Serie TV > Dark Matter
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    26/09/2015    1 recensioni
[Dark Matter]
E ora la sua famiglia è in pericolo. Lo ha sentito nelle mani tremanti di Five mentre gli stringevano il nastro adesivo intorno ai polsi, lo ha percepito dalla rigida compostezza di Four. Lo ha visto nello sguardo terrorizzato di Two un attimo prima che venisse risucchiata fuori dall'astronave.
[Three; 1x11; Possibile Spoiler!]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mess



"I think Three is misunderstood, alright? [...]

There's a huge part of the scene that's been cut out, where he's like [...]
'I just didn't think it was worth risking the ship and all our
lives for a piece of metal'. And these guys did.
So, is that selfish? It is not selfish. Maybe."
[Anthony Lemke (Three); SDCC 2015]



Sarah gli ha detto che è un uomo buono, ma non è così che Three si sente. In realtà, non si sente nemmeno la persona che l'Androide gli ha mostrato sullo schermo, quel Marcus Boone privo di scrupoli e ricercato in mezzo universo.
Si sente una persona diversa. Migliore, forse. Certo, non è sicuro di ciò che era in passato, ma si è fatto una vaga idea di cosa ha fatto. Ci sono istinti che non si cancellano con un computer, sensazioni che ti rimangono impresse nella pelle qualsiasi cosa succeda. Maneggiare un arma o fare a pugni sono cose che gli riescono talmente naturali da fargli pensare di non aver fatto altro per tutta la vita, ma perlomeno ora è a fin di bene... più o meno. Non uccide più per soldi, non perché qualcuno gli ha chiesto di farlo. E' cambiato, proprio come vuole Two. Ora se uccide è per proteggere le persone a cui tiene.
All'inizio non è stato così. Si è trovato con cinque estranei, cinque persone che, per quel che ne sapeva, potevano essere state mandate per farlo fuori. Ed è stato quello il suo primo pensiero, mentre puntava le pistole contro One e Two. Quando ancora non li conosceva, quando ancora non formavano una squadra.. Quando ancora non erano parte della sua famiglia.
Sono questo, adesso. La sua famiglia. Può non darlo a vedere, ma gli altri hanno smesso da tempo di essere solo i suoi compagni di viaggio. E' qualcosa che sente dentro, impossibile da spiegare, soprattutto per uno come lui, che non si affeziona mai a nessuno. Non si è mai fidato abbastanza di qualcuno da permettergli di diventare importante. E' successo solo con Sarah, e adesso è morta. Three non ricorda il loro passato insieme, ma questo non vuol dire che non abbia fatto male. Loro, però... loro sono una cosa diversa. Sono amici, fratelli. Sono un gruppo che funziona, nonostante tutto, e sul quale sa di poter sempre contare. Un gruppo che, ne è sicuro, tornerebbe indietro per salvargli il fondoschiena, come hanno fatto con Ryo. E' vero, di quel Jace Corso - o come diavolo si chiama realmente - ancora non si fida completamente, ma non significa che sia meno importante.
E ora la sua famiglia è in pericolo. Lo ha sentito nelle mani tremanti di Five mentre gli stringevano il nastro adesivo intorno ai polsi, lo ha percepito dalla rigida compostezza di Four. Lo ha visto nello sguardo terrorizzato di Two un attimo prima che venisse risucchiata fuori dall'astronave. Non è giusto. Aveva dato loro il codice, perché dovevano ucciderla? Da quando si sono svegliati non è passato giorno in cui non succedesse qualcosa, ma questa volta è peggio. Non sono mai arrivati al punto di perdere uno di loro. Three vorrebbe urlare, spaccare tutto, ma farlo in quella stanza sigillata è diverso da farlo direttamente in faccia a quelli che li hanno fregati. Sta solo sprecando ossigeno, lo sa, ma non può farne a meno.
Adesso Two è morta, One è ridotto male, e chissà cosa stanno facendo a Five - non ci vuole nemmeno pensare. Digrigna i denti e non riesce a stare fermo. E' sicuro di non essersi mai sentito così impotente prima d'ora, nemmeno nella parte di vita che non ricorda. Gli basterebbe poter uscire di lì... allora sì che le cose cambierebbero. Possono farcela, tutti insieme, a riprendere il controllo della Raza. Ma non c'è modo di aprire quella maledetta porta, e Three prenderebbe a calci qualcosa per la frustrazione.
Li ucciderà tutti, fosse l'ultima cosa che fa. Perché nessuno se la prende con la sua famiglia senza pagarne le conseguenze.

Io sono fermamente convinta che, benché dall'atteggiamento non si direbbe, Three sia il personaggio meno egoista di tutto lo show.
Bon, eccomi qui a infestare un nuovo fandom. Credo che non ci siano ancora storie su Dark Matter qui, ed è un peccato. Forza gente, correte a vedere questa serie, se non lo avete ancora fatto, e poi scrivete, scrivete, scrivete! :)
Mi scuso in anticipo per i danni che questa shot arrecherà e vi saluto.
Alla prossima,
Dada.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dark Matter / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto