Anime & Manga > Digimon
Segui la storia  |       
Autore: Anticosmo95    19/09/2015    2 recensioni
Patamon per dimostrare a puppetmon di non essere un (totale) fifone, lo sfida ad una prova di coraggio, nel quale saranno coinvolti anche gatomon e demidevimon, consistente nel passare una notte intera in una casa abbandonata, e, secondo alcune voci, stregata!
Ma saranno solo voci oppure c'è davvero qualcosa in quella casa?
I nostri amici lo scopriranno presto.
Genere: Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tutto a causa di un fifone
 
 
Puppetmon: ragazzi, anf anf, ci siamo ancora tutti? (Disse mentre accendeva una candela per fare luce)
Gatomon? 
 
Gatomon: si, eccomi! Ma che era quella cosa?! Quell'ombra?!
 
Puppetmon: e che ne so io?!...demidevimon ci sei? 
 
Demidevimon: presente!
 
Puppetmon: patata con le ali? 
 
Patamon: EHI! Comunque si! Ci sono! 
 
Puppetmon: ok! Dobbiamo cercare al più presto una via d'uscita da questa casa infernale! Al più presto! 
 
Gatomon: hai così tanta paura? 
 
Puppetmon: pffff certo che no! 
 
Gatomon fece appena in tempo a schivare il suo naso, (dovete sapere che quando puppetmon dice le bugie il suo naso si allunga) che colpì, dritto allo stomaco di demidevimon.
 
Demidevimon: coff coff....mammina...il pranzo...lo sento...tenta di evadere...
 
Puppetmon: forse...un po' di strizza la ho..scusa demi
 
Patamon: meno uno! Ma ancora non sappiamo come uscire da qui! Vedi di far girare quegli ingranaggi arrugginiti che ti ritrovi pupazzo da strapazzo! 
 
Puppetmon: tu devi solo ringraziare azulungmon che io abbia lasciato l'armeria a casa, o a quest'ora saresti utile solo come scolapasta! 
E poi, caro il mio cotechino alato, devo forse ricordare a tutti i qui presenti, di chi è stata l'idea di entrare in questa STRAMALEDETTISSIMA CASA?! 
 
Gatomon: stavolta la ragione è dalla sua parte patamon.
 
Patamon: oh andiamo! Come facevo a sapere che una volta entrati saremmo stati attaccati  e ci saremmo trovati in questo corridoio buio e senza fine! E poi credevo sarebbe stato divertente.
 
Demidevimon: (appena ripresosi dalla nasata) divertente? Amico devi seriamente riconsiderare la tua idea di divertimento.
 
Gatomon: ora che ci penso, io e demi non eravamo presenti quando avete avuto questa idea, mi volete spiegare come vi è saltata in testa? 
 
Puppetmon: la colpa è solo di patamon! Ora ti spiego, vedi ieri sera stavamo guardando un film alla televisione, uno dell'orrore, e non c'era scena in cui lui non strillasse come una ragazzina, così tanto per sfotterlo gli ho detto...
 
Flashback
 
Puppetmon: wow patamon, mi raccomando, urla un po' più forte, i vetri reggono ancora! 
 
Patamon: non è colpa mia se questo film è cosi spaventoso!
 
Puppetmon: patamon...questo film l'ho visto giusto ieri con tk, otto anni patamon, OTTO!
E l'unica cosa che si riusciva ad udire, era la tv, e la mosca al piano di sotto! 
 
Patamon: stai forse cercando di dirmi che sono più fifone di un bambino? 
 
Puppetmon: le crepe nei muri risponderanno per me! 
 
Patamon: ah è cosi?...allora ti sfido! Si ti sfido ad una prova di coraggio! 
 
Puppetmon: che prova scusa? 
 
Patamon: hai presente la casa abbandonata infondo alla via? 
 
Puppetmon: quella dove abitava quel ciccione aspira tutto che è morto dopo essere inciampato sfondando di conseguenza, tipo palla di cannone, i due piani della casa e terminando la discesa nella cantina dove è diventato parte integrante del pavimento? Ricordo che la polizia ci mise un po' a realizzare che quello non era un tappeto gigante ma il proprietario....eh già appiattito dallo schianto e dalla gravità. Al funerale nella bara lo hanno messo arrotolato! 
 
Patamon: esatto! Proprio quella! Sai, ho sentito delle voci che affermano che in quella casa, si possa sentire ancora il rumore della sua mandibola al lavoro, e se fiuti con attenzione, puoi ancora sentire l'odore del suo piatto preferito
 
Puppetmon: e quale era?
 
Patamon: cammello ripieno di agnello, ripieno di pollo, ripieno di pesce! 
 
Puppetmon: MA CHE?! E quello pranzava così ogni giorno?!
 
Patamon: no!...quella era la colazione! 
 
Puppetmon ODD..ok! Arriviamo al punto! In cosa consiste questa prova di coraggio? 
 
Patamon: io e te passeremo un'intera notte dentro quella casa! Il primo che se la da a gambe, per penitenza, dovrà inchinarsi al vincitore recitando " sono il più grande codardo nella storia dei codardi, e tu vali mille volte più di me"! 
 
Puppetmon:......cosa c'è che non va in te? 
 
Patamon: allora ci stai? 
 
Puppetmon: tze! Figurati se perdo questa opportunità! È andata! Domani sera a mezzanotte precisa entreremo in quella casa, e prima delle cinque del mattino nessuno potrà uscire! 
Ah! Ricordami di portarmi il paraorecchie
 
Patamon: e perché?
 
Puppetmon: perché sono fatto di legno, e se qui ai tuoi urli, cedono i muri, io sono in pericolo di vita! 
 
Patamon: la vedremo!
 
Puppetmon: BENE! 
 
Patamon: BENE! 
 
Fine flashback
 
Puppetmon: e...fine della storia.
 
Gatomon: si ora il quadro mi è chiaro....siete due idioti
 
Puppetmon: gne gne, invece a me non è chiara una cosa, tu e demi, perché siete con noi?! 
 
Gatomon: patamon mi aveva chiesto di accompagnarlo perché da solo con te non ci voleva stare, credeva gli avresti tirato qualche brutto tiro
 
Puppetmon: bella scusa fifone che non sei altro.....e tu demi, perché sei qui? 
 
Demidevimon: io sono un pipistrello, la notte per me è come il giorno, stavo svolazzando annoiato da un paio d'ore quando vi ho visti entrare qui dentro, e tanto per movimentare la nottata vi ho seguito.
 
Patamon: ok! Bene! Ora tutti hanno capito tutto! Adesso, se non vi dispiace, vorrei trovare il modo di uscire da questa CASA!! 
 
Gatomon: ehi aspettate! Lo sentite anche voi? 
 
Demidevimon: cosa?! 
 
Gatomon: sniff...sniff, sa di cammello misto ad agnello, pollo e....pesce?!!!?
 
Patamon: iiiiiiiihhhh le voci erano vere, esiste davvero il fantasma!!! 
 
Puppetmon: calmati porcellino volante! Forse l'odore viene da fuori, magari i vicini avevano fame e hanno deciso di cucinare tutto insieme per placare la fame.
 
Demidevimon: alle due e mezza del mattino?....chi sono i vicini....una mandria di greymon affamati? 
 
Gatomon: chi se ne importa! Ora mi sono davvero stufata! Sono stanca..e a causa di quell'odore di pesce anche affamata! 
 
Patamon: però come facciamo, questo corridoio, sembra non finire mai!! 
 
Demidevimon: se provassimo a tornare indietro? 
 
Patamon: non ci penso nemmeno! Hai già dimenticato come abbiamo fatto a finire qui?! Quando siamo entrati, pochi minuti dopo, quella strana ombra ci ha assaliti! Fortuna che puppetmon si era portato delle candele! 
 
Puppetmon: ho capito! Gatomon! Tieni la candela! 
 
Gatomon: che vuoi fare? 
 
Puppetmon: torno indietro e cerco di trovare l'uscita! 
 
Patamon: sei impazzito! La cosa migliore da fare è continuare ad andare avanti! 
 
Puppetmon: e per quanto?! Sarà almeno mezz'ora che camminiamo da quando siamo qui! Ci sono solo due spiegazioni! O il corridoio è stregato, e non permette di proseguire, oppure questo in realtà  è un tunnel per la cina! 
 
Demidevimon: È se ti imbattessi nell'ombra? Hai intenzione di combatterla?
 
Puppetmon: beh ma se è solo un'ombra, non dovrebbe essere pericolosa no? È incorporea, dunque non può attaccarci fisicamente, prima non lo avevo considerato per lo spavento, ma ora che ci penso è piuttosto sciocco avere paura per una cosa del genere! E comunque ne va del mio orgoglio! Sono un livello mega! Se si venisse a sapere che sono fuggito dallo spavento a causa di un'ombra, diventerei lo zimbello dei Dark Master, e Piemon mi prenderebbe in giro a vita! 
 
Patamon: se è così che la metti allora vengo anche io! 
 
Puppetmon: oh? Ora fai il coraggioso porchetta? 
 
Patamon: sta zitto legno marcio! 
 
Gatomon: verrò anche io con voi, non mi va di fare la figura della gattina spaventata! 
 
Demidevimon: sia chiaro a me di fare la figura del coraggioso non mi importa, paura avevo e paura ho tutt'ora, ma tra un'ombra assassina e l'isolamento in un corridoio stregato al buio, preferisco di gran lunga l'ombra! 
 
Puppetmon: bene allora andiamo! Abbiamo un'ombra da prendere a calci! 
 
Demidevimon: ma non hai appena detto che è inco-
 
Puppetmon: ZITTO!! 
 
 
 
Chissà cosa accadrà al nostro simpatico quartetto! Riusciranno a trovare una via d'uscita da questa labirintica quanto misteriosa casa? L'ombra rappresenterà davvero una minaccia reale o sarà stata solo tutta un'illusione dettata dalla suggestione e dalla paura??! E soprattutto.....chi diavolo può mangiare certe cose alle due e mezza del mattino!!? 
Se volete scoprirlo, allora ci vediamo al prossimo capitolo! 
 
Angolo autrice
 
Salve sono anticosmo95 e questa è la mia prima fanfic basata sui digimon! 
Spero possa regalarvi qualche risata e che non vi annoi, fatemi sapere se vi sono eventuali errori grammaticali! Non vedo l'ora di poter leggere i vostri commenti! Inoltre vi dirò che Puppetmon è il mio digimon preferito in assoluto, per questo ho messo lui ha capo della squadra ;)! Chissà perché non viene usato poi così spesso! 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon / Vai alla pagina dell'autore: Anticosmo95