Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Butterfly8    25/09/2015    2 recensioni
Questa storia inizia quando Betty scopre la carta di Calderon. Tuttavia dopo un primo momento di sconforto, tale e quale a quello della storia originale, Betty decide di cambiare. Insomma dal giorno dopo, quando torna in ufficio qualcosa sarà diverso...
Sarà breve!
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Armando sente dentro un'ansia che non sa spiegarsi. E' in ufficio praticamente dall'alba e non vede l'ora che arrivi Betty.
Driiiin driin. Dal momento che è solo, non può fare altro che rispondere.
"Si, parla Armando Mendoza!"
"Dottore, sono Betty"
"Betty, stavo proprio pensando a te! Quando arrivi?"
"Veramente io...." dice con voce turbata.
"Betty va tutto bene?" chiede lui preoccupato.
Un lungo sospiro dall'altra parte del telefono gli fa capire che qualcosa non va.
"Ecco veramente dottore, io avrei bisogno di restare a casa questa mattina. Se per lei non è un problema, vorrei venire al lavoro nel pomeriggio."
"Stai male Betty? E' successo qualcosa?" le chiede in ansia.
"No dottore, è solo che non ho passato una notte serena, avrò l'influenza..." mente Betty.
"Va bene Betty, ci vediamo nel pomeriggio. Riposati!"
"Grazie dottore" risponde lei.
"Betty, non credi che dovresti smettere di darmi del lei e iniziare a darmi del tu?"
"Si dottore, ha ragione, ma al momento non ci riesco. Ci vediamo pomeriggio."

Armando era inquieto. Era completamente solo. Marcela e Mario erano a Palm Beach, Betty non sarebbe arrivata prima del pomeriggio.
Non poteva fare altro che rassenerarsi e lavorare.

*****
Betty era per strada con Nicolas.
"Betty, sei sicura di volerlo fare?" le chiede lui.
"Si Nicolas... devo farlo... non posso più aspettare. Ho già perso troppo tempo. Catalina mi sta aspettando. Vedrai che saprà darmi dei buoni consigli!"

*****
Sono le quattordici e trenta quando Betty arriva all'Ecomoda e poichè erano ancora tutti a pranzo entra nel suo ufficio e si mette al lavoro, cercando di recuperare gli arretrati.
Dopo dieci minuti circa, Armado entra in presidenza e chiedendosi se Betty sia arrivata apre senza chiedere permesso la porta del suo ufficio. Quello che vede lo lascia stupefatto.
Betty alza gli occhi dalla scrivania e lo guarda negli occhi.
"Beatriz ... sei tu?" le chiede balbettando.
"Si dottore" gli risponde lei.
"Ma.... cosa ti è successo... sei irriconoscibile."
Armando è pietrificato. Ha davanti ai suoi occhi un magnifico esemplare di donna. Della sua Betty non rimane più niente. La nuova Betty, non ha l'apparecchio ai denti, non ha più quella terribile frangia, non usa più gli occhiali, porta i capelli sciolti e ondulati e indossa dei vestiti molto più moderni e adatti alla sua età.
Sente che sta per svenire.
"Dottore, non avrei mai creduto che un semplice cambio di look, avrebbe avuto queste conseguenze su di lei."
"Betty..." Armando si siede su una sedia perchè sente le gambe venirgli meno. "Perchè.... cioè ... voglio dire come.... quando...."
In quel momento suona il telefono.
Betty prontamente risponde. E' il dottor Calderon che vuole parlare con Armando.
Cercando di riprendersi dallo shock, Armando risponde al telefono e fa quello che Mario gli chiede. Prendere la busta verde con tutto il suo contenuto.
Betty spia da dietro la porta del suo ufficio e qualche lacrima le scende sul viso notando il comportamento di lui. E' tutto vero. Lui l'ha sedotta solo per tenersi la sua impresa.
Si asciuga rapidamente gli occhi e decide che da quel momento in avanti lui non avrà mai più il potere di ferirla. E adesso c'è spazio solo per la sua vendetta.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8