Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fonissa    16/10/2015    2 recensioni
E' da dodici anni che gli dei nascondono un grosso segreto.
Per un loro desiderio sono nati due bambini, troppo potenti per crescere tra i mortali e accuditi dagli dei stessi sul monte Olimpo.
Tra giochi e litigi, Zeus, Era, Poseidone, Ade, Demetra, Estia, Atena, Apollo, Artemide, Afrodite, Ares, Ermes, Dionisio ed Efesto si dovranno aiutare tra di loro per crescere al meglio i due piccoli e far si che non siano presi di mira da nessuno.
Genere: Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gli Dèi, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

01 Gennaio 1999

Empire State Bulding 

Afrodite era stesa sul suo letto, in preda ai dolori del parto, chiedendosi perchè era stata scelta proprio lei per far nascere quel bambino. Era, Atena, Demetra, Artemide e perfino Estia la stavano assistendo, aiutandola a dare alla luce il dono più grande mai esistito. 

"Resisti, ci sei quasi." la incoraggiò Artemide.

'Facile per lei' pensò la dea dell'amore 'non sa cosa si prova'.

Ma all'improvviso il pianto di un neonato riempì la stanza. Era aveva tra le braccia un bambino con qualche capello castano, che smise di piangere dopo qualche secondo, addormentandosi tra le braccia della dea. Demetra si asciugò una lacrima, Estia fece un sorriso caloroso e perfino la fredda Atena guardava quella minuscola creatura con gioia. Ci fu qualche secondo di gioia, ma poi i dolori riiniziarono.

"Ne sono due..." esclamò Afrodite con il fiatone. E qualche attimo dopo, Artemide stringeva una bambina dagli stessi capelli. Guardò per qualche secondo la bambina, poi scoppiò a piangere anche lei. Ora c'erano due doni invece di uno. 

Finalmente Afrodite potè riposarsi, mentre le altre dee pulivano i bambini e li avvolgevano nella seta. Portarono fuori i due gemelli, mostrandoli alle altre divinità. 

Il primo a vederli fu Zeus, a seguire Poseidone, Apollo, Ermes, Ares, Dionisio, Efesto e perfino Ade, che era stato invitato sull' Olimpo per quell'occasione. 

"Non li svegliate." sussurrò Estia, guardando con infinita dolcezza le due creaturine. 

"Sono due..." disse Ares, come se lo avesse realizzato solo in quel momento. Atena annuì, alzando gli occhi al cielo. 

"Come si chiameranno?" chiese Efesto. 

"Aspettiamo che Afrodite si svegli, poi lo decideremo insieme." disse Zeus.

Fu così che nacque il primo litigio riguardante i due gemelli. Afrodite, essendo una dea, si era ripresa presto, e ora sedeva sul suo trono bisticciando con gli altri sul nome da dare ai due bambini.

"Li ho portati io in grembo! Ho il diritto di scegliere il nome!" stava dicendo.

"Ci vogliono dei nomi duri, da veri combattenti!" diceva invece Ares.

"No! Ci vogliono dei nomi che riflettano la sapienza, dei nomi antichi..." controbatteva Atena. 

Zeus si massaggiò la testa, pensando che forse quella non era stata proprio una buona idea.

 

"Cosa intendi con 'semidio perfetto'?" chiese Poseidone confuso.

"Intendo un semidio che riceverà un dono da ognuno di noi, che sarà cresciuto sull'Olimpo come figlio degli dei." 

"Ma padre, è un'idea abbastanza folle..." aveva risposto Apollo.

"Come potrebbe un bambino crescere qui?" domandò Demetra, guardandosi intorno. Certo, l'Olimpo era un posto fantastico, ma forse non era proprio l'ideale per farci crescere un semidio. 

Estia era leggermente nervosa. Non per la crescita del bambino o altro, ma perchè se veramente fosse stato cresciuto da tutti loro insieme, sicuramente ci sarebbero stati molti litigi. 

"Siamo quattordici dei, dovremmo cavarcela con un neonato. E' deciso!"

 

Ora, a distanza di mesi, si domandava cosa gli fosse passato per la testa quel giorno.

"BASTA! -urlò all'improvviso, attirando l'attenzione di tutti i presenti- visto che non siete in grado di decidere pacificamente nemmeno una cosa tanto importante, deciderò io. Il nome del maschio sarà Tolma, quello della femmina Sophia." disse.

Gli altri si guardarono tra di loro e si stupirono quando si accorsero che n fondo quei nomi non erano tanto male. Annuirono tutti, sorridendo. 

"Bene -disse il re degli dei- allora ufficializzo la nascita di Tolma e Sophia, figli degli dei." 

Tutti applaudirono commossi. Le muse porsero a Zeus la cesta con i due gemelli, che nel frattempo si erano svegliati. Zeus prese la cesta, per poi guardare con stupore e paura i bambini.

"Mio signore, cosa succede?" chiese Era avvicinandosi. Ebbe un tuffo al cuore.

Gli occhi destri di entrambi erano castani, un bel castano nocciola e profondo. Ma l'occhio sinistro di Sophia era verde smeraldo, mentre quello di Tolma era di un azzurro limpido. 

I presenti si meravigliarono. Alcuni ebbero anche paura.

"Ma stanno bene?" chiese Demetra alle muse.

"Si, sono sanissimi." risposero queste un pò a disagio.

"Beh, è questo l'importante." affermò Artemide.

Alla fine venne il momento tanto atteso. Ogni dio e dea diede un dono ai gemelli, rendendoli degli esseri quasi perfetti.

Ma quello, era solo l'inizio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fonissa