Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary90_p    26/09/2015    6 recensioni
Buonasera a tutti! Questa storia parla di una Patty che capisce che il suo sentimento verso Holly non è ricambiato e, lontana dal Giappone, studia e riflette, finchè una vecchia conoscenza non torna nella sua vita.
Perchè, dopotutto, con chi dovresti prendertela se non con te stessa? Quante volte i tuoi amici ti hanno avvertita di lasciar perdere Oliver Hutton e di guardarti intorno? Ma tu no... Sei stata talmente stupida da ignorare tutto e tutti e imperterrita, hai continuato a coltivare quel sentimento nel tuo cuore che - ora lo sai- ti ha solo dato false speranze.
Vedevi cuori rosa dove non esistevano.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
holly e benji

PER LEI PUOI ASPETTARE


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       E' strano quanto una persona possa sentirsi sola. Anche quando è circondata da amici che la capiscono e che cercano di risollevarle il morale.
E' il tuo caso, vero, Patty? Sì, ti senti sola perchè il tuo caro Holly se n'è andato in Brasile. E tu sei qui in Giappone con il cuore a pezzi mentre ti struggi per lui.
Ma guardati! Vai in giro con quell'aria perenne da donna con il cuore infranto, stai sempre con lo sguardo perso nel vuoto e la notte piangi, piangi sempre. Per chi poi? Per un ragazzo che ti ha sempre e solo considerata come una buona amica, ma mai niente di più.
E' difficile da accettare, vero?
Quella telefonata in cui lui tutto contento ti annuncia il suo fidanzamento! Ha appena ventidue anni e già si fidanza? Quando ha cominciato ad avere interesse per le donne oltre che per il pallone? Sei giunta a una conclusione: non era destino che fossi tu la donna per lui. Non sai che tipo è questa Maria di cui lui parla tanto e tanto affettuosamente, quasi parlasse di un qualcosa di estremamente prezioso e... Oh, è rabbia quella che provi?
E' la rabbia che ti fa contrarre le labbra e serrare gli occhi? E' la rabbia che ti spinge a scagliare il libro di inglese?
Sì, è rabbia. Quel sentimento che sembra bruciare dentro di te e che avvelena ogni cellula del tuo corpo. La rabbia è quel sentimento che spinge le persone a compiere azioni che normalmente non farebbero mai, ma tu sai già che ti passerà.
Perchè, dopotutto, con chi dovresti prendertela se non con te stessa? Quante volte i tuoi amici ti hanno avvertita di lasciar perdere Oliver Hutton e di guardarti intorno? Ma tu no... Sei stata talmente stupida da ignorare tutto e tutti e imperterrita, hai continuato a coltivare quel sentimento nel tuo cuore che - ora lo sai- ti ha solo dato false speranze.
Vedevi cuori rosa dove non esistevano.
Holly non ha scelto te. Non ti ha mai nemmeno presa in considerazione. Ed è questa la cosa più dura. Quante volte hai provato a fargli capire i tuoi sentimenti? Eri sempre accanto a lui: quando aveva bisogno di qualcosa tu eri lì! Quando si faceva male tu eri lì per curarlo! Quando aveva bisogno di una mano con lo studio tu eri lì.
Sei sempre stata al suo fianco, ma lui non se n'è mai accorto.
E tu ti senti una perfetta idiota.
Uno psicologo ti direbbe che in realtà eri più innamorata dell'idea di avere un ragazzo che del ragazzo in sè e tu... Non ti senti di dargli torto. Perchè l'idea di avere il grande Oliver Hutton come fidanzato ti esaltava. Ma non era la gloria che cercavi. Oliver ti è sempre piaciuto, fin dal primo incontro, ma ammetti che qualcosa di vero in quella frase c'è e tu ti senti in colpa per questo.
Perchè ora hai capito che Oliver merita qualcuno migliore di te.
E tu ora vuoi concentrarti sullo studio, non hai tempo per altro. Sei al terzo anno dell'università, hai ventidue anni e prendere una laurea in legge non è una passeggiata.
Sbuffi mentre ti alzi e riprendi il libro che hai lanciato contro il muro e ti rimetti a sedere alla scrivania nella tua stanza del dormitorio che dividi con Yuka che in quel momento aveva lezione di chimica.
Prendi una matita dal portapenne e la batti ritmicamente sul legno cercando di concentrarti, ma non ci riesci. << Al diavolo... >> e guardi l'ora. Le 14.30. Non hai ancora pranzato e hai una fame da lupi, così ti alzi, ti cambi ed esci per andare a mangiare qualcosa fuori.
Magari una pizza con gamberi e rucola.

Che diavolo ci fai lì? Dovresti essere al campo di allenamento insieme alla tua squadra per allenarti! Karl sarà incazzato nero non vedendoti, ma di quello ti preoccuperai dopo. Sei arrivato in Germania solo ieri, dovresti riposare qualche ora per poi metterti sotto con gli allenamenti, invece ti ritrovi in quel campus universitario ad aspettare una ragazza!
D'accordo, passi che lei non è una ragazza qualsiasi, è una tua cara amica a cui è appena stato spezzato il cuore, probabilmente ha bisogno di una spalla su cui piangere.
Deglutisci prendendo sfottendoti da solo. E da quando tu sei un tipo che consola? Sei Benji Price, uno dei migliori portieri al mondo, titolare della nazionale giapponese e titolare della miglior squadra tedesca. Sei un solitario, un freddo! E ti ritrovi lì per consolare una ragazza...
Capisci che è stata un'idea idioti perchè non sapresti nemmeno da dove iniziare! Mica le puoi dire " Ehi, Patty, ho saputo di Holly e quella Maria... Come stai?" sicuramente ti tirerebbe una scarpa in faccia... Ti volti per fare dietrofront quando la sua voce ti ferma appena in tempo: << Benji? Sei tu? >> il cuore ti si ferma e ti volti lentamente. Dio, è uno schianto... I capelli sono lunghi fino alla schiena, lisci e setosi, indossa un maglione viola che si tende sulla rotondità del seno - te lo puoi già immaginare nudo e cerchi di deglutire -, i jeanse azzurri le fasciano i fianchi come una seconda pelle e ha ai piedi delle scarpe da ginnastica bianche. Indossa un cappotto rivestito con finta pelliccia. Ti si avvicina sorridendo e tu ti agiti sperando che non si accorga che il tuo amico nei pantaloni sta facendo le capriole.
Ti abbraccia di slancio e ti da un bacio sulla guancia. Patty è sempre stata affettuosa con te, non si è mai vergognata di dimostrare il suo affetto verso gli amici.
<< Che ci fai qui, non dovresti allenarti? >> Ti stringi nelle spalle dandole anche tu un bacio sulla guancia. Il fatto che lei studi in Germania è fantastico, puoi vederla ogni volta che vuoi e la vostra amicizia è diventata ancora più stretta. << Sono tornato ieri dalla Francia. Indovina chi ho incontrato? >> le domandi e le metti un braccio sulle spalle sperando che non ti equivochi. L'ultima cosa che vuoi è ritrovarti il segno di cinque dita stampate in guancia. Anche se le dita in questione sono molto carine e affusolate...
Ma lei sembra accettare il gesto e, anzi, ti mette un braccio sulla vita e tu reprimi a stento la voglia di baciarla fino a farle dimenticare il suo nome. << Tom! Ormai il padre viaggia da solo e lui ha deciso di rimanere lì. >> Il suo sorriso sembra risplendere anche in quel giorno invernale. << Sul serio? Quindi sta bene? E' felice? >> << Be', si è appena sposato con una francesina niente male che è in dolce attesa da due mesi e mezzo. E lui è fiero e felice come un vero paparino. >> Patty ride con una gioia che ti scalda il cuore.
Ora che ci pensi, lei ha sempre avuto quel dono particolare. Quel dono di farti sorridere solo con poche parole anche in una giornata nera.
E tu ti sei pazzamente e perdutamente innamorato di lei. Quando e come? Non sapresti dirlo, sai solo che è successo. Il giorno prima la consideri una cara amica e il giono dopo... BUM! Ti ritrovi con il cuore perso! Strana cosa l'amore, eh, Benji?
Arrivate in pizzeria: per fortuna non c'è coda per fare le ordinazioni. Lei una pizza gamberi e rucola e tu una con peperoni e salame piccante. Lei ti guarda con la bocca spalancata, l'espressione scioccata. << Che c'è? >> chiedi curioso. << Vorrei ricordarti che sei un atleta! Peperoni e salame piccante... >> ridacchi. << Già, non è molto salutare, ma una volta ogni tanto posso anche lasciarmi andare! >> si accomodano a un tavolino quadrato con due panche messe una di fronte all'altro.
Lei si toglie il cappotto mettendolo di lato e tu ammiri le sue curve fasciate dal maglione di lana sperando di avere, come Superman, la vista a raggi X per vedere se la sua pelle chiara è così morbida e lucente anche lì sotto. Respiri profondamente imprecando tra te quando il tuo amico nei pantaloni si risveglia ancora una volta.
Per fortuna sei seduto o tutti si sarebbero accorti della tua imbarazzante condizione!
Dopo una mezz'ora in cui chiaccherate del più e del meno - soprattutto dei bei tempi andati- arrivano le vostre pizze. Ringraziate la cameriera, una graziosa ragazza dai capelli biondi e gli occhi azurri, che ammica maliziosamente a te, Benji. Sorridi soddisfatto, il tuo fascino fa sempre colpo, e le fai l'occhiolino facendo arrossire la ragazza e divertendo Patty.
Lei scuote la testa quando la biondina si allontana dimenando i fianchi talmente tanto che sembra ubriaca. Patty si lascia andare a una risata. << Sei sempre il solito! Ovunque vai fai conquiste! >> tu sorridi sperando, in fondo al cuore, che anche lei cada preda del tuo fascino.
Ma sei scemo? Qui si parla di Patty, stupido! La ragazza che mouore dietro al tuo migliore amico da quando siete piccoli! Come puoi avere speranze con lei?
<< Hai notizie di Holly? >> quando il suo sguardo si incupisce vuoi prenderti a calci in culo da solo. Come cavolo ti viene in mente di chiederle di Oliver? Che fine fa il tuo cervello quando sei insieme a lei?
Stringe le labbra tagliando un pezzo di pizza.
<< Ci siamo sentiti via e-mail. A quanto dice lui e la sua fidanzata stanno bene e sono in procinto di sposarsi. >> capisci che a ogni parola soffre come se avesse dei chiodi in gola e sospiri. << Sì, ho saputo. Mi ha anche detto che si sposeranno in Giappone l'anno prossimo. Andrai? >> ti guarda sorpresa e anche un po' addolorata. Ride amaramente. << Vorrei tanto potermi nascondere in un angolino e non dover andare a un evento che so mi spezzerebbe il cuore, ma... >> le trema la voce e tu le prendi una mano con la tua. La cogli di sorpresa e tu per primo non riesci a credere di averlo fatto. Ma è l'unico gesto di consolazione abbastanza innoquo da non poter essere frainteso. Anche se hai in mente ben altro...
<< Ma è un tuo amico e ti senti obbligata moralmente a partecipare. >> abbassa lo sguardo. Centrato il punto! << Ma, Patty, il matrimonio è tra un anno. Nel frattempo potresti anche innamorarti di qualcuno e togliertelo dalla testa. >> fa una smorfia ironica. << Andiamo, Benji! Sono innamorata di Holly da anni! Pensi sul serio che un solo anno possa bastare per dimenticarlo? >> << Be', forse no, ma dovresti comunque uscire con altri ragazzi e, chi lo sa? Potresti veramente innamorarti. >> la tua voce si abbassa fino a diventare quasi un sussurro. La vedi schiudere le labbra e passarvi sopra la lingua per poi arrossire e distogliere lo sguardo.
<< Be', non saprei... Ora non me la sento... >> sembra quasi respingerti con quella frase. Ti sembra di ricevere un pugno al cuore, ma incassi. Come può respingerti se non sa che l'ami? Forse devi dirglierlo, sai? Ma poi, a che pro? Ha già messo in chiaro che non ha nessuna intenzione di innamorarsi ancora...
Ti passi una mano fra i capelli e finisci l'ultima fetta di pizza scolandoti poi il tuo bicchiere e lei ti guarda scioccata e divertita. << Il tuo stomaco è diventato più profondo, Benji! >> << Eheh! Brucio tutto ciò che mangio, perciò mangio molto! >> Anche lei finisce la sua pizza e la birra, ma con molta più calma.
Guarda l'orologio e sobbalza. << Per la miseria! E' tardi, tra un'ora ho lezione e devo finire i compiti! Scusa, Benji, ma... >> << Tranquilla! Andiamo, ti accompagno. >> Tu paghi il conto e tornate insieme al campus.
Il tragitto si svolge nel silenzio più assoluto. Non sai cosa dirle e lei non sa cosa dire a te...
<< Mi ha fatto piacere rivederti, sai? >> la sua voce ti coglie di sorpresa e la guardi. Con il naso e le guance rosse per il freddo è adorabile. << Anche io sono contento di averti visto. >> deglutisci e, guardando quei grandi occhi color cioccolato, capisci di essere spacciato.
Hai perso la tua battaglia di tenere le mani a posto. Lei è troppo bella ed è lì, in piedi davanti a te e non riesci a evitarlo.
Le prendi il viso tra le mani e la tiri verso di te catturando le sue labbra in un bacio in cui metti tutto il tuo cuore. Speri di farle capire quanto tieni a lei, anche se non sei ricambiato.
La senti lottare per qualche secondo, appoggia le mani sul tuo petto quasi a scostari, ma alla fine stringe il cappotto fra le mani e si lascia andare.
Ricambia il bacio schiudendo la bocca e lasciando che le vostre lingue si incontrino.
Alla fine ti stacchi da lei a malavoglia, ma forse è il caso che ti trattieni. Ora le devi delle spiegazioni...
<< E quello cos'era...? >> la voce le esce bassa e strozzata. Le baci le palpebre e le guance e alla fine decidi di confessare. << Parlavo sul serio quando ti ho suggerito di uscire con altri... E mi offro volontario. >> ti guarda confusa, non capisce dove vuoi andare a parare. Prendi un respiro profondo e l'abbracci affondando il viso nei suoi capelli. << Io ti amo, Patty. >> Si tira indietro di scatto guardandoti allibita. Di certo non si aspettava questo...
<< Non so dirti quando ho iniziato o il perchè, ma... Più ti vedevo con Holly, più ero geloso... Più lo riempivi di attenzioni e più speravo che fossero riservate a me... >> << Benji... >> << Aspetta, fammi finire. >> rimane immobile e annuisce. << Io non mi aspetto niente. Ami lui e so che non puoi dimenticarlo tanto presto, ma... Quando sentirai voglia di uscire con qualcuno, quando ti sentirai pronta a voltare pagina... Io ci sono. Ti aspetterò. >> La guardi negli occhi e vedi i suoi riempirsi di lacrime.
<< Benji... Non mi ero mai accorta... Perchè non me l'hai detto? >> ti chiede con voce rotta e tu scrolli le spalle. << A cosa sarebbe servito? Tu hai sempre avuto occhi solo per lui, mi vedevi solo come un amico e se ti avessi confessato tutto probabilmente avrei perso la tua amicizia e non volevo. Ero disposto a essere solo un amico, ma almeno ti stavo vicino. >> Si passa una mano tra i capelli e ti sembra quasi di vedere le rotelle del suo cervello girare e sorridi. << Non mi aspetto niente. Davvero. >> Poggi le mani sulle sue spalle cercando di tranquillizzarla. << Ti ho amata, ti amo e ti amerò ancora per molto tempo. Posso aspettare. >> Lei si alza sulle punte e poggia le labbra sulle tue in un bacio tenero che sa di lacrime. Hai appena il tempo di assaporarlo che si stacca subito. Un altro colpo al cuore. Ma puoi sopportarlo.
Ti mette una mano sulla guancia e ti sorride. << Non immagini quanto io ti voglia bene, Benji... Lo sai, ho fantasticato molto su di te, anche se ero innamorata di lui. Se non fosse stato Holly credo proprio che mi sarei innamorata di te. >>
Sorridi con la speranza nel cuore. Ma è prematuro esultare, non è pronta, ed è ora di lasciarla andare.
<< Ci vediamo a pranzo domani? >> le chiedi e lei fa segno di sì. << Stavolta però pago io! >> dice e tu la guardo severamente. << Che razza di uomo sarei se permettessi a una donna di pagare? Scordatelo! >> Alza gli occhi al cielo. << Ok, ok... A domani allora! >> ti bacia sulla guancia e tu, voltandoti all'ultimo momento, volti la testa e le vostre labbra si incontrano ancora.
La magia scatta quasi istantanea e la stringi in un forte abbraccio. Lei alza le braccia circondandoti la vita, e ti ricambia.
Vi separate con il respiro ansante e vi sorridete.
<< A domani. >> le dici prima di stamparle un ultimo bacio sulla punta del naso, ti volti e ti allontani.
La pazienza non è mai stata il tuo forte, ma per lei puoi aspettare.

FINE!

Bene bene! Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo una fanfiction su Holly e Benji e vorrei fare una premessa: forse vado controcorrente, ma ho sempre adorato la coppia BenjixPatty, il perchè... Non lo so, sinceramente, ma insieme mi piacevano di più! Holly e Patty erano carini e sappiamo come finisce il manga, ma ho sempre preferito Benji a Oliver. Holly è un po' troppo gentile, un po' troppo tontolone per i miei gusti, Benji ha un carattere che mi attrae e di più e, di fianco a una ragazza forte come Patty, sinceramente lo ritengo più adatto.
Va anche detto che nell'anime Holly sembra un po' senza spina dorsale, mentre nel manga è stato capace di battersi per Patty.
E poi... Boh, non so che altro dire! Forse scriverò una one-shot in cui si racconterà cosa succede l'anno a seguire, quando Holly va in Giappone per il matrimonio. Patty e Benji faranno coppia fossa in quell'anno? Boh, chi lo sa...
Spero vi sia piaciuta anche se non tifate per questa coppia =)
Be', a presto spero!
Sayonara, minna!





   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Mary90_p