Libri > Asimov, Varie
Segui la storia  |       
Autore: ikonovel    17/09/2015    0 recensioni
L'ultima conquista del Primo Cittadino, il mutante padrone di metà della Galassia. L'incontro nella sala del trono di una città conquistata. Julius sarà il nuovo maggiordomo dell'uomo più temuto da tanti e amato da pochi, con un destino tutto da scoprire. Come la passione per la caccia ai Vopos.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le istruzioni di Kobe erano sul tavolo, stampate su un foglio grigio.

Sembrava esserci solo quel foglio, sul piccolo tavolo in alluminio, nella penombra della cabina.

La prima riga gli dava il benvenuto.

Kolbe aveva vissuto una vita piena e soddisfacente al servizio del più grande conquistatore della storia della Galassia da ottocento anni. 

Le sue necessità erano poche. 

Julius non avrebbe dovuto preoccuparsi dell’igiene personale e del guardaroba del Mulo. Provvedeva a se stesso, pretendendo di essere lasciato in pace quando faceva il bagno. Indossava sempre un dolcevita grigio e un paio di pantaloni di pelle sottilissima. Per il resto, sempre e comunque, aveva la sua armatura. 

Non c’erano donne in giro, tutti sapevano che il Mulo era appunto un mulo, e non era interessato alla compagnia femminile, che in genere gli dava ai nervi.

Raramente, molto raramente aveva ospiti. E con loro Julius poteva comportarsi come meglio credeva.

Se chiamato, doveva raggiungere immediatamente il Primo Cittadino e offrirgli ogni sorta di manicaretto dolce o salato ad ogni ora del giorno. Non doveva proporglieli, doveva portarglieli sotto l’enorme naso affinché ne fosse stuzzicato. Doveva collaborare con i tre chef che lo seguivano sempre, rinnovando il menu, assicurandosi che fosse sempre tutto a temperatura perfetta, ovunque fosse, per qualsiasi motivo.

Oltre al cibo, le grandi passioni del Mulo erano, nell’ordine: la caccia al Vopos e le storie lette ad alta voce. Kobe scriveva che era stato scelto per l’inflessione della sua voce, una sfumatura del suo timbro aveva interessato il Mulo. Non doveva stupirsi di ciò, lui stesso aveva scoperto che l’unica ragione che ne aveva fatto un maggiordomo per tutta la vita non era la bravura nell’occuparsi dei bisogni più intimi del signore di turno, ma nella qualità della sua voce, una qualità tanto evidente da passare del tutto inosservata. 

Il Mulo prediligeva le letture serali e pomeridiane, accompagnate da qualche dolcetto o bevanda particolare. Doveva leggere preferibilmente in piedi, muovendosi, cercando di partecipare alla storia con tutto il suo essere. Non importava che fosse bravo o no nel recitare, doveva solo leggere con buona attenzione. Col tempo avrebbe imparato a migliorarsi.Tutto qui. 

Quasi tutto il suo tempo doveva dedicarlo alla ricerca gastronomica e letteraria. Kobe aveva lasciato nel Klem un file con i suoi piatti e le letture preferite, doveva studiarle con attenzione. C'era anche un programma dettagliato che aiutava a rinnovare sempre il menù, ricorrendo anche a pietanze che avessero riscontrato il maggiore apprezzamento.

Aveva appena finito di leggere che Convers, il primo Chef, lo chiamò sullo schermo alla parete. Non aveva mai visto uno schermo del genere, non c'erano tasti, nè comandi. Pensò che bastasse parlare, e lui avrebbe compreso. Aveva ragione.

  • Buongiorno, mi hanno informato che siete il nuovo Kolbe, come vi chiamate? -
  • Julius - 
  • Bene Julius, io sono Convers, primo Chef del Primo Cittadino. Vi ho inviato sul Klem la lista dei piatti pronti per oggi, con l’orario di preparazione e l’agenda annessa. Ognuno di essi ha una scheda con la ricetta e la sua storia, oltre alle informazioni sugli ingredienti. Studiatela -
  • Grazie -
  • Dovrete offrire la colazione fra quindici minuti. Vi aspetto tra dodici -
  • Dove devo andare? -
  • Il vostro uovo di marmo ha già memorizzato l’agenda. Troverete le indicazioni sul corridoio -

Dieci minuti dopo Julius teneva ben alto sulla spalla il vassoio con la colazione per il Mulo:

  • uova ammantate della scogliera di Bloccus;
  • burro di latte di Klan
  • marmellata di Glofus allo zenzero
  • pane integrale caldo
  • l’immancabile prosciutto di lingua di Vopos, ucciso dal primo Cittadino il 26 ottavo 45876 intergalattico. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Asimov, Varie / Vai alla pagina dell'autore: ikonovel