Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols
Segui la storia  |       
Autore: Marguerite_70s    30/09/2015    0 recensioni
Una storia ambientata nella Londra-punk degli anni 60-70 ispirata alla vita di Sid Vicious e Nancy Spungen.
Due adolescenti,Christie e Nancy,scappate da un America che non le comprendeva,decidono di catapultarsi nel mondo punk e trasgressivo di Londra;senza una casa e amici,si integrano subito nel atmosfera singolare e anarchica di una città che stava attraversando una vera e propria mutazione.Riescono a ritrovare se stesse,finalmente sono felici,insieme,e soprattutto libere,ma oltre a essere travolte da quest atmosfera atomica,entrano a far parte anche nel mondo della droga,del sesso,dell alcolismo e così via..
Una storia cruda,veritiera,che riscontra temi del tutto attuali.
"Erano anime troppo deboli,sotto lune troppo pallide per indicare la loro via"
Genere: Romantico, Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sid Vicious, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Threesome
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Dopo un'intensa giornata di lavoro,Chris aspettava Nancy allo stazionamento pullman di Brixton.Erano più o meno le sette di sera.Il crepuscolo era il suo momento preferito della giornata,sua nonna diceva che era l'unico momento in cui le anime venivano a fare visita al mondo dei vivi.Spesso guardavano il tramonto insieme,per ingannare i lunghi pomeriggi estivi.

Quando Chris era piccola trascorreva l'estate nella casa in campagna del West Virgina dei suoi nonni,ricorda ancora il caldo afoso sulla pelle e l'aria che profumava di erba appena tagliata.In realtà c'era poco da fare in quella desolata campagna,ma Chris riusciva a divertirsi lo stesso.Aveva un solo amico,Isaac,con il quale passava ogni pomeriggio estivo,annoiandosi per il troppo caldo oppure esplorando le vaste terre che si estendevano per così tanti chilometi quasi da non riuscire a vedere dove finissero,e puntualmente si beccavano la partaccia di nonna Ophelia che si preoccupava non vedendoli più.Nonna Ophelia era stata la persona più importante nell'infanzia di Chris,così autoritaria e schietta,ma così amorevole da essere amata da tutti i vicini che abitavano quel complesso di villette dove si trovava anche la loro casa.Secondo Chris era così che doveva essere una nonna: schietta e autoritaria ma anche amorevole,doveva compensare i vuoti che lasciavano i genitori,ma anche essere più dura dove i genitori erano stati troppo indulgenti.Insomma era una seconda chance,affinché alcuni errori potessero essere riparati.
Ma ora che ci pensava..che fine aveva fatto nonna Ophelia..? E Isaac..? Cosa ne era stato dei loro pomeriggi passati insieme ad annoiarsi oppure a decidere a cosa giocare..? Quand'è che aveva smesso di passare le estati a casa di sua nonna..?
Forse preferiva non pensarci.Aveva congelato quei ricordi,voleva rimanessero dolci ricordi della sua infanzia,non voleva mischiarli alla realtà,e forse si vergognava anche un po',provava una schifosa vergogna per quello che era stata la sua vita e quello che era diventata.Ma ora era libera,e non aveva rimpianti.

Dopo questo breve flash nel passato,Chris inizió a frugare nella borsa freneticamente.Trovó il suo portafoglio,rigorosamente nero e borchiato,e inizió a tirare fuori tutto quello che c'era all interno.Si fermò con una vecchia foto in mano,era una foto di nonna Ophelia,la giró e dietro,come sperava,c'era il numero di casa della nonna.Si ficcò in tasca la foto sbiadita,ripromettendosi che avrebbe chiamato al più presto.
Intanto Nancy faceva capolino dall altra parte della strada,salutando con la mano per attirare l attenzione di Chris.
"Ciao principessina"
Salutó con ironia Nancy.
"Ciao strega"
Nancy rispose all ironia,ma non sembrava di essere in vena per queste frecciatine,e Christie lo capì.
Aveva un aspetto trasandato,il rossetto completamente sbavato,come la pesante matita nera che aveva messo sugli occhi,inoltre il vestito rosso pieno di strass era in pessime condizioni. Chris senza aggiungere altro prese una bottiglietta d'acqua dalla borsa e ne imbevve un fazzoletto.
Glielo incominció a passare delicatamente sul viso.Nancy intanto la guardava,sempre più stupita di quanto nel loro rapporto le parole non servivano praticamente niente.
Dopo varie passate i chili di trucco sparirono.Allora,Chris estrasse un rossetto dalla borsa,di una tonalità di rosso leggermente più scura rispetto a quella che di solito usava Nancy,inizió a metterglielo delicatamente sulla bocca carnosa,era proprio bella.Chissà quante persone aveva baciato quella bocca in poche ore,o cosa altro aveva fatto,il solo pensiero nauseó Chris,che ora era intenta a mettergli il mascara.Gli occhi neri e intensi di Nancy la scrutavano,erano occhi languidi quelli che stava facendo,voleva far sapere a Chris quanto fosse grata di ogni cosa che faceva per lei.
"Ecco fatto.."
Esclamò Chris.
"Grazie Chris,davvero.."
Le diede un forte bacio sulla guancia.
"Ma che cazzo fai scema mi lasci il rossetto addosso!!"
Nancy incominció a ridere di gusto mentre Chris continuava a imprecare,era troppo buffa.
Si allontanarono ridendo verso il pullman,che intanto era arrivato da un pezzo.Erano diretta al Polk,quella sera volevano divertirsi e ubriacarsi così tanto da non ricordare più niente il giorno dopo,insomma gli serviva una colossale sbronza.

Arrivate alla fermata di Camden Town era ormai sera. La strada era affollatissima,stracolma di giovani.Era illuminata da qualche lampione,ma soprattutto dalla luce dei baretti che si trovavano lungo la strada,anch'essi stracolmi di ragazzi.La luce era soffusa,di varie tonalità e colori,a seconda del bar da cui proveniva.Sembrava quasi di trovarsi un sogno,la luce era affievolita e "morbida".Centinaia di ragazzi erano riversati in quella straducola,c'era chi tra un sorso di birra e un tiro di spino chiacchierava del più e del meno con i propri amici,chi invece camminava semplicemente a zonzo divertendosi a provare tutti i bar che affollavano Camden.C'era un atmosfera di completo relax.Tutto scorreva per il meglio,sembrava quasi tutto perfetto.

Si strinsero la mano e continuarono a camminare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols / Vai alla pagina dell'autore: Marguerite_70s