Film > Giovani ribelli - Kill your Darlings
Ricorda la storia  |      
Autore: Gnarly    30/10/2015    1 recensioni
[Drarry]
Ci sono cose, sentimenti che nessuno controllare. L'amore è uno di questi, e Allen conosce alla perfezione il significato di amore incondizionato.
Genere: Dark, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ne è valsa la pena?




 

Ne è valsa la pena? Tutto quel dolore continuo, tutto quel tormentato susseguirsi di emozioni contrastanti, tutte quelle lacrime… ne sono valsi la pena?
Se due mesi fa mi avessero chiesto cosa volessi, molto probabilmente avrei dato la stessa risposta di un americano medio: un milione di dollari. Per farci cosa? Cavolo, con quei soldi avrei potuto aiutare la mia famiglia – che non se la cavava male, ma comunque qualcosa in più non avrebbe di certo guastato – e pagare la cura di mia madre, che a casa non faceva altro che peggiorare di giorno in giorno.
Nel momento in cui mi è giunta la notizia dell’arresto di Lucien, quando tutto il mondo che mi ero costruito insieme a lui nelle ultime settimane mi è crollato addosso, avrei risposto di volere una macchina del tempo. Per ricominciare, evitare di fare gli stessi errori. Qualcuno potrebbe dire che eravamo noi l’errore, ma come può un sentimento talmente potente da trascinarti con anima e corpo in una situazione da cui solo la morte, nella sua indiscussa certezza può condurti via, essere un errore? Come può un’emozione tanto vera da far sì che ogni singola cellula del tuo corpo diventi una piuma in presenza di quell’unica persona capace di farti sentire completo, e che quando si allontana è come se un pezzo di te se ne andasse insieme a lei, essere un errore? Come può non essere più in grado di distinguere chi si è da chi non si è se non un insieme di due anime, completamente opposte ma ugualmente legate l'una all'altra essere un errore? Come può amare incondizionatamente una persona essere un errore? Come può l’amore stesso, con tutte le sue dannate problematiche, essere un errore?
A volte mi sono chiesto cosa sarebbe successo se non fossi entrato nella sua stanza, ammaliato dalla canzone le cui note si stavano diffondendo nell’aria.
Sicuramente adesso non sarei qui, nella mia camera, con una mano sulla tastiera della macchina da scrivere che digita furiosamente le parole che condanneranno per sempre l’esistenza di Lucien, e l’altra che tiene in mano una bottiglia di whiskey “presa in prestito” da quest’ultimo. Ma se non l’avessi fatto, se non avessi seguito il mio istinto che continuava ad urlarmi dentro la testa di buttarmi a capofitto dentro tutto questo, non avrei mai scoperto il vero sapore della vita, quello che ti entra fin dentro le ossa e che resta in te finché non decidi di sopprimere tutte le esperienze che ti segneranno per sempre.
Ora la mia realtà è tutta una prima volta, e mi domando: ne è valsa la pena?
Sì, cazzo. Sì che ne è valsa la pena.






Note dell'autore: *sbatte le palpebre per capire se è tutto vero*
*capisce che è vero*
Voce nella sua testa: perdincibacco, come mai questa
sezione ha solo sette storie? Sette, capite? SETTE. Sette: la misura massima di qualsiasi cosa. Sette come i giorni della settimana, sette come i nani di Biancaneve, sette come le note, sette come le meraviglie del mondo. SETTE! SETTE! SETTE! Poi arrivo io che con la mia ottava storia distruggo tutte queste teorie scientifiche che hanno accompagnato il numero 7 dall'alba dei tempi.
Comunque, io sono una ragazza che ha visto il film per la prima volta il giorno prima di ieri (quindi... ehm... l'altroieri) e se ne è totalmente e incondizionatamente innamorata (riferimenti a Twilight sono puramente casuali) e sentiva una sorta di bisogno carnale che consisteva nel torturare voi lettori come se qualcuno entrasse in questa sezione, pff con una deliziosa flash scritta in dieci minuti.
Quindi... niente, spero vi sia piaciuta (almeno un pochino lol)!
Alla prossima,
Gnarly



 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz)
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Giovani ribelli - Kill your Darlings / Vai alla pagina dell'autore: Gnarly