Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: Giovanni Neve    26/09/2015    0 recensioni
Questa storia è completamente ambientata nel mondo di Final Fantasy XII. I personaggi tuttavia appartengono alla mia personale inventiva, le situazioni che si troveranno ad affrontare, i nemici che sfideranno e i problemi che risolveranno sono completamente nuovi. Agli amanti di Final Fantasy questa storia piacerà molto, con magie, armi, mostri e molto altro! Si alternano momenti di comicità con situazioni tragiche, se non drammatiche. Un equo bilanciamento tra leggerezza ed epicità. Ho scritto ben 130 capitoli (intesi in termini di editing su questo sito), e prima di pubblicarlo qui molte persone lo hanno letto e lo hanno apprezzato. Spero possiate divertirvi anche voi seguendo questa avventura! I cieli di Ivalice, i deserti di Dalmasca e i mari di Ridorana aspettano solamente di essere esplorati! Buon viaggio nel magico mondo! Non dimenticatevi di recensire, se vi piace questa storia, saro' lieto di pubblicarla tutta! Grazie e buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13: L’emporio di Magia
http://www.youtube.com/watch?v=IF4hoXsAQ3E ( 0.03)
Igor e Raffo spensero la console, ormai avevano nerdato abbastanza a Call of Duty:Modern Rabanastre4.
Quella notizia li aveva sconvolti.
La pace era finita. I patti con l’Impero sciolti. Era finito il tempo delle cazzate. Dovevano muoversi. Dalmasca, un piccolo regno, schiacciato da tutte le direzioni dal paese più grande di sempre….l’Impero di Arcadia……la guerra sta arrivando.......ma per loro fortuna avevano ancora un po’ di tempo….
http://www.youtube.com/watch?v=YvW9KQ5vu8Y
Raffo:”Igor, dobbiamo immediatamente a cercare qualcuno che mi sistemi e in fretta anche!!Se questa ferita – disse indicando la spalla sinistra – non guarisce in fretta non mi lasceranno andare in guerra con tutti voi!Non voglio rimanere a casa!”
Igor:”Sono d’accordo, ma dove pensi di andare a farti guarire?Solo un mago potrebbe guarirti in breve tempo, non di certo un medico..”
Raffo:”Appunto, un mago!Andremo all’emporio di magia e con i soldi guadagnati dalla missione (500 guil a testa) mi paghero’ una cura più veloce!!”
Igor:”Ok, proviamo, ma non ci sperare troppo, neanche le magie possono fare i miracoli!”
I due giovani uscirono dalla casa di Raffo e si diressero appunto all’emporio di magia.
http://www.youtube.com/watch?v=QOAD58HCB-c
Entrarono da una piccola porticina scricchiolante, fuori il sole era ormai tramontato  e le prime stelle cominciavano a brillare nel cielo. Dentro era tutto pieno di ampolle e strani oggetti luminosi. I due si avvicinarono al bancone per chiedere informazioni per guarire Raffo. A controllare stava un uomo, sulla quarantina, con fare indifferente e occhi semichiusi, quasi come se non gli interessasse di niente e di nessuno.
Raffo:”Mi scusi, esiste per caso qualche forma di Magia Bianca in grado di guarire in breve tempo questa ferita?- disse mostrando la spalla malconcia – Perché domani inizia la selezione generale prebellica, e io voglio esserci e in salute!”
Commesso:”Ma  certo! Per 300 guil posso sottoporti a una magia che nell’arco di un mese prendendo ogni sera una pozione che posso farti, ovviamente per altri 300 guil, ti riporterà in sesto!”
Raffo:”Cosa!? Io non ho un mese!”
Igor:”E volendo non hai neanche 600 guil..”
Raffo impreco’:”Dannazione! Maghi esosi e inutili da strapazzo!”
A quel grido rabbioso reagì un anziano signore, che emerse da una porticina dietro al bancone, probabilmente dal retro dell’edificio.
http://www.youtube.com/watch?v=rnBAIJ1mzqQ (se c’è la pubblicità aspettate che finisca)
Anziano:”Ma! Chi è che a quest’ora si reca nell’emporio di mia potestà e si mette a sbraitare come un troll di montagna?”
Si avvicino’ al bancone, mettendosi a fianco del commesso e squadro’ Raffo, poi improvvisamente esclamo’:”Ah! ma io ti conosco!tu sei quel giovanotto amico di Jonkey, non è così? Ti vedevo spesso quando eri piccolo, sai io sono niente popo di meno che il nonno di Jonkey, è  arruolato con te nella guardia cittadina! Saranno una decina d’anni che non ti vedo!Forse perché non mi muovo mai da questo polveroso emporio…parla a me ragazzo, sono io il proprietario, dimmi qual è il problema…”
Stop Music
Raffo e Igor rispiegarono nuovamente la situazione, usando pero’ maniere cortesi, sperando vivamente di essere aiutati.
Nonno di Jonkey:”Non ti preoccupare, ho io un modo per aiutarti!”
Sorridendo, ando’ nel retro del negozio e ritorno’ con una piccola pietra in mano,emanava una tenue luce bianca, ma il colore della pietra era un tetro grigio fumo.  
Il vecchio, sempre sorridendo, porse la pietra luminescente a Raffo.
“Questa è una pietra molto rara, è una Ieromagilite, è in grado di assorbire e contenere l’energia magica e rilasciarla sotto forma di energia vitale..”
Raffo disse pero’ sconsolato:”Si, ma chissà quanto costa!Figuratevi, non avevo neanche il denaro sufficiente a pagarmi il trattamento con la pozione!”
L’anziano replico’:”Non preoccuparti giovanotto, ci servirà ogni spada e ogni guerriero per resistere all’Impero, e io vedo in te una giovane promessa. Tu e i tuoi amici farete grandi cose, lo si vede dall’ardore che alberga nei vostri cuori…ora pero’ dobbiamo fare una piccola commissione…”
Nel frattempo fuori la bella serata di qualche ora prima stava per trasformarsi in un violento temporale. Si era alzato un forte vento e in lontananza si scorgevano grandi nuvole nere, cariche di pioggia.
http://www.youtube.com/watch?v=QZpgHrKXooc
I primi fulmini cominciavano a cadere…
Il vecchio ritorno’ nel retro per per prendere dei mantelli…
Nonno di Jonkey:”Sta arrivando una tempesta là fuori, e noi dovremo farci una bella scampagnata ora,non sarebbe l’ideale prendersi tutta l’acqua..”
Raffo, con ancora la pietra magica in mano chiese:”Ma dove dobbiamo andare con questo tempaccio?”
Vecchio:”Quello che faremo è per te giovanotto, e la destinazione la capirai ben presto!”
Raffo, Igor e il Nonno di Jonkey, dopo essersi infilati i mantelli, uscirono dall’emporio, e sotto la pioggia incessante si avviarono per le vie di Rabanastre.
Raggiunsero in breve tempo la Piazza delle porte, e si diressero verso la Porta Ovest, guidati dall’anziano signore.
Igor:”Al deserto Ovest?mmm….”
http://www.youtube.com/watch?v=RgvaZ1F7Ox8 (Quando finisce rifatela ripartire)
Superata la porta infatti il vecchietto espose le sue intenzioni.
“Nel deserto Ovest si trova una fonte di energia magica di modestà entità, che voi stessi avete procurato..”
Igor:”Non sarà mica….”
Raggiunsero la solita rupe nel deserto, alla cui sommità si trovava ancora il corpo della grande Viverna che avevano abbattuto qualche giorno prima.
Nel frattempo le condizioni climatiche non ne volevano sapere di migliorare e l’acquazzone andava avanti imperterrito.
Raggiunta la carcassa, il vecchio fece cenno a Raffo di venire e di porgergli la pietra.
Raffo si avvicino’ e dopo che ebbe consegnato la pietra il vecchio mise la propria mano destra sulla Viverna.
Con la sinistra reggeva la Ieromagilite.
Improvvisamente un bagliore di luce bianca comincio’ a essere emanato dalla Viverna e progressivamente dalla pietra.
Si intuiva che un grande flusso di energia si stava trasferendo dalla Viverna.
Dopo non molto tempo il processo fu terminato, e la pietra, che prima era opaca, adesso era di un bianco intensissimo e emanava una luce molto più forte.
Nonno di Jonkey:”Raffo, ora questa pietra è tua, e contiene una grande quantità di energia che si trasformerà in energia di guarigione per te…”
Igor:”Grandioso!”
Raffo:”Non so veramente come ringraziarla!E’ fantastico!”
Nonno di Jonkey:”E non è tutto! La Ierolite, come tutte le pietre magiche, puo’ essere ricaricata, di energia di esseri viventi vivi o da poco deceduti…compreso della tua,tale energia si trasforma in un potere curativo per chiunque, a patto che tu sappia gestirlo….ora l’energia si infonderà gradualmente in te se terrai a contatto la pietra,per cederla ad altri è più complesso…ma prima o poi te lo insegnero’!”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Giovanni Neve