Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moon    14/11/2015    1 recensioni
Christy è una ragazza diciottenne che abita a New York. Ha un gemello di nome Tom con il quale parla molto di lei e dei suoi problemi. Un giorno, ritrovandosi a guardare un pezzo di carta su cui aveva scritto qualcosa un perfetto sconosciuto, riflette su alcune cose, su quanto fosse vero ciò che rivelava il foglietto, ed estremamente concitata dall'idea, deciderà infine di dargli ascolto.
Ma cosa rivelava quel pezzo di carta? Un foglio può essere capace di mutare il suo destino, e di condurla in un'avventura insieme a suo fratello, Tom? Sarà un mistero, ma una realtà ben concreta per lei, a cui non intende sfuggire.
***
Buona lettura!
Genere: Avventura, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sapore delle parole a metà.





Le sue parole non erano vuote, né era vuoto ciò in cui credeva.


I suoi sogni erano lo spirare del vento fresco
in un'afosa estate.



 

Prologo.

«Mi scusi, mi posso sedere?» - disse Christy, tenendosi strette le gambe dal freddo ed aggiustandosi il cappello, ad un signore che pareva appartenere alle forze dell'ordine, intento a leggere il giornale, serio. Accondiscese.
Christy non era solita chiedere qualcosa agli sconosciuti ma aveva proprio bisogno di accomodarsi per un po', camminare la rendeva solo più nervosa di quanto non fosse già, in quel giorno, precisamente il 13 dicembre. In quel parco c'erano più di una dozzina di persone, alcune ammiravano la grande fontana depositata al centro di esso, la più particolare di tutte le fontane di New York, dicevano alcuni; altri passeggiavano, altri parlavano, respiravano quell'aria fredda d'inverno accomodati sui muretti o sulle panchine.

Christy ora guardava gli uccelli canticchiare tra il verde, parevano sereni, almeno loro.
Dalla borsetta tirò fuori un foglio di carta ove erano incise delle frasi. Lo guardò pensierosa, per poi focalizzarsi sempre di più... riguardò in alto, i possenti rami su cui si erano poggiati gli uccelli sembravano un supporto, uno per lei. Dopo un po' si alzò, quell'atmosfera la gradiva più di ogni altra cosa ma tutto ciò che al momento desiderava era andare a casa, restare da sola ed iniziare, magari, un libro che aveva comprato da poco.


 
***
 

«Ciao, Billy, passata una bella serata?» - proferì al suo cane che, euforico, le face subito le feste.


«Ciao anche a te, pigrone!» - fece al suo gatto, appollaiato nella sua cesta, le rispose con uno sguardo risoluto, senza muoversi.
Chiuse la porta della sua stanza e spalancò la finestra, dopo essersi tolta cappotto, sciarpa, cappello, guanti e borsa. 


«Il sapore della libertà, il profumo della serenità...» - pensò, chiudendo gli occhi e sospirando l'aria gelida che si insinuava nei suoi polmoni, attratti da essa come lo erano le maree dalla luna.
Adorava la natura, adorava la brezza che scendeva dalle montagne o quella che spirava dal mare; era legata in qualche modo alla natura e forse i perché erano molteplici. Le trasmetteva fiducia, speranza, gioia, riflessione, ragione, saggezza. Era la sua compagna preferita, in cui rispecchiarsi senza problemi, era se stessa con lei e riconosceva i suoi sentimenti e le sue emozioni come non riusciva a fare con il resto del mondo, non in quel modo, non subito.

Qualcuno bussò alla sua porta, si voltò bruscamente; i suoi pensieri erano stati interrotti e quel vortice che stava formandosi nella sua mente cessò vertiginosamente.


«Sì? Mamma? Tom, sei tu?» - domandò, rigida.

 
~ ~



*Christy è la protagonista della storia, ma subentrerà un personaggio che sarà altrettanto rilevante.



*Nota dell'autrice: Salve a tutti! :)
Ringrazio chiunque abbia aperto la storia curioso, e sia finito fin qui. Vorrei fare alcune precisazioni per quanto concerne la storia: a breve tenterò di sviluppare il primo capitolo vero e proprio, quindi spero continuerete a seguirla. Fornirò tutte le descrizioni necessarie sulla protagonista, che a poco a poco ovviamente verranno ampliate. Dunque sarò lieta di sapere che vi piacerà e che già da adesso vi abbia interessato! ^-^
Alla prossima!
Buon proseguimento.*


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon