Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: emanuela21    17/11/2015    3 recensioni
Cosa può esserci di peggio di dover trascorrere parte della propria vita scolastica con qualcuno che non si sopporta e invece si è costretti a sopportare? Forse solo un compito a sorpresa può avere conseguenze peggiori: urla strazianti, vesti strappate, mani nei capelli con volti sconvolti. Ecco a voi un elenco dei classici compagni di banco, dal secchione a quello senza un minimo di cervello! Chi non ha incontrato almeno uno di questi soggetti non può definirsi un vero studente...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno dei  giorni più brutti durante la vita di uno studente è quello in cui il professore arriva pronunciando una delle frasi più temute dopo “Oggi si interroga” e cioè “ Dopo aver discusso con i colleghi in consiglio abbiamo deciso che da oggi si faranno le rotazioni  dei banchi in modo da favorire la socializzazione, tutti avranno l’occasione di stare con tutti”. Può esserci di peggio? Dopo esserti accampato fuori dalla scuola con tenda, sacco a pelo e termos con caffè, in attesa della mattina del primo giorno, per arrivare primo in classe e occupare il banco in ultima fila con il tuo migliore amico e poi dover vedere il frutto di quel sacrificio infrangersi, non credo, solo un compito a sorpresa a distruggere la quiete mattutina potrebbe scatenare reazioni peggiori, urla strazianti, vesti strappate e mani nei cappelli con face affrante. Doverti separare da colui che ormai ti faceva prendere qualsiasi cosa dal suo astuccio, quello su cui potevi contare se non avevi fatto i compiti o quando eri disattento e il professore ti diceva di continuare a leggere e c’era sempre lui a indicarti la riga giusta, compagni di avventure e sofferenze, con cui hai condiviso i momenti più brutti e quelli più felici, quello che legge il voto sul compito di matematica prima di te quando non hai coraggio e poi è sempre pronto a consolarti. Quando si adotta la rotazione dei banchi solitamente la permanenza in una postazione dura da una settima fino a un mese, si possono incontrare le persone migliori e più disponibili fino ai soggetti peggiori. Per quanto riguarda quest’ultima categoria ecco a cosa sicuramente siete andati in contro o comunque se non vi è ancora capitato di imbattervi in nessuno di questi soggetti vi capiterà.
  • IL SECCHIONE, in ogni classe ce ne è uno, da chi iniziar se non da lui? Esempio più che classico.
I secchioni si dividono in due classi, quello disponibile a farti copiare durante una verifica e a passarti i compiti anche su whatsapp ( incontrare un secchione del genere è raro, solamente pochi fortunati possono ricevere questa grazia, è più probabile che tutta la classe riesca a prendere sei al compito di matematica). Il secondo caso, sicuramente molto diffuso, più del virus intestinale il giorno della versione di latino in classe è il caso del secchione geloso e non altruista, che si barrica dietro astucci, diari e vocabolari per tenere tutto per se il suo cervello. Se avete mai avuto un compagno del genere sicuramente vi sarà capitato di ascoltare una delle frasi più utilizzate da questa specie ancora non identificata di strani esseri che hanno più della sufficienza in tutte le materie e cioè: “Ieri hai avuto tempo anche tu di studiare, potevi farlo, io l’ho fatto e non capisco dopo tutti gli sforzi perché dovrei aiutarti”.Dopo aver ascoltato queste parole separi i tuo banco da quello del secchione meditando vendetta, sicuramente quando il secchione sarà assente riceverà i compiti per casa sbagliati o ritroverà il motorino rigato. Chi non vorrebbe cambiare immediatamente banco e poi c’è ancora chi dice che non c’è niente di male a essere dei secchioni…
 
 
Ciao a tutti quanti, grazie per essere arrivati a leggere fin qui! Vorrei sapere cosa ne pensate, è la prima volta che scrivo una storia comica e non vorrei fosse un fiasco totale, vi prego lasciate consigli e suggerimenti!
Bacioniii
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: emanuela21