Libri > Mitologia norrena
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    05/10/2015    2 recensioni
Dieci divinità. Quindici parole.
Vediamo se riesce ad avere un senso?
(Probabilmente no.)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Threesome
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Footprints in the Snow

 

 

 

 

 

 

 

  1. Sif
  2. Loki
  3. Sigyn
  4. Hod
  5. Skadi
  6. Thor
  7. Freya
  8. Tyr
  9. Hel
  10. Freyr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1.First time (4-6 – Hod, Thor)

 

- Tieni l’elsa così… vedi?

- Uh… Thor… ?

Dopo quella volta, il loro “tempo tra fratelli” diminuì.

 

 

 

2.Angst (7, Freya)

 

Corre, brina tra i capelli e oro sulle guance, sul collo.

Non lo troverà.

 

 

 

3.AU (1-8, Sif/Tyr)

 

- Cos’è successo?

- Un incidente.

La ragazza dai capelli d’oro non conosce la guerra.

 

 

 

4.Threesome (3-6-9 – Sigyn/Thor/Hel)

 

Non sono belle. Nemmeno Sigyn.

Ma Loki, con Sif…

È solo vendetta. Per tutti.

 

 

 

5.Hurt/Comfort (5-10 – Skadi, Freyr)

 

- Era inevitabile.

- Perché?

- Donna, jotun, con un cervello.

- Grazie, matrigna cara…

- Non chiamarmi così.

 

 

 

6.Crack (1 – Sif)

 

Sottili, morbidi, splendenti. Quanto di più naturale ci possa essere.

- Li fate anche in viola? –

 

 

 

7.Horror (10 – Freyr)

 

Portate il cinghiale, il cavallo. Portate lo schiavo. Portate il re.

Blótgoða accetta tutti, sorridendo.

 

 

 

8.Baby fic (5-9 – Skadi, Hel)

 

Piccola, deforme, fragile. Thjazi l’avrebbe lasciata ai lupi.

- Ma sei un lupo tu stessa. –

 

 

 

9.Dark (2-8 – Loki, Tyr)

 

- Come brandirai la tua spada, Avanzo del Lupo? Quando il Lupo tornerà…

- Voglio che torni.

 

 

 

10.Romance (4-7 – Hod/Freya)

 

- È perché non vedo la tua bellezza…?

- Perché mi piaci. E poi, puoi toccare. Vuoi?

 

 

 

11.Death fic (2-3 – Loki/Sigyn)

 

I Mondi scricchiolano, crollano, bruciano.

- Sto arrivando – promette alle fiamme, accarezzando capelli rossi di sangue.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA:

 

 

 

… O anche, “dovute spiegazioni”.

 

 

1. Headcanon: la famiglia di Odino è una cosa assurdamente disfunzionale, e i rapporti tra fratelli, fratellastri e fratelli adottivi non sono esattamente caldi e amorevoli, la maggior parte del tempo. Non è che si odino tra di loro, è che a volte si comportano come estranei o semplici conoscenti. E Hod, poi, tende ad essere ignorato un po’ da tutti, famiglia o meno.

Quindi, perché non raccontare la prima volta che Thor si ricorda di Hod e gli propone un po’ sano brotherly bonding… ?

Secondo headcanon: allenarsi insieme nell’uso delle armi e/o nel combattimento in generale è tipo la prima cosa che viene in mente a Thor quando si parla di bonding, così istintivamente. No, okay, in realtà è la seconda. Hod dovrebbe ritenersi fortunato di non essere stato trascinato immediatamente a Jotunheim per un’avventura potenzialmente mortale.

Purtroppo, Thor non è esattamente la persona più qualificata per insegnare certe cose a una persona cieca. Non senza finire per affettare involontariamente quella stessa persona, ecco.

 

 

2: Freya sta cercando suo marito Od.

 

 

3: Modern!AU in cui Tyr è un veterano e ha perso la mano in guerra, Sif è… una specie di assistente sociale? Un ragazza carina e gentile incontrata per caso al bar o sul treno? IDEK.

 

 

4: Tbh, non so se Loki ci rimarrebbe così male, sapendo che il suo sort-of-not-BFF si è portato a letto sua moglie e sua figlia. XD Al massimo, potrebbe rimanere sorpreso per Sigyn. Ma mi serviva un pretesto per una threesome a cui non ho MAI pensato (e io ho pensato a un sacco di threesome mitologiche, eh) e la vendetta per la possibile relazione/notte di follia/whatever tra Loki e Sif è la prima cosa che mi è venuta in mente.

 

 

5: Ambientata dopo un improbabile divorzio tra Freyr e Gerd (ovviamente voluto da Gerd). Skadi sa tutto di relazioni fallite con i Vanir e capisce Gerd, ma è pur sempre la madrina di Freyr e cerca di consolarlo (?) a modo suo.

 

 

6: Ovviamente, ambientata dopo che Sif riceve i suoi nuovi, sbrilluccicanti capelli d’oro. XD

 

 

7: Il culto dei Vanir sembra essere strettamente connesso alla pratica dei sacrifici rituali. Tra gli animali sacri di Freyr ci sono cinghiali e cavalli, le cui uccisioni da parte di re e capi spesso sono dedicate proprio a lui.

Nelle saghe ci sono anche esempi di sacrifici umani (espliciti o “nascosti” sotto contesti narrativi più ampi) riconducibili all’allegra famigliola di Njord. I sacrifici di schiavi sembrano essere una cosa un po’ più generale (per esempio, sono connessi anche a Nerthus, una divinità germanica più antica che potrebbe essere o non essere una prima versione femminile di Njord), ma i sacrifici dei re svedesi (praticati dal popolo per porre fine a carestie ed epidemie) sono sempre dedicati più o meno esplicitamente a Freyr. Considerato che gli Yngling sono identificati come discendenti di Freyr, o addirittura come diverse versioni umanizzate di Freyr, la faccenda ha abbastanza senso (?).

Blótgoða: “sacerdote dei sacrifici”, uno dei nomi di Freyr.

 

 

8: Non ho idea del perché Skadi dovrebbe andare a conoscere child!Hel – magari Loki l’ha portata ad Asgard per farla abituare a viaggiare un po’ da subito ed è lì che Odino ha cominciato a diventare paranoico? O magari Skadi è amica di Angrboda? Boh. *timelines what are those*

 

 

9: Uno dei miei headcanon peggiori (nel senso che mi fanno venire voglia di mettermi davanti a uno specchio, guardarmi fissa fissa, e dirmi “… dude, no” da sola) è che Tyr si sia preso cura di puppy!Fenrir praticamente da solo dopo che Loki lo ha portato ad Asgard, che i due nel tempo siano diventati una brotp bellissima, e che Tyr si sia sentito orribilmente in colpa per la faccenda della catena (e che abbia accettato la faccenda delle catena solo perché era una decisione di Odino e tutti gli altri erano d’accordo, e nessun altro aveva le palle di portare a termine il piano). Orribilmente in colpa fino ad avere pensieri non tanto sani, tra il conflitto tra dovere e lealtà, il tradimento e il pensiero di aver pure perso il suo onore tradendo, e con l’aggiunta della perdita della mano.

Voi non potete capire quanti feels mi dà il pensiero che Tyr e Fenrir non si uccidono a vicenda al Ragnarok.

 

 

10: Se sei cieco in una storia romantica, il tuo ruolo nella storia non può non essere “quello che vede oltre l’aspetto del protagonista e gli insegna che nella vita conta ciò che hai dentro”.

Hod, come sempre, ha problemi di autostima. Fortunatamente, a Freya non piacciono i cliché.

 

 

11: Ragnarok, of course. Con la speranza di un Reincarnation!AU, o almeno si spera.   

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn