Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    16/09/2015    0 recensioni
[spin off di "Per sempre e poi... basta!"]
Una piccola raccolta di storie riguardanti le amiche di Magali. Come si sono conosciute? Come è nata la loro amicizia? Sono sempre state amiche o c'è stata un po' di maretta in precedenza?
Lo saprete in queste storie!
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Per sempre e poi... basta! '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
23 marzo 2012

Io e Angela le avevamo tentate tutte, dalle buone alle cattive, ma nessuna maniera aveva reso possibile la mia amicizia con Simona.

Mi ero sempre chiesta quale fosse la causa di tutti quei fallimenti, ma la sera prima eravamo giunte ad una conclusione: era dovuto alla scelta di posti esclusivi.

"Definisci "esclusivi": non ho capito niente."

"Intendo dire che avevamo tallonato Simona in posti che non sono legati a casa sua."

"Ora mi è quasi tutto chiaro."

"Forse, se mi fai proseguire il racconto, capirai meglio questo concetto."

Quel giorno, io e Angela avevamo deciso di fare una sorpresa a Simona, andandola a trovare nel suo posto preferito.

"Perché vuoi andare proprio lì?" domandavo in preda ai dubbi.

"Il maneggio dello zio Luigi ha sempre significato molto per lei; sin da piccola, infatti, aveva sempre sognato di andare a cavallo e la sua permanenza in quel circo mediatico le sta togliendo tempo prezioso da dedicare a quest'attività."

"Altro motivo da aggiungere alla lista funesta."

"Esatto, francesina!"

Al maneggio si sentiva già l'atmosfera primaverile: il vento accarezzava dolcemente gli alberi, colmi delle prime foglie, e il sole illuminava le pareti delle stalle, rendendole quasi brillanti.

Ad un tratto, scorgevamo una figura familiare: essa si faceva subito notare per via della polo fucsia che indossava e saliva su di un cavallo grigio pezzato di nero.

"Ehi, Simona, come va?" le domandava Angela; entrambe ci aspettavamo una reazione spiacevole, invece la ragazzina si era rivelata cortese, almeno con la sorella.

"Qui sto benissimo!" gridava con entusiasmo scendendo da cavallo "E qualcun altro può confermarlo; non è così, Ignazio?"

Il cavallo, come risposta, faceva un nitrito d'assenso ed io scoppiavo a ridere.

"È un nome molto originale!" commentavo tra le risate "Posso sapere il motivo?"

"Non c'è un motivo particolare: mi è venuto istintivo!"

"So che ti chiami Simona; io sono Magali, un'amica di tua sorella."

"Piacere di conoscerti! Come hai incontrato Angela?"

"È una lunga storia che non ho voglia di raccontare."

"Ma io ho voglia di ascoltarla!"

Così, esitando un pochino, le avevo raccontato ogni singolo dettaglio del nostro progetto; tuttavia, la reazione di Simona era inaspettata: aveva preso il cavallo e si era rifugiata nelle stalle.

Non avendola vista tornare, Angela ed io, con molta preoccupazione, ci eravamo recate da quella parte.

Avevamo trovato Simona inginocchiata su un cumulo di paglia, intenta a piangere.

"Possiamo sapere il motivo del tuo pianto?" le domandava Angela.

La ragazzina, dopo essersi asciugata parzialmente le lacrime, si decideva a parlare:

"È successo dopo la registrazione della scorsa puntata: Tony mi ha convocato per una riunione straordinaria, dicendomi che c'erano delle novità. Quando sono entrata, ho assistito al mio peggiore incubo."

"Parla! Cosa ti ha fatto tanta paura?" le domandavo preoccupata.

Simona, singhiozzando a più non posso, proseguiva il suo racconto: "Ho trovato Tony nel suo camerino; era nudo e voleva certamente... quella cosa da me! Io avevo tentato di farlo tacere e rivestire, ma lui... era così smanioso di possedermi da non lasciarmi alcuna via di scampo. Dopo avergli dato un pugno sul mento e spezzato l'alluce col tacco della mia scarpa, sono riuscita a scappare. Vorrei dimenticare tutto, ma non ci riesco: ho ancora in mente le sue mani sul mio stomaco e le sue labbra che si avvicinavano al mio collo. Non ce la faccio a togliere quelle immagini dalla testa!"

A quel punto, avvolgevamo in un caldo abbraccio il corpicino di Simona.

"Spero che licenzino quello stronzo!" gridava Angela tra i singhiozzi.

"Non succederà. Sicuramente s'inventerà una versione distorta dei fatti e rimarrà il presentatore di Glammy Dancers. Ma non preoccuparti, tesoro, noi saremo qui per aiutarti a superare questo momento."

E questo spin off è ufficialmente concluso!

Anche qui c'imbattiamo in un episodio tragico: quello che stava per subire Simona (e che lei è riuscita a evitare) è uno stupro in piena regola, con l'aggravante dei diciassette anni della ragazza.

Certamente Tony s'inventerà tutto l'inventabile, ma Di Leva e il suo team di autori non perdonano e ci sarà un altro presentatore pronto a rimpiazzarlo!

Spero di avervi soddisfatto con questo viaggio alla scoperta delle amiche di Magali.

Un bacio.

Russian
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992