Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: valec00    14/11/2015    1 recensioni
lavorava come cameriera al castello,dove vivevano sette principi
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta,tanto tempo fa,Clarabella.Era giovane e bella ,ma lavorava come cameriera al castello,dove vivevano sette principi,e solo uno,il più piccolino,Teodoro,si comportava bene con lei.
Gli altri sei fratelli la trattavano come se non valesse niente,ma molto presto si sarebbero pentiti di tutto ciò.
Clarabella,quando aveva un po' di tempo libero,andava al lago e raccontava al suo cigno preferito come veniva trattata al castello e sembrava che il cigno la capisse.
Prima al castello c'erano otto principi,ma uno,il fratello minore,nato prima di Teodoro,un giorno scomparve e nessuno seppe quale sorte gli fosse toccata,a parte i suoi fratelli maggiori.
Ogni tanto,Clarabella non vedeva il cigno al lago e si domandava dove fosse.
In realtà il cigno era il principe scomparso,vittima di un sortilegio di una fata. La fata voleva punire i sei fratelli malvagi,ma Filippo,il cigno,li aveva salvati,mettendosi tra la fata e i fratelli.
In seguito la fata gli aveva detto:
<< Principe Filippo,tu hai buon cuore:erano i tuoi fratelli a dover essere puniti.Non posso far altro che dirti le seguenti parole:se una fanciulla si affezionerà molto a te,senza sapere chi tu sia in realtà,tornerai ad essere il principe che meriti di essere >>.
Da allora,Filippo,si era pentito del sacrificio che aveva fatto e ora era pronto a fare in modo che i suoi fratelli venissero puniti. Quando Clarabella non lo vedeva,lui era nascosto ad osservarla.
Un giorno,uno dei principi malvagi superò il limite e picchiò Clarabella,solo perché era inciampata. Lei,allora,con le lacrime agli occhi,corse verso il lago e rivolgendosi al cigno pronunciò le seguenti parole:
<< Quanto vorrei che tu fossi umano o che almeno comprendessi le mie parole!Teodoro è gentile,ma è solo un bambino >>
A un certo punto dal cigno si levò un'immensa luce di tutti i colori dell'arcobaleno.Così il cigno si trasformò nel principe Filippo. Clarabella rimase stupefatta ad assistere alla scena. Arrivò la fata e Filippo le disse:
<< Avevi ragione,i miei fratelli sono malvagi:guarda cosa hanno fatto a Clarabella,ma lascia in pace il piccolo Teodoro:lui è buono!Quanto agli altri miei fratelli,puoi fare ciò che vuoi,tranne che ucciderli o ferirli. Io non sono crudele come loro e non voglio esserlo>>.
"Così si parla giovane principe. So che Teodoro è buono e per quanto riguarda gli altri tuoi fratelli li trasformerò in talpe,vivendo sempre nell'oscurità"
Poi il principe rivolgendosi a Clarabella,che era ancora molto meravigliata da ciò che era accaduto,disse:
<< Tu mi hai liberato e per questo diventerai mia moglie se lo vorrai e Teodoro vivrà bene insieme a noi >>.
E così,Clarabella,Filippo e Teodoro vissero per sempre felici e contenti.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: valec00