Serie TV > Lost
Segui la storia  |       
Autore: Always_394    25/10/2015    2 recensioni
Il destino sembra giocare un ruolo fondamentale nelle loro vite.
L'isola sembra dargli una seconda possibilità per chiarire questioni irrisolte,
per rimediare agli errori del passato.
Niente è accidentale, tutto accade per una ragione.
Genere: Mistero, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie, Desmond, Jack, Locke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sacrificio



Charlie ricordava benissimo quel motivetto; ciò gli permise di far scattare l'interruttore del bunker del sottomarino.
Desmond aveva rivelato a Charlie quello che sarebbe accaduto. Tutte le volte che l'amico percepiva una visione della sua morte cercava di impedirlo, ma in cuor suo entrambi sapevano che prima o dopo sarebbe arrivato il momento.
Sorrise. «Alla faccia del destino.» l'ex Rock-Star fece per andarsene, quando sullo schermo della stazione dello specchio comparve la richiesta di una trasmissione.
«Pronto? Mi sentite?» domandò una giovane donna vista in bianco e nero.
Charlie non riusciva a credere ai suoi occhi. «Si. Si, ti sento.» si affrettò a dire, afferrando il primo microfono che si trovò davanti.
«Chi sei? Con chi parlo?» chiese ancora.
Il ragazzo balbettò. «Charlie... Ehm Charlie Pace. Sono un sopravvissuto del volo 815, del volo Oceanic 815.»
Anche la ragazza stessa sembrava incredula dell'accaduto. «Ehm... Dove ti trovi?»
«Siamo su un'isola, siamo vivi!» gridò Charlie nascondendo il suo umore. Non credeva possibile che, oltre alla falsa profezia di Desmond, mancava poco a lasciare l'isola insieme a tutti i suoi compagni.
«Un'isola? Dove? Che coordinate?»
Balbettò ancora. «Non lo so... Tu chi sei?»
«Sono Penelope, Penelope Widmore.» Charlie rimase immobile. Conosceva Penelope e il suo passato perfettamente, Desmond gliene aveva parlato a lungo. «Come hai trovato questa frequenza?»
«Desmond!» lo chiamò agitato non ottenendo alcuna risposta. «Desmond!»
«Cosa? Hai detto Desmond?» chiese nuovamente Penelope incuriosita.
«Si, è qui insieme a me.»
Lei sorrise. «Come sta?»
«Sta bene» rispose semplicemente, prima di porle una domanda importante. «Ehi, sei sulla nave?»
«Quale... quale nave?»
«La vostra nave, a ottanta miglia dalla costa.» ci pensò un attimo. «Ehm sai, Naomi si è paracadutata.»
«Io... io non sono sulla nave. Chi è Naomi?»
Mentre Penelope si preoccupò se Desmond fosse lì insieme alla ex Rock-Star, Charlie capì di essere stato ingannato, come tutti gli altri del resto.
Si girò verso l'oblò dove a salutarlo si trovava Mikhail munito di una granata. Charlie si preoccupò di chiudere immediatamente la porta dell'oblò per impedire a Desmond di salvarlo. Perché, infondo, Charlie credeva che dovesse andare così; sapeva che se lo avesse fatto, Claire e Aaron sarebbero saliti in un aereo e si sarebbero salvati. Lui era destinato a questo.
Il vetro dell'oblò finì col rompersi dopo l'esplosione e il ragazzo si affrettò a scrivere sulla propria mano un messaggio indirizzato a Desmond.
L'amico continuò a sbattere contro la porta un estintore nel tentativo di aiutarlo e di rivedere la sua donna in quello schermo. «Non è la nave di Penny.» lesse quando Charlie posò la mano contro l'oblò. Guardò l'amico annuire e percepì che, per quanto gli riguardava, andasse tutto bene; il ragazzo sorrise per rassicurarlo prima di lasciarsi andare.
Desmond lo vide morire di fronte ai suoi occhi, dispiacendosi di non aver potuto impedire il suo destino.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lost / Vai alla pagina dell'autore: Always_394