Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Bettarmandina93    20/10/2015    2 recensioni
E se Kate si rendesse conto troppo tardi di cosa realmente contasse per lei nella vita? Riuscirebbe a rimediare ai suoi errori? E sopratutto riuscirebbe a raggiungere il grande amore della sua vita prima che lui la lasci per sempre?
Per scoprirlo non vi resta che entrare a dare un occhiata ;)
Mi raccomando e la seconda storia che scrivo sui nostri amati Caskett siate clementi ;)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1-Addio

La cerimonia per la consegna dei Diplomi era appena iniziata. Com’era bella la sua piccola Alexis. Sembrava ieri che durante un temporale correva sotto le sue coperte per la paura e invece ora aveva raggiunto il primo traguardo che l’avrebbe portata alla realizzazione dei suoi sogni. Era cresciuta tanto la sua bambina eppure non riusciva a rendersene conto. Ma no perché non volesse ma perché voleva evitarle delusioni,dolore e sofferenze pur sapendo che per quanto ci provasse nella vita sono esperienze inevitabili da provare. La cerimonia per la consegna dei Diplomi era stata un grandissimo successo ed ora il turno del discorso della sua piccola.
Quelle parole. Come si riconosceva in quelle parole. Tutto d’un tratto,mentre ascoltava la sua bambina,gli sono passati nella mente gli ultimi 4 anni della sua vita. Gli è passata per la mente lei. Il loro primo incontro. Le loro litigate. La sua cocciutaggine mista a determinazione e coraggio. I suoi occhi. Quel suo modo di fare che ti portava a non riuscire a far altro che amarla. Tutti i loro momenti insieme,sia belli che brutti. Quella stessa sera. E allora perché? Perché se l’amava tanto si era arreso? Perché se l’amava tanto non aveva avuto e trovato il coraggio di lottare per loro? Perché avrebbe lasciato che gliela portassero via? Per il semplice motivo che era stanco. Era stanco della sua ostinazione che amava tanto. Era stanco del fatto che lei preferisse rischiare la sua vita piuttosto che pensare a loro. Era stanco del fatto che lei fingesse di non sapere che lui l’amava. Era stanco del fatto di non contare nulla per lei quando lei per lui era tutta la vita.
Sotto queste riflessioni il discorso di Alexis finì. La platea si riempì di applausi e lui mai come allora fu fiero della sua bambina.
Una volta scesa dal palco non mancarono le continue congratulazioni quando,senza che se ne rendesse conto,fu avvolta dall’abbraccio di Martha che commossa la strinse forte a se.

“Congratulazioni Alexis. Sei stata fantastica.”

“Avanti nonna non fare così.”

“Così come?”

“Lo sai come. E grazie. Grazie perché se non fosse stato anche per te non sarei arrivata a raggiungere questo traguardo.”

disse alzando lo sguardo per poi incrociare quello fiero e orgoglioso di suo padre.

“Sono fiero di te tesoro.”

“Grazie papà. Ti voglio bene.”

“Ti voglio bene anch’io piccola.”

queste furono le uniche parole che si scambiarono prima di avvolgersi l’un l’altro in un tenero abbraccio. Un abbraccio che Alexis voleva durasse per sempre. Un abbraccio che Rick sapeva essere l’ultimo. Quando si separarono non ci furono bisogno di parole tra loro. Tutto quello che non si dissero a parole se lo dissero tramite un semplice sguardo. Uno sguardo che nessuno di loro avrebbe mai dimenticato.

“Bene ragazzi. E adesso che ne dite di andare a festeggiare andando a mangiare in un bel ristorantino?”

domandò loro Martha attendendo una risposta che non tardò ad arrivare.

“Io la trovo una splendida idea! Dove andiamo di bello?”

rispose un entusiasta Alexis alla sola idea.

“Non lo so tesoro. Lascio a te la scelta. Infondo sei tu la festeggiata.”

“Va bene nonna.”

“Rick?”

“Papà?”

dissero in coro le due donne mentre Richard era completamente assorto nei suoi pensieri.

“Cosa?”

rispose solo dopo essere tornato in sé.

“Richard tesoro stai bene?”

disse una Martha alquanto preoccupata per suo figlio.

“Si mamma sto bene. Di cosa stavate parlando?”

rispose a sua volta cercando di convincere più se stesso che sua madre e cercando di poter cambiare discorso.

“Vedi papà con la nonna stavamo pensando di andare a festeggiare al ristorante il mio Diploma. Tu che fai? Ti unisci a noi?”

“Mi dispiace piccola ma purtroppo non posso.”

“Rick che succede?”

“Tranquilla mamma non succede nulla. Ci vediamo a casa.”

disse salutando le due donne con un bacio sulla guancia,per poi dirigersi verso il suo appartamento.

“Nonna cosa sta succedendo a papà?”

“Nulla tesoro non preoccuparti. Sicuramente avrà litigato con Kate e non c’è lo vuole dire.”

“Ne sei sicura?”

“Certo piccola. Sicuramente sarà così.”

disse infine Martha cercando di tranquillizzare la nipote nonostante non fosse a sua volta convinta delle sue stesse parole.
Nel frattempo,una volta arrivato nel suo appartamento,Rick prese la valigia preparata in precedenza quando,dopo aver scritto poche righe alle sue donne e aver scritto una lettera alla sua Kate e dopo avervi dato un ultima occhiata,con il cuore che piangeva le lacrime che gli occhi non riuscivano a tirar fuori,si chiuse la porta alle spalle sicuro che quella fosse la scelta più giusta per lei,per lui,per loro e la sua famiglia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Bettarmandina93