Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |       
Autore: Himawari__    22/10/2015    3 recensioni
Raccolta di drabble, flash fics & oneshot dedicate alla coppia Spideypool (Spider-man/Deadpool).
1 - Certo, non aveva previsto che dopo il distacco Deadpool sarebbe diventato ancora più… Affettuoso? Onnipresente? Irritante? (597 parole)
2 - Miracoloso. Stupendo. Divino. Sembra che Babbo Natale, spinto da chissà quale tipo di acido, abbia fatto un viaggetto nelle sue fantasie erotiche più sfrenate – non c'è altra spiegazione, davvero – e radunato in un solo giorno tutto ciò che ha la potenzialità di farlo venire in un nanosecondo. (1119 parole)
3 - Kitty va a trovare Peter, e fa una scoperta particolare, ma non proprio spiacevole, in fondo. (818 parole)
4 - In cui un Peter particolarmente depresso conosce Wade durante un matrimonio. (2041 parole)
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Deadpool, Peter Parker
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- 1 -
Il lancia-ragnatele


Il peso di Deadpool era solido sulle sue spalle, – nulla che la sua superforza non potesse reggere con tranquillità, sia chiaro, ma non era del tutto… piacevole, ecco. Gli ricordava dolorosamente i momenti in cui stare assieme, frequentarsi, toccarsi era un'opzione valida, in cui fra loro non c'era il peso di parole non dette e conclusioni affrettate.

Peter non era comunque nella posizione di lamentarsi, sia chiaro. La scelta di chiudere il loro rapporto era stata unicamente sua, dettata in parte dai suoi numerosi dubbi, in parte dall'eterna insicurezza di entrambi, in parte dal fatto che, anche con tutti gli sforzi del mondo, non riusciva a dimenticarsi che Wade era stato (e a tratti continuava ad esserlo) un serial killer.

Certo, non aveva previsto che dopo il distacco Deadpool sarebbe diventato ancora più… Affettuoso? Onnipresente? Irritante?

Era strano, ecco, e non sarebbe stato neanche spiacevole, se il loro rapporto non si fosse chiuso così com'era iniziato: imprevedibilmente, fra urla e accuse neanche troppo velate, in modo burrascoso.

Peter trasse un respiro profondo, insicuro sul da farsi. Avrebbe potuto liberarsi abbastanza facilmente di lui, ma non sarebbe riuscito a fargli del male intenzionalmente – se n'erano fatti già troppo, in passato, e non avrebbe retto un peso ulteriore sulla sua coscienza.

Forse, però, avrebbe potuto farlo ragionare. Quando stavano assieme – Dio, quanto gli mancava – con le giuste parole e il giusto tono di voce ci riusciva pure, ogni tanto.

« Perché ti comporti così? » gli chiese, quindi, ponderando attentamente le parole. Provò ad agitarsi un poco per farlo cadere, più come minaccia che con reali intenzioni negative, ma la presa delle cosce di Wade sulle sue spalle era solida, i muscoli contratti.

Se avesse voluto – e ne era certo, perché glielo aveva visto fare in diverse occasioni – con quelle gambe avrebbe potuto torcergli il collo senza alcuno sforzo; non sembrava mai avere, tuttavia, cattive intenzioni nei suoi confronti, se non ossessionarlo con le sue battute e ricordargli con la sua presenza generica quanto fosse stato vigliacco, e forse questo gli bastava.

« Così come? » Domandò Deadpool in risposta, allungando il braccio verso il guanto di Peter, che, con uno scatto pronto, riuscì a spostare in tempo la mano.

Tu sei sulle mie spalle, dannazione, riesco a sentire ogni tuoi muscolo, e non dovrebbe essere né corretto né legale

« Così. » Gesticolò, le mani rigorosamente verso il basso perché, ehy, il loro status di ex-fidanzati non impediva a Wade, a quanto pare, di rubargli i segreti dietro il lanciaragnatele per rivenderli al miglior offerente.

« Cosa dovrebbe fare un uomo onesto per ricevere un po' di affetto? » Wade si portò una mano al petto in un gesto tanto teatrale quanto stupido. Se Peter non fosse stato così arrabbiato e frustrato, probabilmente sarebbe scoppiato a ridere.

« Uhm, non so, comportarsi da uomo onesto? Sarebbe un buon inizio. »

Deadpool tacque, e per un attimo Peter si illuse che stesse veramente considerando quell'idea. Sarebbe stato tutto diverso, tutto migliore. Senza alcun preavviso, sentì la mano di Wade sul suo capo, le dita che scorrevano placidamente all'altezza delle tempie. Sebbene avesse addosso la maschera, e le sue mani fossero coperte dal costume, il tocco era così famigliare che poté quasi percepirne i calli, le cicatrici rossastre sul palmo.

« No, piccolo, non è un'opzione. »

Approfittando della distrazione, Wade gli tolse il guanto, e con un colpo di reni saltò giù dalle spalle di Peter. Facendo forza sulle mani, il guanto ora stretto fra i denti, si rimise in piedi con uno scatto e, senza guardarsi indietro, scappò.

 

*


 

Scritta per la community "We are out of Prompt", prompt: Spiderman/Deadpool: qualcosa sulla tua immagine.

Eccomi qua, con la prima di una (spero lunga XD) serie di flash-fics e one-shot dedicate al pairing. Fatemi sapere se è di vostro gradimento. :)
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: Himawari__