Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: chuxie    06/11/2015    0 recensioni
Le (dis)avventure di una tirocinante non retribuita nella giunga del lavoro milanese, alla caccia di un impiego che le permetta di dare un senso alla sua vita. O semplicemente che le consenta di continuare a mangiare gelato per supplire al vuoto.
Tratto da una storia vera. E assurda.
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NELLE PUNTATE PRECEDENTI
Chuxie pensava di aver trovato la propria sistemazione nel Mondo del Lavoro ormai. Una casa enorme e due bambini ariani dispotici con cui giocare tutto il giorno alle Barbie, per cui disegnare Pokémon o da dividere mentre cercano di "ammazzarsi di botte" (cit.). Era dimentica dei Semini di Lavoro Precario lasciati durante l'estate e non sapeva quindi che qualcosa sarebbe presto arrivato a sconvolgere la sua quotidianità...


Quando Chuxie riceve la mail dell'Agenzia per fare un'altra promozione di pesce pescioso è più che convinta di chiamare la sua referente per dirle che no, lei , vegetariana da 8 anni, il pesce in una pescheria sorridendo non lo venderà mai più. Poi però si sente dire che hanno chiamato proprio lei perchè la volta precedente era stata così brava, perchè è così carina, intraprendente, solare e dinamica, perchè è l'unica che potrebbe svolgere al meglio quel ruolo, perchè quella è una promozione davvero molto speciale e molto importante da cui dipenderà il futuro dell'Agenzia e non possono pensare di affidarla a nessun altro che lei, e poi... Glielo hanno già detto che è carinaintraprendentesolaredinamica? Così Chuxie ha ceduto al richiamo delle lusinghe. A muovere il suo nobile spirito non è certo l'elevata remunerazione, nossignore! Così, dopo una notte insonne, trascorsa a svegliarsi alle 3, alle 4, alle 5 con l'angoscia di non sentire le quattro sveglie impostate sulle 6, carica il Kit da Perfetta Promoter (un banchetto di 40kg infilato in una pratica borsa di 1x2 metri, e due sacchetti giganti pieni di gadget), si reca con la sua automobile scassata in centro città, evitando di passare sotto il giogo di Area C e riuscendo così incontrare tutto, tutto, tutto il traffico dei pendolari mattutini. Gira per 20 minuti in cerca di un parcheggio sufficientemente vicino al supermercato da consentirle di non dover trasportare il suo kit da perfetta promoter per più di 20 metri, temendo di finire spiaccicata direttamente sotto la borsa del banchetto. Ma alla fine cede al suo destino di Parcheggiatrice Sfigata e la molla nel parcheggio a pagamento dentro il supermercato. Arriva nel supermercato, indossa la sua divisa elegante e raffinata (cuffia da signora della mensa, zoccoli di due taglie più grandi e camicie bianco da farmacista abbottonato dalla gola alle caviglie) e inizia il suo servizio. E' in questo momento che Chuxie ha la definitiva riprova di quello che da alcuni mesi aveva iniziato a sospettare: la disperazione da lavoratrice impenitente dona al sua persona un non so che di estremamente attraente, che la rende incredibilmente appetibile per qualsiasi essere di sesso maschile dai 40 in su. Infatti nel corso della giornata, a provarci con lei passano nell'ordine: l'addetto pelato del magazzino, l'addetto sdentato del banco sushi, il pescivendolo del mattino, l'ottantenne che "accidentalmente" le tocca le tette nel tentativo di leggere il cartellino col nome di "una ragazza così carina", l'altro addetto del sushi, il magazziniere spagnolo del pomeriggio (anch'egli pelato), l'addetto alla sicurezza vestito da dirigente di banca, e il direttore di un reparto non meglio specificato il quale, dopo che Chuxie si è detta a completa disposizione per gli assaggi, le risponde ammiccando e spiegandole che la sua cuffia da signora della mensa non sarà un problema per lui, dato che "la si può sempre togliere". Il resto della giornata trascorre tra persone molto maleducate, persone straordinariamente maleducate, persone terrorizzate al pesce, persone che dichiarano di avere le allergie più disparate, persone che "no, io non mangio pesce" e poi fanno scorta di branzini al banco del fresco, persone che "no, io non mangio pesce" e scappano come se avessero offerto loro un sorso di cicuta, persone che dicono "lo conosco già, mi piace molto, ma non lo compro nonostante lei sia adorabile e ci sia uno sconto pazzesco perchè stasera devo mangiare altro" (come se il prodotto non scadesse tra tre mesi), persone con un occhio dentro un cuore tatuato dietro l'orecchio (??) e ladri di assaggi e gadget. Tutto questo condito da un centinaio di "buongiorno" detti con un tono tanto entusiasta che manco Cenerentola dopo esser passata dal fare la sguattera tra topi parlanti al fare la regina nel castello. Chuxie ha infatti scoperto che più entusiasmo mette nel salutare le persone più queste si sentono in colpa nel fuggire a gambe levate. Malgrado questo riesce a vendere pochissimi prodotti e viene per questo redarguita dal caporeparto. Lo stesso caporeparto che un paio di giorni dopo scriverà all'Agenzia dicendo di essere stato molto soddisfatto del lavoro della promoter che era stata sempre puntuale e aveva fatto anche troppo vista la scarsa affluenza di clienti. Ma a Chuxie importa ben poco del caporeparto, del suo sconosciuto fascino da pescivendola e dei "buongiorno" detti senza ottenere risposta, lei per quel giorno la sua buona azione quotidiana l'ha fatta regalando un gadget rosa ad un mamma che sarebbe stata disposta ad acquistare del pesce pescioso che non avrebbe mangiare pur di fare un regalino alla sua bambina malata. Ovviamente, Chuxie ha poi dovuto riequilibrarre la situazione karmica, a lei troppo favorevole, provvedendo poche ore dopo a litigare furiosamente con il suo UnicoVeroGrandeAmore (bis) perchè sì. 10 ore di sorrisi ed entusiasmo finti devono pur essere sfogati un po' di sano odio gratuito per l'umanità.

NELLE PROSSIME PUNTATE
Chuxie e i Clarale
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: chuxie