Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Flitwick    01/11/2015    1 recensioni
Famiglia.
Una nuvola di fiato si perde nell’ombra del pozzo.
Famiglia. Un suono così dolce e carico di significato che da tempo desideri gustare. Il tuo viso diafano è luminoso, in quell’acqua torbida che affoga la luna. Avresti mai immaginato tutto questo per te?
 
{Prima classificata al contest Once Upon A Flashfic indetto da Ellacowgirl sul Forum di EFP}
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Glinda, Zelena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Take the long way home

 

 

Nick Forum/Nick EFP: Eurydike (EFP), EuryDike(Forum)

Titolo: Take the long way home

Conteggio delle parole totali: 237

Fandom: Once Upon A Time

Raiting: Verde

Generi: Malinconico, Introspettivo

Paring: Nessuno

Avvertimenti: Nessuno

Link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3301127&i=1

 

 

 

Famiglia.

Una nuvola di fiato si perde nell’ombra del pozzo.

Famiglia. Un suono così dolce e carico di significato che da tempo desideri gustare. Il tuo viso diafano è luminoso, in quell’acqua torbida che affoga la luna. Avresti mai immaginato tutto questo per te?

Sangue sporco e infame, così solo sin dal principio. Frutto del peccato che nasconde sotto le vesti il colore della malvagità. Così evidente, così odiato, così temuto da chiunque incrociasse il tuo cammino.

Figlia di nessuno, hai vagato in silenzio, avviluppando il tuo cuore fra i rovi cupi del potere oscuro stringendo, fino a rubargli l’ultimo soffio di vita.

Loro, però, non sono fuggite davanti a te.

Le hai viste sorridere davanti al tuo potere, donandogli lustro e grandezza. Ti hanno cercata a lungo, rincorrendo la tua innocenza perduta fra i mattoni gialli di quello strano sentiero.

Un abbraccio imbarazzato, un tavolo odoroso di edera, un ciondolo brillante, era questo tutto ciò che cercavi?

Il viaggio, lungo e solitario ha sfiancato la tua anima ormai distrutta. Le ferite dei nemici bruciano, la carne sanguina, incapace di reagire.

Sei stanca di odiare, perché lo fai da sempre.

«Zelena, è pronto il the, vieni?»

Il dolce richiamo di una pace ormai imminente.

Annuisci, mentre un sorriso sincero illumina il tuo viso sereno.

Il viaggio è finito, le armi sono state riposte, il rancore non c’è più.

«Arrivo Glinda, aspettatemi!»

È finalmente giunta l’ora di riposare.

 

 

 

 

Note dell’autrice:

Titolo: è ispirato a una canzone dei Supertramp, ovvero ‘Take the long way home’, che significa “prendi la strada più lunga per tornare a casa”. Ho scelto questo titolo per indicare il lungo percorso compiuto da Zelena per raggiungere la sua ‘casa/famiglia’. Poiché, a differenza di Regina, lei ha dovuto cercarla a lungo e faticosamente.

Vocaboli: ho scelto delle parole estremamente ‘pesanti’ e brutali per descrivere il lungo viaggio di Zelena, perché, come ben sappiamo lei ha dovuto scontrarsi con l’odio dei suoi genitori adottivi, la paura del suo potere e il ripudio della madre naturale. Ho immaginato la sua anima come un continuo essere tartassato di ferite che alla fine l’hanno fatta rinchiudere in sé, trasformandola in un mostro insensibile a tutto e tutti.

Narrazione: nella prima parte Zelena, dopo aver ritrovato la sua vera casa, viene descritta come una figlia di nessuno, indesiderata che muta, divenendo la perfida strega che tutti conosciamo. Attraverso l’incontro con le streghe di Oz, lei non si sente più minacciata, ma, al contrario, ben accetta, portandola ad abbassare le mura e a riporre le armi con cui ha combattuto e con cui si è dovuta difendere. Ho cercato di considerarla un cucciolo smarrito che col passare del tempo è diventata un animale selvaggio e solo, che cerca soltanto qualcuno simile a lui. Ovvero qualcuno da cui ricevere e a cui donare affetto.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Flitwick