Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: fedegalioto    25/09/2015    1 recensioni
Il regno di Sareth è minacciato da una guerra imminente, e l'unica persona in grado di difenderlo è Maya, la principessa, nonchè maga di corte, insieme al guerriero Edward e all'arciera Alexis. Ce la faranno a sgominare l'Armata dell'Imperatore Oscuro e a riprendersi la gemma della fertilità?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuori dal castello, era affisso un cartello, con scritto: "Oggi è il grande giorno! L'incoronazione del nuovo Re, Re Nym!". Maya, principessa del regno di Sareth, nonchè maga di corte, era felicissima che il fratello Nym, fosse diventato re. Si vestí velocemente appena sveglia e andò a congratularsi dal fratello. Scese le scale e arrivò alla sala del trono. Lí, trovó Nym, malinconico."Che hai? Non sei felice di diventare re?" gli domandò Maya. "Sí, però... Non devi dirlo a nessuno, al di fuori del castello. La guerra è alle porte. L'armata dell'imperatore Oscuro. Vogliono rubarci la Gemma della Fertilità. Con quest'ultima, i nostri campi avranno dei raccolti molto piú ricchi. Adesso, devo proprio salutarti, adesso c'è la riunione di corte." le rispose lui, allontanandola. Lei se ne andò, controvoglia. Doveva essere una cosa seria, visto che non la facevano assistere. Alla riunione c'erano Nym, Elian, il padre di Maya, nonché attuale re, e pochi altri consiglieri del regno. Maya uscì dal castello. Le persone non la salutavano come succedeva sempre. La guardavano in malo modo. Sembravano capire che sarebbe successo qualcosa, che c'era qualcosa di strano. Avevano capito. I bambini non giocavano per strada: i loro genitori li tenevano chiusi in casa. Quando Maya andò alla piazza del mercato, vide che i fruttivendoli e i pescivendoli non urlavano. In realtà, erano molto malinconici. Appena sentivano un rumore, si agitavano e si armavano di qualcosa, come un sasso o un bastone. C'era poca gente fuori dalle proprie case. La guerra era vicina.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: fedegalioto