Serie TV > iCarly
Ricorda la storia  |      
Autore: CostyMosty    21/09/2015    4 recensioni
Carly ha lasciato Seattle e Freddie scopre che anche Sam ha intenzione di partire. Come si comporterà?
Piccola OS sulla partenza di Sam, come me la sono immaginata io.
Aprite, leggete, recensite.
Spero che vi piaccia
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket, Spencer Shay
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’aereo per Firenze di Carly era appena decollato. Freddie si appoggiò alla porta di casa sua, ripensando a quel giorno molto intenso. Tanto per cominciare…Carly l’aveva baciato. In realtà non era molto felice per quello. Certo, aveva esultato, ma perché l’aveva considerato una sorta di sfida; della serie “Carly mi ha baciato senza che dovessi buttarmi in strada per lei”
Il loro show era finito. Ed ora restavano solo lui, Sam, Spencer e Gibby.
A proposito di Sam, non faceva altro che pensare alla loro conversazione al telefono di qualche ora prima.
Le aveva chiesto se voleva che tornassero insieme. Non sapeva perché l’aveva fatto…gli era sfuggito. E lei aveva lasciato tutto nelle sue mani. Come sempre. Come sempre aveva preferito lasciare a lui la responsabilità di tutto, il peso di aver preso la decisione sbagliata o giusta che fosse.
Ma nonostante tutto, la bionda era fantastica.
I suoi pensieri cominciarono a vagare ai tempi in cui loro due stavano insieme.
Poi a distrarlo furono delle voci nell’appartamento di Carl…di Spencer.
Si accostò alla porta per sentire meglio. Una era Sam e l’altra era Spencer.
“Spencer…ho intenzione di partire”
“Non è un po’ presto per le vacanze?”
“Sono seria”
“Cosa intendi dire?”
“Voglio lasciare la città. Adesso che ho una moto…e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela regalata, voglio essere indipendente”
“Da cosa stai scappando, Sam?”
“Tu lo sai, vero?”
“Cosa? Che hai una cotta per Freddie da sempre?”
“Esatto”
Il cuore di Freddie perse un battito.
“E quindi non pensi che valga la pena di restare? Per lui?”
“Ma cosa vuoi che gli importi a Freddie di me?”
“Freddie ci tiene a te”
“È proprio questo il problema, Spencer. Io non voglio che tenga a me. Come vorrei non essere innamorata di lui. Perché so che farà male, partire. So che farà male lasciare questa città che mi ha regalato i momenti più belli della mia vita”
“E allora resta”
“No”
“Per lui”
“Non ha senso”
“Perché no, Sam?! Voglio dire…non vale davvero la pena di restare per lui? Perché lo ami?”
“No. Non ne vale la pena”
“Perché no, Sam? Stiamo parlando d’amore. Amore vero”
“No. Perché…lui ha baciato Carly”
“Che cosa?!”
“Prima sono salita nello studio e…”
“Mi dispiace Sam”
“Il mondo mi è crollato addosso. Credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia”
 
Freddie sospirò. Aveva spezzato il cuore a Sam.
 
“Quando parti?”
“Non lo so, Spencer. Credo stanotte”
“Mi mancherai”
“Anche tu”
“Gliel’hai già detto?”
“No”
“Cosa aspetti?”
“Non lo farò. Ti prego, diglielo tu. Fallo per me”
“No, Sam. Devi affrontare i tuoi sentimenti e dirgli che stai lasciando Seattle. Dirgli che non lo stai abbandonando”
“È proprio questo il problema. Io lo sto abbandonando”
“Cosa intendi dire?”
“Intendo dire che…non tornerò indietro. Voglio partire e lasciarmi tutto alle spalle, dimenticare, se possibile. Non tornerò”
“Sam…”
“Per favore, Spencer…non rendere tutto più complicato. È già difficile per me. Diglielo tu”
“Va bene. Ma solo perché ti voglio bene”
“Grazie. Sei il migliore”
“Sì…ma Sam…ti stai sbagliando”
“Non lo so. Ma non mi importa. Tu hai ragione; sto scappando. E con questo?”
“Sam, tu sei una ragazza forte. Non arrenderti così”
“Ed è qui che tu ti sbagli. Io non sono affatto forte. Mi sono nascosta per anni. Ora voglio finalmente uscire allo scoperto. Mostrare i miei sentimenti, le mie paure, i miei pensieri. Ma per farlo devo lasciare Seattle. Mi dispiace tanto, Spencer”
 
Freddie sentì dei passi verso la porta.
 
“Sam”
Spencer la chiamò un’ultima volta.
Sì?”
“Ti voglio bene”
“Anch’io ti voglio bene”
 
Freddie si rifugiò in casa sua, per non incontrare Sam.
Sentì la porta aprirsi.
La porta chiudersi.
Un sospiro.
Dei passi.
E poi niente.
 
 
Aprì lentamente la porta, per poi entrare nell’appartamento di Spencer.
“Ehi Freddie” lo salutò mogio Spencer.
“Ciao amico. C’è Gibby?”
“No. È uscito poco fa. Ma tornerà. A differenza di altri”
“Già”
“Freddie, devo dirti una cosa”
“Tranquillo. Lo so già”
“Oh”
Spencer lo guardò con uno sguardo interrogativo.
“Ho sentito tutto”
Freddie si buttò sul divano, ravvivandosi i capelli.
“Mi dispiace”
“Già. Anche a me. Sono un cretino. Lei sta partendo per colpa mia”
“Questo non lo so. Ma vuoi lasciarla andare via così?”
“Cos’altro posso fare?”
“Potresti fermarla”
“Non cambierà idea”
“Lo so…ma dimmi…vuoi rimpiangere per sempre il momento in cui Sam se n’è andata e tu non hai nemmeno provato a fermarla, vuoi lasciarla andare così, senza dirle niente?”
“No ma…”
“Va’ da lei, Freddie”
Lui annuì.
In realtà non sapeva che cosa dirle.
Era la fine di tutto. Era rimasto solo. Carly era partita e Sam stava per.
Si buttò sul suo letto.
Sam stava per partire e lui se ne rimaneva sul letto. Impotente, incapace di fare qualcosa per cambiare la realtà.
Era un codardo. Doveva reagire. Subito. Non poteva lasciarla andare via così.
 
 
Sam non poteva credere di stare per lasciare la sua città natale.
Stava scappando dalla sua città. Stava scappando da Freddie. Stava scappando dai suoi sentimenti.
E lo stava abbandonando. Ma che cosa poteva importare a lui? Lui era innamorato di Carly. E l’aveva baciata. Probabilmente la brunetta era l’unico pensiero del nerd.
Erano ormai le undici. Mancavano pochi minuti. Doveva solo sistemare le ultime cose. Poi sarebbe stato tutto finito.
Con un sospiro montò in sella alla sua bellissima moto regalatale da Spencer.
Si mise comoda e dedicò un ultimo sguardo al suo passato.
Molto lentamente appoggiò le mani sul manubrio.
Sentì dei passi in lontananza, ma non se ne curò. Ormai non le importava più di niente.
Fece per girare la manopola del gas; ma una mano sopra la sua la fermò.
Il suo cuore perse un battito.
“Perché?” chiese, senza girarsi.
“Non potevo lasciarti andare via così”
“Spencer ti ha detto tutto quindi”
“No. Ho sentito tutto”
Sam si voltò di scatto.
“Tutto…tutto?”
“Sì. Tutto tutto”
“Ah. Bene…”
“Compresa la parte in cui hai detto che hai una cotta per me”
“Se sei venuto solo per sfottermi puoi anche andartene e lasciarmi partire”
“Non sono venuto per sfotterti”
“Allora perché?”
“Senti…è stata Carly a baciarmi”
“Non mi importa, Freddie – Sam abbassò lo sguardo – non più”
“Sam…”
“Ti prego”
Freddie si limitò a fissarla, rassegnato.
Sam fece per mettere in moto, ma lui la fermò di nuovo.
“Non ho provato niente”
“Cosa?”
“Quando Carly mi ha baciato. Non ho provato niente. Ci tenevo che tu lo sapessi”
“Dove vuoi arrivare?”
“Da nessuna parte. Dicevo solo che forse non sono innamorato di Carly come credevo”
“Non cambia niente. Lei è in Italia”
“Non cambia niente per te. Ma per me sì”
Quello che successe dopo Sam lo ricordava confusamente. Freddie si era avvicinato e l’aveva baciata. E lei ovviamente aveva risposto al bacio, che era durato circa 7/8 secondi.
Quando si staccarono Freddie sorrise; e le accarezzò i capelli.
“Non dimenticarmi, Freddie”
Poi partì.
“E come potrei?”
 


Angolo Autrice: una piccola OS così, perchè non avevo niente da fare, ma mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate.
Baci, Costy
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: CostyMosty