Anime & Manga > Lovely complex
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    14/09/2015    3 recensioni
Attenzione: Sequel di Alla fine tutto va bene; se non va bene, non è la fine, è comprensibile solo per chi ha letto la suddetta long.
***
L'ha lasciata andare.
Lui, che le ha fatto male più di chiunque altro. L'ha lasciata andare, l'ha fatta scappare via. Via da lui, via dai ricordi.
E stavolta non c'entra Kanzaki, non c'entra nessuno e forse è questa la cosa peggiore; l'impotenza.
Non è stata colpa sua, non è stata colpa di nessuno. E' successo e basta.
La colpa, se così si può definire, è stata solo di Koizumi, che ha scelto di arrendersi, di non combattere, di andare via e dimenticare.
Eppure non riesce ad avercela con lei; darebbe qualsiasi cosa per poterla stringere ancora, un'ultima volta.

***
[Risa/Otani.]
{Avvertenze: OOC in vari punti.}
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Atsushi Otani, Risa Koizumi, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Lovely Complex: It isn't over. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[ Due anni prima... ]

Un fruscio delle lenzuola.
Un abbraccio che viene sciolto.

Risa Koizumi apre gli occhi - grandi, scuri, profondi e spaventati, come quelli di un piccolo cerbiatto - e si puntella sul letto con entrambi i gomiti, tirandosi a sedere.
Lancia un'occhiata al ragazzo, dormiente al suo fianco, ed un fastidioso nodo allo stomaco inizia a farsi sentire; distoglie rapidamente lo sguardo - gli occhi le iniziano a pizzicare, bruciano - e fa penzolare le gambe oltre il bordo del letto.

"Mmh, Koizumi...?" balbetta Otani - oh, così incosciente, non sa cosa lo aspetta! - aprendo un occhio a fatica.
"Mhn" fa lei in risposta, poggiando i gomiti sulle ginocchia bianche.
Il ragazzo non sa cosa passi per la testa di lei, così si avvicina e le sfiora la schiena con una mano - ma Risa si ritrae subito.
"Che hai...?" domanda lui, aggrottando le sopracciglia.
"Che ho?" ripete, con un sarcasmo che non è da lei, voltandosi per lanciargli un'occhiata fulminante - come può chiedergli cos'abbia?! Non era forse con lei, il giorno prima, all'Ospedale? Si è già dimenticato di aver perso il loro bambino? "Fai sul serio?"
"Koi-- Risa, ascolta--" A quel punto, Otani si tira a sedere, incrociando le gambe all'indiana e sospirando profondamente. 
Ma Koizumi non lo lascia finire.
"Non c'è nulla da ascoltare." lo ferma infatti, alzandosi in piedi, continuando a dargli le spalle. Si ravvia i capelli rossi, mentre con lo sguardo individua una maglietta abbandonata sulla sedia. Ed è mentre la infila che, lapidaria, pronuncia: "Parto."
Ed Otani si sente morire. Come può abbandonarlo? Dopo tutto quello che hanno affrontato, dopo-- dopo semplicemente tutto. Atsushi, prima di quell'istante, pensava che il loro amore avrebbe potuto superare tutto. Ma a quanto pare, così non è. O forse, è semplicemente l'unico a pensarla così.
"Cosa...? Quando? Come?" Sono le domande che sfuggono alle labbra del ragazzo, che ora stringe le lenzuola così forte da far sbiancare le nocche. "Dove hai intenzione di andare?" chiede poi, tentando di controllare la rabbia, la delusione, se stesso per non crollare.
"New York." risponde lei, con una voce che non sembra la sua - troppo vuota, troppo atona, troppo fredda.
"E quando...?"
"Parto stasera." E' un'automa, Risa: si muove, si veste, senza voltarsi a guardarlo. 
Senza avere il coraggio di guardarlo negli occhi e dirgli che non è più così forte da poter affrontare tutto, che la montagna che dovevano scalare insieme le è crollata addosso ed ora lei è sommersa da rocce e detriti. E lui non può aiutarla. Perché non è capace.
Perché l'amore non basta.

Koizumi si china, afferrando la propria valigia nascosta sotto il letto. La poggia su di esso e dopo, con un passo rapido - mentre cerca di non tremare, di non piangere - si avvia verso il suo armadio; e lì prende tutto ciò che le capita sottomano, infilandoli nella valigia senza nemmeno piegarli.
Vuole andarsene. All'istante. Perché non può continuare a vivere al fianco di Otani.
Perché ormai tutto ciò che vede, guardandolo, è quel bambino che le è stato donato e poi brutalmente strappato via. Quel bambino mai nato e che mai nascerà.
"Non capisco..." E' proprio lui ad interrompere le azioni di Risa, con quell'affermazione così-- stupida. Così inutile. Così tremendamente fuori-luogo.
"Otani, non c'è molto da capire, io non posso resistere, qui. Non con te.
La risposta di Koizumi gli fa male. Lo distrugge, lo atterrisce, lo uccide.
Perché semplicemente non può credere che Risa pensi una cosa del genere; non dopo aver dimostrato, così tante volte da aver perso il conto, di essere innamorata di lui. Perdutamente, follemente, stupidamente ed inconscientemente.

E non ha più la forza per fermarla.
La osserva mentre chiude la valigia, afferra il cellulare e si lega i capelli in una coda disordinata - è buffo, come sembri sicura di sé, quando in realtà non ha la più pallida idea di cosa stia facendo. Perché no, lei non lo sa. 
Sa solo che vuole fuggire da quella realtà che tanto la sta ferendo e New York-- beh, è semplicemente il primo luogo che le è venuto in mente. Abbastanza lontano da Osaka, s'intende.

"Risa, c'entra forse Lui?" ha ancora il coraggio di chiedere, Otani, pur sapendo quale sia la risposta - ed è per questo che non riesce a condannarla. Non del tutto. 
Perché una parte di lui lo sa, che Koizumi è crollata. Solo che, non vuole nemmeno ammetterlo a se stesso.
"... sì, Otani. Mi dispiace." è la risposta di Risa - leggermente più lei, un po' più umana.
Ma dura un istante.

E' quando la ragazza prende in mano la valigia che lui si alza in piedi, le va davanti, le prende i polsi con entrambe le mani.
"Ti prego Koizumi, pensaci bene, non buttare tutto all'aria..." supplica ora, Atsushi: perché lo sa che, se Risa esce da quella porta, non tornerà più. Mai più.
"Otani, davvero, io ho bisogno di stare sola. Questa situazione per me è insostenibile, ti prego..."
E stavolta è lei ad avere una voce supplichevole; la maschera le scivola via dal viso e, in quell'istante, Otani vede realmente come stia Koizumi. La sua Koizumi. E capisce che non può fare altro.
"Se è proprio questo, quello che vuoi... Ti lascio andare." afferma, tentando di mentenere una voce ferma, allentando la presa sulle mani di Risa, che distoglie subito lo sguardo dagli occhi di Otani.

Però, nonostante questo, nonostante tutti i suoi nobili pensieri, Atsushi non ce la fa a tacere.
Non ce la a fa a non dirle nulla, mentre ormai è alla porta.

"Koizumi... Risa. Io ti amo." E' l'ultima, disperata frase che le rivolge - oh, povero giovane innamorato! - con le mani che non sanno dove posarsi - se nelle tasche dei pantaloni corti che usa per dormire, o lungo i fianchi, o sulle spalle di lei, sperando di poterla fermare.
E il cuore di Koizumi perde un battito.
Lo osserva, con la morte negli occhi. Apre la bocca, la richiude.
"Lo so." risponde, bisbigliando appena, prima di infilare la porta e lasciarlo solo.

***

"Anche io, Atsushi.
Ti amo anche io.
Ed è per questo che devo andarmene.
"
Ed è questo quello che avrebbe dovuto-- che avrebbe voluto rispondere.














Note dell'Autrice o pseudo-tale:
No, non ho dimenticato di avere in corso settecentocinquantamilaventordici(?) cose.
Il punto è che, semplicemente, ho avuto [ okay, sto ancora avendo ] un periodo di-- blocco, per così dire.
Diciamo che, specialmente, per Lovely Complex, in quanto riesco a buttare giù qualcosa in altri fandom.
Ma vi giuro che porterò a termine tutto.
Non si lasciano le cose a metà, nossignore! 
Parliamo di cose serie; finalmente capiamo [ anche se molte di voi ci erano arrivate, lol ] il motivo per cui Risa ha lasciato Otani.
So che vi aspettavate il continuo del precedente capitolo, ma arrivata a questo punto volevo far chiarezza.
Perdonate se è indecentemente breve ma purtroppo, ripeto, ultimamente va così, nngh ^^"
Grazie mille per esser passate, chiedo di nuovo scusa per essere sparita dai radar.
Prometto che tenterò di farmi viva al più presto.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie