Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: LePableu    28/09/2015    1 recensioni
L'avventura di Timothy Clockton, agente delle tasse, nei peggiori segreti della città di Attville.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'uomo di platino
 
Il mio nome è Timothy Clockton, sono un agente del fisco... in pratica mi occupo di controlli fiscali per conto dell’agenzia delle entrate, il lavoro meno eccitante del mondo se vogliamo dirla tutta.

Quella mattina mi recai al lavoro come ogni altra mattina e salii al secondo piano, sfoggiando la mia nuova valigetta e salutando ogni collega che mi capitasse a tiro. Quindi mi sedetti davanti alla scrivania del mio collega e grande amico, Karl Altman. Lui è in un settore più burocratico dell’agenzia, si occupa di fornirmi gli incarichi e catalogarli. In poche parole un lavoro ancor più noioso del mio, non invidio per niente il vecchio Karl.
Quella mattina aveva un nuovo incarico per me, direttamente dall’archivio degli "incarichi importanti".
-Una missione sotto copertura – disse sorridendo e passandomi una cartella gialla che conteneva informazioni sul bersaglio – ti infiltrerai in una piccola azienda qui ad Attville e ruberai i loro registri bancari, così scopriremo se non pagano qualche tassa. – fece ironicamente appoggiandosi allo schienale della sedia.
Attville era la mia città. La mia casa.

Amavo il luogo in cui vivevo nonostante negli ultimi dieci anni avesse visto il tasso di criminalità impennarsi. Avevo 16 anni quando 3 ricchi e potenti cittadini, ormai soprannominati 
da tutti "uomini di platino", hanno iniziato a guadagnare con attività illecite sulle spalle dei nostri cittadini. Il primo è lo stesso sindaco: Washington Mc Neely, plurieletto grazie al favore della mafia locale, il più corrotto ma anche il più amato dalla popolazione. Il secondo uomo di platino, o meglio.. donna di platino, è Lydia Humphrey, padrona di un casinò sul lungolago di Attville. Ha la fama di una donna inflessibile e senza scrupoli, e gestisce numerose attività illecite dalle sue numerose proprietà. Infine… lui: LePableu. Un ricco uomo d’affari che da decine di anni dirige la Siel, azienda di successo nel campo dell’animazione. La sua gigantesca villa fuori città e le sue numerose attività secondarie lasciano presumere, però, che ci sia qualcosa di ben peggiore dietro le animazioni.
Queste comunque erano sempre state cose più grandi di me. Ero solo Timothy Clockton: un agente del fisco di 26 anni.

-Sotto copertura? Karl, queste sono le tasse… non siamo mica l’FBI. –
-Crediamo sia l’unico modo per incastrare un ricco evasore. –
-...Nello specifico? –
-Ti farai assumere in questa azienda oggi stesso, si trova al 525 di Cromwell Avenue. –
-Ok… conta su di me. –

Ancora oggi mi pento di aver accettato quell’incarico, ma non ho mai rinunciato a un lavoro e Karl contava su di me per fare bella figura coi superiori. I suoi occhi si illuminarono.

-Perfetto, fammi sapere quando sei lì, ciao 'bro. –
-A dopo Karl –feci sorridendo e avviandomi verso l’uscita.
Entrai in macchina e guardai allontanarsi lentamente l’imponente edificio di mattoni che ospitava la sede dell’agenzia delle entrate di Attville e sorrisi guardando il sole illuminare la strada davanti a me. Passò qualche minuto e alla fine giunsi a Cromwell Avenue.
Chiunque poteva immaginare il mio stupore quando misi piede fuori dal veicolo e controllando nervosamente google maps dal telefono mi assicuravo che quello fosse davvero il mio bersaglio.
"Eppure non mi sto sbagliando" pensai guardando la scritta sulla facciata bianca dell’enorme edificio davanti a me.

"SIEL"

Quello era il mio bersaglio.
"Karl … sei un vero bastardo" pensai tra me e me.
Riguardai un’altra volta la facciata dell’edificio.
Qui è dove inizia la mia storia.


MES CHERS AMIS
Rieccomi dopo decine di migliaia di nanosecondi con una nuova storia.
Come nella precedente la storia va in parallelo con un’animation sul canale Le Pableu e sarà composta di otto capitoli come otto sono gli episodi dell'animation.
Spero che la storia vi piaccia, ci vediamo presto col prossimo episodio.
Ciao da LePableu
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: LePableu