Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    15/11/2015    2 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DUE
 
Razzle aveva appena messo piede (o meglio, zampa), nel Tempio degli Elementi. Se non altro non era stato distrutto una seconda volta. Era completamente impolverato, perfino i cristalli lo erano. Ogni passo del dinosauro lasciava un’impronta visibile e vistosa nello spesso strato di polvere. Non vi era nessuna fonte luminosa, quindi, la lucertola, dovette orientarsi ad istinto. Dopo dieci minuti trascorsi a vagare nell’oscurità, Razzle trovò l’uscita, e si affrettò ad imboccarla. Giunse rapidamente nel soggiorno della casa ove aveva passato tanto tempo. Gli sembrava ieri, con quattro ragazzini seduti su un divano, atti a guardare il telegiornale, spesso ascoltando notizie fuori dalla norma, che li avrebbero spinti a domandarsi cosa stesse succedendo su Gorm. Sarebbe stato allora, che, lui, avrebbe aperto bocca, spaventandoli tutti, per poi terrorizzarsi a sua volta per la loro reazione. Poi sarebbero corsi al Tempio degli Elementi, dove Razzle li avrebbe spiegato i curiosi accadimenti dell’isola. Al che, avrebbero dichiarato il proprio elemento, aspettando di scoprire chi sarebbe stato il keeper. Nick si sarebbe ritenuto offeso se non fosse stato scelto. A questo punto, i tre rimasti sarebbero saltati nel portale, forse soli o forse in sua compagnia, per poi trasformarsi nei Signori della Natura, sventando qualunque intento Magmion, Obscurio, Lavion, Armageddon, Orrore Profondo, Aracno, Lavor od Insecticus avessero. A quel punto sarebbero tornati sulla Terra, ove avrebbero dovuto culminare i loro compiti da esseri umani. Ogni tanto Razzle pensava che le loro vite da ragazzi fossero molto più complicate di quelle da Gormiti. “Certo…” pensò la lucertola “Che tutto è cambiato quando Magmion ha distrutto il tempio… Quando Magor è tornato… Tutto sembrava senza speranza… Ma non si sono mai arresi… Alla fine, hanno sconfitto il Male, a tutti gli effetti… La gioia all’epoca fu grande… Ma la gioia è sempre seguita dalla nostalgia… Ho atteso più di cento milioni di anni di trovare i Signori della Natura… Ma soffro tanto una lontananza di un solo anno…”. Effettivamente, Razzle era sempre stato più profondo di quanto non mostrasse ai ragazzi.
In ogni caso, non era certo il momento di perdersi in futili flashback… Doveva trovare Toby e Nick, per avvisarli di quanto fosse in atto. Girò per tutta la casa, non trovandovi neppure una persona, giungendo anche a pensare che si fossero trasferiti a sua insaputa. Tali dubbi furono negati dalla vista delle foto della famiglia Tripp sulla credenza di casa. Una ritraeva i quattro amici che Razzle cercava, e data la posizione rispetto alle altre foto, doveva essere recente. “Che fortuna…” pensò il dinosauro “Sono rimasti amici…”. Una leggera lacrima solcò il viso della creaturina. “Un momento!” ragionò, poi “La signora Tripp aveva l’abitudine di attaccare un foglio di carta al frigo, con gli impegni settimanali di tutti… Se non sono in casa, quel foglio mi dirà dove sono!”.
Corse in cucina, notando con felicità il pezzo di carta esattamente dove lo ricordava. Si arrampicò sull’elettrodomestico, onde staccare l’oggetto che gli interessava. Poi, appoggiò il desso davanti a lui su un mobile della cucina.
Era Lunedì. Attorno alle sedici, Toby era a judo. “Ottimo!” pensò a voce alta Razzle “Così troverò Toby e Jessica in un colpo solo!”. Invece Nick non aveva impegni a quell’ora, era quindi presumibile che fosse col fratello. La lucertola si lanciò a correre verso la palestra, ove sapeva praticare judo Toby e Jessica.
 
Intanto su Gorm… Obscurio ricevette visita dal suo “nuovo amico”. “Bene!” esclamò il sovrano dell’Oscuro Orizzonte “Vedo che hai catturato il Vecchio Saggio come pattuito!”. L’altro, per tutta risposta non disse nulla, limitandosi ad esporre la sua preda. L’anziano custode di Gorm giaceva a terra privo di sensi. “Per adesso limitiamoci a portarlo nelle Prigione di Lava… Credo proprio che ci farà comodo in futuro…” culminò il Signore delle Tenebre.
 
Nel mentre, Razzle era arrivato ove si stava tenendo la lezione di judo. Vi erano sulla ventina di ragazzi, tutti in fila come soldatini, di fronte ad un uomo vestito con un kimono bianco, esattamente come loro. Tra gli studenti, l’attenzione del dinosauro fu catturata da due di loro. Erano un ragazzo ed una ragazza, entrambi biondi. Lei aveva degli orecchini formati da delle piccole piume. “Toby! Jessica!” si lasciò scappare a volume troppo alto. Per sua indescrivibile ventura, nessuno lo udì, od almeno, nessuno gli prestò attenzione. La lezione proseguì con dei piccoli combattimenti tra gli studenti, cosa che avrebbe senz’altro reso impossibile a Razzle avvicinarsi ai ragazzi.
Nell’attesa che la lezione finisse, il dinosauro volse lo sguardo ai gradoni sui quali sedevano alcuni spettatori. Tra di essi, due attirarono l’attenzione del personaggio. “Nick! Lucas!” esclamò, per la seconda volta, senza volerlo. Stavolta, però, veruno lo udì. Un ragazzo spettatore di statura media, coi capelli neri e pallido in volto, si voltò verso ove avesse sentito proferire parola. Probabilmente la stridula voce della lucertola aveva attirato la sua attenzione. Razzle, che si era nascosto dietro uno stipite della porta d’ingresso, attese pazientemente che il ragazzo tornasse a guardare la lezione di judo.
Dopo aver aspettato un altro po’, il dinosauro si avventurò sui gradoni, avvicinandosi gradualmente a Nick e Lucas. Non appena fu sufficientemente prossimo a loro onde farsi udire sussurrando, bisbigliò: “Ehi! Ragazzi!”.
Nick si voltò lentamente. Rivedendo il vecchio amico, dopo tanto tempo, il ragazzo si lasciò scappare un’esclamazione: “Razzle! Sei tu?”. Il desso ragazzo che prima aveva quasi scoperto il dinosauro, si voltò con fare inquisitore verso Nick. Lucas, capendo la situazione, fece cenno al suo amico di improvvisare. Fortunatamente, il ragazzo con gli occhiali fu pronto di riflessi, afferrando in fretta il telefonino e fingendo di parlarvi già da tempo. “Da quanto tempo che non ci sentiamo!” continuò la recita Nick. Non appena il ragazzo sospettoso si fosse voltato di nuovo verso la lezione, Razzle poté proferir nuovamente parole. “Ci sono guai su Gorm…” spiegò sottovoce “Mi servite tutti e quattro al Tempio degli Elementi… Il prima possibile!”. Nick e Lucas furono piuttosto stupefatti da tali notizie, alle quali non erano più abituati.
Intanto, Toby era finito col deretano a terra, messo al tappeto da Jessica. “Dimmi…” commentò ironico Lucas “Ti serviamo proprio tutti e quattro…?”. “Sì.” rispose seccamente il dinosauro. “Dovremo dire a Jessica di lasciare ai Gormiti del Vulcano l’onore di prendere a pugni Toby…” concluse con fare scherzoso Nick.

 
ANGOLO DELL’AUTORE
Spero tanto che il capitolo vi sia piaciuto… Dunque, con questo si chiude l’introduzione alla storia, che avrà inizio a tutti gli effetti nel prossimo capitolo (probabilmente dirò così ogni volta…)!
Ringrazio tutti coloro che abbiano recensito, ossia Luce19, Prilla e Thanos 05!
Al prossimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317