Fanfic su artisti musicali > Bastille
Ricorda la storia  |       
Autore: Wicked_atmosphere    23/10/2015    0 recensioni
Estate 2014: l'estate dei mondiali ma anche l'ultima che Vittoria e Sofia, laureande, coinquiline e amiche, trascorreranno sui libri. Desiderose più che mai di rendere indimenticabili i loro ultimi mesi di convivenza, le due si butteranno a capofitto nella nuova amicizia con quattro ragazzi inglesi, in Italia per gli studi, vivendo con loro un'inaspettata avventura dai risvolti misteriosi... e scoprendo, forse, l'amore.
***
Fanfiction sviluppata e scritta a quattro mani, precisamente quelle di Lunch e di VanillaVanPelt.
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dan Smith, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NM 1cap.
NOTTI MAGICHE
(sotto il cielo di un’estate italiana)


1° Capitolo



Questa sarà l’ultima estate passata sui libri, pensò improvvisamente Vittoria. Non era un pensiero particolarmente confortante per lei, che non aveva assolutamente idea di cosa avrebbe fatto dopo la laurea. L’indirizzo umanistico che aveva scelto e la particolare situazione che stava vivendo l’Italia non lasciavano spazio a grandi speranze per il futuro, ma in fondo lei era una ragazza ottimista e sapeva che qualcosa sarebbe venuto fuori, anche a costo di andare all’estero.
Inoltre si sentiva pronta per un cambiamento. Non che la sua vita non fosse appagante, con la sua coinquilina Sofia e il gruppo di amici che frequentavano ormai da un po’, ma lei era fatta così: vedeva tutto in bianco o in nero, e la sua vita da un po’ sembrava fin troppo grigia.
Scosse la testa e cercò di tornare ai libri, ma il filo dei suoi pensieri ormai l’aveva già trascinata lontano. Così, senza pensarci due volte, uscì dalla sua stanza e andò a cercare Sofia per romperle un po’ le scatole e animare quel pomeriggio.

Lei e Sofia, sua coetanea, condividevano casa da un anno. Quest’ultima si stava per laureare in letteratura, mentre Vittoria aveva scelto biblioteconomia, e insieme le due formavano una coppia ben assortita proprio perché i loro caratteri erano praticamente opposti. Vittoria era un tipo riflessivo e timido con chi non conosceva bene, mentre Sofia era una ragazza scherzosa ed estroversa. Ma entrambe amavano leggere soprattutto i gialli, che divoravano e si rubavano a vicenda, facendo a gara a chi delle due riusciva ad indovinare l’identità dell’assassino di turno.


«Hey, coinquilina, che stai facendo di bello?» esclamò Vittoria, dopo aver aperto di scatto la porta della stanza di Sofia e averla spaventata a morte.

«Per prima cosa, quante volte ti ho detto di bussare prima di entrare?!» sbuffò Sofia, mettendosi teatralmente una mano sul cuore. «Un giorno di questi mi ucciderai prematuramente! E poi, secondo te, che cosa faccio? Quello che dovresti fare anche tu: studio!»
Sbuffò, e Vittoria si mise a ridere.

«Ma daaaai, su, non essere sempre così pesante! Anch’io stavo studiando, ma poi ho realizzato una cosa davvero importantissima...»

«Che sarebbe?»
«Questi anni non torneranno mai più, Sofia. Mai più, ti rendi conto? Non è tristissimo pensare di aver passato i nostri anni più spensierati sempre sui libri? Quando troveremo un lavoro nel prossimo futuro non avremo più né la voglia né il tempo di divertirci.»
Sofia evidentemente non aspettava altro che un input come quello per chiudere i libri e godersi un po’ la vita.
«Hai ragione!» saltò su. «Fanculo i libri, stasera si esce. Voglio fare in modo che quest’estate sia piena di avvenimenti e di avventure. Voglio ricordarmela per sempre!»

La ragazza, ormai totalmente infervorata dal discorso dell’amica, azzardò una specie di danza propiziatoria come Sandra Bullock in “Ricatto d’amore”.

«Ci sto! Per il vento, per la valle, per i maschi con le palle!»
Vittoria non ci pensò due volte a seguirla, e così presero entrambe a ballare come matte al centro della stanza, ridendo fino a rimanere senza fiato.
Dopo essersi calmate un po’, si prepararono ed uscirono per andare a incontrare gli amici dell’università al Murphy’s Law, il loro pub preferito vicino a casa.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bastille / Vai alla pagina dell'autore: Wicked_atmosphere