero venuti a cercarti, lo sapevo da molto prima che nascessi.
Le guardai il volto pallido privo di qualsiasi segno del tempo e vidi la tristezza nei suoi occhi blu uguali ai miei.
Teti:- ti sto facendo un'altra collana di conchiglie come quella che avevi da bambino.
Restai abbagliato a guardare con quanta cura e devozione teneva fra le mani bagnate quelle piccole conchiglie. Come se oltre a quelle piccole creature del mare custodisse anche dei dolci ricordi, a qui si stava aggrappando disperatamente.
Achille: madre, stanotte deciderò
Teti:- Se resterai troverai la pace, troverai una magnifica donna, avrai figli e figlie, che ne avranno a loro volta, e tutti ti ameranno, e ti ricorderanno quando morirai. Ma quando anche loro se ne andranno, i tuoi figli e i loro figli, il tuo nome sarà disperso. Se invece vai a Troia, sarai coperto di gloria, si scriveranno poemi sulle tue vittorie nei secoli a venire, il mondo intero ricorderà il tuo nome. Ma se tu vai a Troia non tornerai più, perché la tua gloria è legata fatalmente alla tua distruzione, e io non ti vedrò più.  

Il giorno dopo salpai per Troia con la flotta più grande al mondo. 1000 navi.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Troy / Vai alla pagina dell'autore: _Hanadia