Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |       
Autore: steph808    12/09/2015    9 recensioni
Questa non è una storia: queste sono solo recensioni. Il capitolo non lo trovate, ma se leggerete, forse ci sarà lo stesso.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo1incipit

Capitolo 1. L’incipit

 ____________ _________________ __________________________ _____________________ _____________________ ____________________
NdA
Dico due parole qui e poi basta. Questa non è una storia, è una serie di recensioni a capitoli che non esistono. È una cosa tipicamente EFP, pensata per chi conosce le dinamiche di questo sito. Spero di poter cogliere il lato assurdo di questo pazzesco tentativo di narrazione.
Disclaimer 1: non ho mai letto nulla di simile, credo di non rubare l’idea a nessuno. In caso contrario sono disponibile a riconoscere i crediti se mi sbaglio.
Disclaimer 2: i recensori li ho inventati io di sana pianta. A quanto mi risulta non c’è nessuno con un nome uguale o simile iscritto al sito. Non voglio offendere nessuno nell’identificare qualche “tipologia” di recensore. Vi garantisco che voglio già bene a tutti loro!!
PS: se qualcuno si sentisse in imbarazzo nel recensire le recensioni (?), mi mandi pure le sue impressioni come messaggio privato ;)
Aggiornamento di settembre 2017: la bravissima Amaranthine ha pubblicato una storia col medesimo titolo, ovvero "Recensioni senza storia", raccontata con lo stesso "format" di quella che vedete qui. La cosa mi fa molto felice! Quindi, se volete leggere altri capitoli che contengono solo recensioni, passate da lei.
 ____________ _________________ __________________________ _____________________ _____________________ ____________________


Recensione lasciata da: tuttigliunicornisonoviola a capitolo 1: l'incipit
ahahah te lo devo dire: una che dorme con un pupazzo a forma di unicorno è già la mia protagonista preferita XD
Alice è simpatica e vabbè è troppo facile dire che sia anche lei nel paese delle meraviglie ma penso che in fondo prima o poi tutte le ragazze che si chiamano Alice se lo sentono dire almeno una volta nella vita (no io non mi chiamo Alice comunque).
Bello bello mi piace :) Mi raccomando un giorno falle portare l’unicorno in università nello zaino ahahah :)
  
Recensione lasciata da: reluigiXIV a capitolo 1: l'incipit
Che dire? La tua storia inizia senza particolari colpi di scena. La protagonista si sveglia e va in università. È qualcosa di molto normale e comune, anche se è raccontato con cura e senza errori. Se volessi essere severo direi che è fin troppo normale e comune, in fondo ci hai descritto una ragazza come tante. In questi casi suggerirei di iniziare senza introduzioni né descrizioni direttamente dalla parte centrale della vicenda, perché coinvolge di più il lettore, ma ho il sospetto che parte della storia sia proprio nella normalità della vita di questa ragazza, quindi credo di poter aspettare fino al prossimo capitolo gli ulteriori sviluppi della vicenda.
Ti segnalo che ci sono un paio di frasi da rivedere, hai messo “inutilmente” e “francamente” nella stessa frase ed è meglio non appesantire con troppi avverbi.
Ciao alla prossima.

Recensione lasciata da:  alloraforsequindi44 a capitolo 1: l'incipit
non ho niente da segnalare… ti lascio una bandiera verde di incoraggiamento… ma la storia mi piace :) cerchiamo di vedere cosa succederà, perché per ora non è successo niente.
M’è piaciuto il personaggio del padre con cui parla a colazione. I padri sono dimenticati di solito nelle storie al femminile… servono solo per accompagnare all’altare la sposa… ma non è vero… anche gli uomini hanno una loro utilità, in fondo. Credo.
Ok ti lascio
  
Recensione lasciata da: marcelloproust a capitolo 1: l'incipit
Delicati sentimenti introspettivi lasciano spazio a solo un cenno di ironia nella protagonista, come il dettaglio del pupazzo, ma io credo che solo l’amore possa fare un simile effetto ad una ragazza che in un giorno normale si sveglia felice e spensierata, riflette sulla condizione esistenziale della propria giovane vita – tra l’altro, ancora tutta da vivere, visto che è soltanto una matricola in università – e si avvia verso un luogo che in fondo non descrivi se non negli affetti, nelle amicizie, negli amori possibili, che sono sempre quelli più intensi, quando l’attrazione non è ancora del tutto reciproca, quando un accenno di affetto libera un afflato sottile, un semplice sospiro dalle mille promesse, che non descrivi se non perché la narratrice (ho un debole per i narratori in prima persona e tu forse lo sai) si sente partecipe di quella vita e delle opportunità che le dischiude uno sguardo e nel suo cuore pulsa la speranza di incontrare chi sa lei. È bello questo dettaglio, voglio vedere gli sviluppi.
 
Recensione lasciata da: scrittricefangirliana a capitolo 1: l'incipit
Ciao cara, scusa il ritardo. Eccoti qui con una nuova storia (a proposito passa da me, ho aggiornato). Lo sai che ho un debole per le ragazze decise e intraprendenti. Alice è troppo persa… dai racconta, cosa le hai fatto fumare la sera prima e non l’hai raccontato?? Ahahah Vabbè, almeno è spiritosa.
Ma di quanti ragazzi è innamorata? Peggio di te e me messe insieme, tu sai a cosa mi riferisco… ma taccio perché sono cose nostre private. Secondo me dopo aver varcato il fatidico portone si innamorerà di nuovo di qualcun altro che non hai ancora citato…
Va bene ti saluto, a presto! Bacioni
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: steph808