Libri > Fiabe
Segui la storia  |      
Autore: Hebe Andersen    07/11/2015    2 recensioni
{ Raccolta | Drabble&One-shot | Scritte negli eventi di "We are out for prompt" }
"Quelle due parole – dette con la solita e irritante dolcezza – hanno il potere di agitarla più di molte altre cose.
Che abbia capito bene? Forse non ha messo in conto che con la trasformazione avrebbe potuto perdere udito e ora ne deve pagare le conseguenze.
Doveva pensarci prima.
In fondo, non è assolutamente pensabile che quell'odiosa ragazzina abbia appena rifiutato la sua splendida offerta."

**
Le fiabe sono davvero le storie che ci raccontano da piccoli?
Benvenuti in questa raccolta e fate attenzione perchè non tutto è come ricordate!
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
apples (biancaneve)





Apples.















PROMPT:
Biancaneve, una vecchietta le offre una bella mela rossa ma lei rifiuta perché preferisce quelle verdi.



















« No, grazie. »
Grimilde spalanca gli occhi di colpo.
Quelle due parole – dette con la solita e irritante dolcezza – hanno il potere di agitarla più di molte altre cose.
Che abbia capito bene? Forse non ha messo in conto che con la trasformazione avrebbe potuto perdere udito e ora ne deve pagare le conseguenze.
Doveva pensarci prima.
In fondo, non è assolutamente pensabile che quell'odiosa ragazzina abbia appena rifiutato la sua splendida offerta.
« Scusa cara, non credo di aver ben capito. » spiega, tentando di celare il suo disgusto « Potresti fare un favore a questa povera vecchia e ripeterle un attimo quello che le hai detto prima? »
Un sorriso appare sul volto di Biancaneve, forse intenerita a quella richiesta – tenerezza che Grimilde non ha assolutamente intenzione di ricambiare.
« Ho detto che non voglio la sua mela. Mi dispiace. »
Allora aveva davvero sentito giusto prima.
Com'è possibile che non la voglia? Aveva selezionato apposta la più bella per renderla appetibile e desiderabile. E' un frutto perfetto, dall'aria succosa e con una meravigliosa buccia color del sangue: come mai quella scellerata non la vuole?
« Il problema è che non mi piacciono molto le mele rosse. A dire la verità, preferisco quelle verdi. »














HEBE'S CORNER:

Benvenuti in quest'altra mia raccolta dedicata alle fiabe.
Le drabble (flashfic in questo caso) o one-shot qui contenute sono tutte state scritte in un evento del gruppo "We are out for prompt".
Questa prima piccola cosa - che spero vi sia piaciuta - è stata scritta per l'evento di Halloween, l'Halloweekend del 30/10-01/11 2015.
Grazie mille a tutti coloro che leggeranno e che vorranno lasciarmi due parole!
Un bacio!



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Hebe Andersen