Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: MissSweetHoney95    01/11/2015    1 recensioni
Tutte noi, almeno una volta, abbiamo sognato di conoscere il nostro idolo, sposarlo e costruire una famiglia insieme a lui. Bene. Immaginate una ragazza di nome Matilde che non ha niente di speciale. Non studia e non lavora. Figlia di un direttore di un albergo e di una madre avvocatessa. Ora, immaginate un giovane di nome Fabrizio, che ha vinto un talent musicale, che è fidanzato con una futura promessa del mondo delle sfilate.
Bene. Immaginate se un giorno, Matilde e Mr Fabrice, dovessero incontrarsi nuovamente, dopo un incontro avvenuto quando erano bambini. Ma del quale solo Mr Fabrice si ricorda.
Matilde come sua fan, nonostante Fabrizio fosse già fidanzato con un'altra, farà di tutto pur di conquistarlo. Ci riuscirà?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordo dell'estate 2005

 

 

Sono sulla spiaggia sdraiata in uno sdraio, sotto l'ombrellone con i piedi che segnano il confine tra il sole e l'ombra. Nelle mie orecchie sento solo la musica melodica e scattante di Elton John. Vorrei passare tutto il resto della mia vita sdraiata in uno sdraio di una spiaggia senza mai dovermi alzare e con gli altri che mi portano da mangiare e bere ogni ora del giorno.

Cara Matilde quando la smetterai di pensare o di dire sciocchezze simili? Nella vita, il cibo e l'acqua devi guadagnartele nessuno al mondo ti farà mai da servo quindi, bisogna essere indipendenti, se no finisci a fare la barbona. Uhm! Bella ispirazione per un romanzo rosa, ricco di colpi di scena. Già! Se fossi il personaggio di un libro, sarei sicuramente una bella barbona della strada e non ho alcun dubbio che non esista una parte migliore per me.

Nella mia vita ho sempre amato il concetto "servita e riverita" perchè non potrei mai essere la tipa da "il pane bisogna guadagnarselo".Dopo tutto, sono ancora una bambina che a novembre farà dieci anni quindi, mi godo la mia infanzia visto che un domani non voglio avere rimpianti almeno per gli anni più belli della vita.

Gli anni dove sono i tuoi genitori a farsi in quattro per te perché un domani, non credo che i miei si sbatteranno ancora per la mia vita. Ci sarà un giorno dove i miei genitori mi diranno "figlia mia, noi abbiamo fatto tanto per te, ora, sei tu che devi badare a te stessa", come la prenderò quando mi diranno una cosa simile se non riuscirò ad avere le forze neanche per alzarmi dal letto?

Sapete una cosa? Per ora, non sono affari miei! Alla mia età devo pensare se mai a come catturare Pikachu invece che preoccuparmi del mio futuro, ma se non ho voglia neanche di vestirmi la mattina, come farò a catturare Pikachu? Posso sempre esibirmi in strada tutta nuda, tanto sono una bambina quindi, ai bambini è concessa qualsiasi cosa, anche andare in giro nudi come australopitechi.

Sono talmente persa nei miei pensieri che tra poco non mi accorgo neanche di mia madre che mi chiama stritolandomi quasi il braccio sinistro, con la forza brutale che sta usando per chiamarmi. Lascio scivolare le cuffie, per sentire cosa deve dirmi con tutta agitazione.

« Matilde, hai voglia di un bel gelato? » mi domanda, guardandomi sorridente.

« Va bene mamma. Mi stavo annoiando a stare sdraiata in quello sdraio », rispondo.

Qualche minuto dopo, sono al bar della spiaggia con la mia mamma. Prendo il solito Cucciolone dell'Algida, un semplice gelato alla crema e cioccolato dentro due biscotti buonissimi. Mi metto a leggere le barzellete stupidissime che mettono disegnate sopra i due biscotti e sono stupide come sempre, ve lo posso garantire. Non ricordo di aver riso almeno una volta, per quelle battute squallide.

La mia mamma si ferma ancora al bar per consumare il caffè e io invece, mi affretto per tornare sotto il mio ombrellone ad ascoltare il mio Mp3. La sabbia sotto i miei piedi scotta e allora, per colpa di quel caldo infernale, mi metto a correre e qualche secondo dopo... vado a sbattare contro qualcuno ritrovandomi a terra priva di sensi. Qualcuno mi aiuta a rialzarmi e quando mi giro a guardare la faccia del mio aiutante o meglio "di quello che un attimo fa mi ha fatta cadere al tappeto", resto completamente imbambolata.

Scopro che è un bambino alto due centrimenti più di me, capelli neri e molto corti. Proprio un bel bambino e ha pure un'aria amichevole. Come la maggior parte dei bambini, dopo tutto.

« Ti sei fatta male? » mi chiede, sorridendo leggermente.

« Un po', ma adesso è già passato. Come ti chiami? » dico, per fare sua conoscenza.

« Mi chiamo Fabrizio. E tu bambina? » mi domanda, sempre sorridendo.

« Matilde », rispondo.

« Ti va di fare una passeggiata in riva al mare? » mi chiede.

« Va bene », rispondo.

Comincio a seguirlo, camminando lentamente sperando di resistere alla sabbia ardente sotto i miei piedi. Dopo alcuni brevi passi raggiungiamo la riva del mare. Mi affretto a reggiungere la parte di sabbia bagnata dal mare, per mettere i miei piedi al fresco e Fabrizio fa la stessa cosa.

Passiamo un paio d'ore a chiacchierare, scherzare e a giocare come due semplici bambini che si divertono. Nel frattempo, si sono fatte le sei del pomeriggio. Abbiamo giocato alla caccia alle conciglie ovviamente, ho fatto vincere lui. Dopo tutto, mi ha aiutata dopo che mi ha dato involontariamente una bella botta e allora, ho usato questo modo per ricambiarlo.

Le nostre mamme ci trovano e decidono di scattare una foto a noi due. Purtroppo, domani Fabrizio ritonerà nella sua città e a me mancherà tanto. Non voglio che se ne vada via, via da me.



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrice:

Ovviamente, anche io ho un idolo :)

Indovinello: ha vinto X Factor nel 2013 :) 

Avrete capito bene di chi parlo... 


 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: MissSweetHoney95