Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Karliah    20/11/2015    1 recensioni
La risposta giunse dopo qualche minuto: "va bene, non vedo l’ora di conoscerti. Ma come fai a sapere il mio numero?!"
Grace sorrise e rispose: "È il mio mestiere ;)"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualcuno bussò alla porta, riportando Grace alla realtà. Si ficcò addosso i primi indumenti che le capitarono a tiro, una maglietta e gli shorts del pigiama. Il campanello trillò e lei si accorse di non aver messo la biancheria. Non c’è tempo per quelle, decise guardando le mutande. Si aggrappò alla maniglia mentre bussavano per la terza volta. Socchiuse la porta e davanti si trovò un cartone di pizza… e Mark. Alto, muscoloso, biondo e con gli occhi azzurri, era il miglior giocatore di football della scuola. Le ragazze se lo mangiavano con gli occhi.

–Ti sembra il caso di far tutto 'sto casino?- esclamò, facendolo entrare.

 –Lo so che sono le tre di pomeriggio e che ti ho buttata giù dal letto, ma avevo proprio voglia di vederti. Tra un po’ inizia la scuola e dobbiamo goderci questi ultimi giorni- .

 -Con una pizza?- chiese Grace andando ad accendere la tv.

–Con una pizza- Confermò Mark.

 –Alle tre del pomeriggio?- .

-Non un minuto dopo- .

–Senti, tu spaparanzati sul divano, io vado a cercare le mie mutande- . 

–Fai pure-.

Grace si domandò ancora una volta quale strano scherzo del destino avesse fatto nascere amicizia tra il campione della scuola e la più anonima delle ragazze del terzo anno. Eppure erano amici da sempre e Mark era praticamente un fratello per lei. Cerchiamo di sembrare delle persone normali. Si disse mentre cercava di districare i nodi nei capelli con una vecchia spazzola pulciosa. Dal salotto giunse la voce di Mark. –Ehi Grace! La bionda del tg parla di te!- . Non gli rispose. Era ancora mezza addormentata e agganciare il reggiseno era troppo difficile. Raggiunse Mark e si piazzò davanti alla tv. Lui capì qual era il problema e si alzò ad aiutarla, pulendosi le mani sui pantaloni della tuta.
–Hai iniziato a mangiare senza di me, ma bravo!- .

–Senti, ho fame-.

La bionda del tg intanto andava avanti a parlare con la sua vocina acuta. Non importa a quale ora loro due accendessero la tv, lei era sempre lì ad ululare le notizie del giorno. Grace guardò quella donna con fastidio
–Parlano ancora della mia intrusione al pentagono- .

–Non sei contenta?- .

–Sì, però è successo settimane fa- .

–Alla radio hanno intervistato uno psicologo a proposito del misterioso WebFreak. Ha detto che, chiunque sia, di certo ha tre caratteristiche: è capriccioso, impaziente ed esibizionista- .

–Io non lo sono- .

–Certo, come no-. Mark le lanciò un’occhiata piena di scherno, quindi tornò alla pizza. Grace gli strappò la fetta di mano e le diede un bel morso.

–Se fossi esibizionista, andrei in giro vantandomi di essere il famigerato WebFreak- .

–Se fossi stupida, lo faresti. Sei esibizionista nel senso che vai in giro per internet a vantarti-.  Va bene, Mark, questa te la do vinta. Si accoccolò accanto a lui sul divano e rivolse la propria attenzione alla giornalista.

–…Una nuova squadra di detective è stata organizzata con lo scopo di rintracciare questo criminale, in modo da assicurarlo alla giustizia il prima possibile. In collegamento con noi abbiamo il leader di questo team…-. Grace rise di gusto. -Che ci provino, tanto non troveranno un tubo!- .

–Non vedo l’ora che lo trovino, il tubo. Solo per vedere la faccia che farai in quel momento-. Grace cambiò canale, azzannando un’altra fetta di pizza.

-Ehi Grace, sai che pensavo?- .

-Illuminami- .

-Potremmo andare da qualche parte questo fine settimana, magari in campagna da quell’amica di mio fratello, la ricordi? Alison, capelli chiari, alta…- .

-No, non la ricordo. E poi no, lascia perdere- .

 -Perché no?- .

-Non ho voglia- .

-Hai altro da fare?- .

-No…è solo che non ho voglia di andare in campagna- .

-La mia era solo un’idea. Allora dove ti piacerebbe andare?- .

-Da nessuna parte-. Grace si alzò dal divano. Non è possibile, ora riattacca col solito discorso.

 -Andiamo Grace!- esclamò lui. -Non ti fa bene stare tutto il tempo chiusa in casa attaccata al computer- .

-Io non sto tutto il tempo in casa attaccata al computer- .

-Sì invece. E solo per combinare danni! È un’inutile perdita di tempo e ti stai anche mettendo nei guai! Aspetta che la polizia ti becchi…-. Grace lo guardò con uno sguardo pieno di sfida, come se lui fosse stato un poliziotto. -Non mi beccheranno-. Scandì. –Non possono beccarmi, capisci? Io entro, distruggo e me ne vado senza lasciare tracce- .

-A parte la tua firma. Un’ enorme finestra pop-up con su scritto “The WebFreak”- .
Grace levò gli occhi al cielo, esasperata. -Mark, nessuno può sospettare che io sia WebFreak. Intendo dire, guardami! Ho forse la faccia da cyber criminale?- .

 -No. Però…- .

-Allora questa discussione è finita. E comunque, mi avevi solo proposto un weekend in campagna-. Mark tacque, osservando con ostilità il televisore. E Grace osservò lui cercando di nascondere un sorriso. Se solo sapesse che tra poco mi incontrerò con un giornalista… Al pensarlo, si disse che non era una buona idea, ma ormai  era una questione di puntiglio: avrebbe sfidato la sorte.



 

ANGOLINO DELL'AUTRICE

Ciau a tutti!
Eccoci col secondo capitolo, anche questo ancora di rodaggio. Volevo dedicarne uno a Mark, per conoscere meglio questo personaggio, centrale nella vita della nostra protagonista.
Forse anche a ‘sto giro il titolo non brilla per originalità, ma sono ugualmente fiera di averlo trovato. Dopotutto, è il soggetto di questo capitolo.
Come l’altra volta, vi chiedo con tutto il cuore di lasciare commenti e recensioni. I vostri consigli sono preziosissimi per me <3
Ci si vede domenica prossima col terzo capitolo!
Un bacione a tutti, ciau!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Karliah