Anime & Manga > Akatsuki no Yona
Segui la storia  |       
Autore: Ayumu Ena    01/12/2015    3 recensioni
#1. Solo per tenerti in vita ─ La mente della Bestia del Tuono riflette l'immagine della principessa e come un'illusione, la rivede sorridere e il colore violetto che caratterizza il suo sguardo è brillante, acceso.
#2. Qualcosa che mancava ─ C'è un freddo pizzicante che colora le gote di Yona, Hak, Yoon e i quattro draghi; un caldo familiare, invece, proviene dalla pignatta bollente in cui il loro pranzo è ormai pronto.
{Partecipa a “La sfida 200 prompt” dei indetta da msp17 | Raccolta mista | 6 capitoli | Hak/Yona}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Son Hak, Un po' tutti, Yona
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Ayumu. | Fandom: Akatsuki no Yona.
| Prompt: #166. Libro.
Note: partecipa alla challenge La sfida dei 200 prompt indetta da msp17.



Castelli di sabbia che si distruggono al primo soffio di vento

▪ Qualcosa che mancava


C'è un freddo pizzicante che colora le gote di Yona, Hak, Yoon e i quattro draghi; un caldo familiare, invece, proviene dalla pignatta bollente in cui il loro pranzo è ormai pronto. Vicino al fuoco, Yoon è impegnato – come suo solito – a cucinare mentre Zeno tenta – senza ottener alcun successo – di mettere sotto i denti quel che bolle in pentola; Jae-ha ha da poco intrapreso una conversazione con Ki-ja e Shin-ah, con quei suoi occhi che potrebbero fare invidia al cielo, guarda due uccellini pigolare allegramente. All'ombra di un albero, Yona li osserva un attimo percependo uno strano senso di pace, poi riprendere la lettura del libro che tiene in mano. S'intitola “Cibi commestibili e velenosi per l'uomo”; gliel'ha prestato Yoon qualche giorno fa e le mancano solo poche pagine per terminarlo. In effetti il suo intento è proprio questo, ma due grandi mani afferrano prontamente il libro e la povera Yona si accorge troppo lentamente dell'accaduto. Quando abbandona la posizione seduta, a gambe incrociate, il libro è tra le grinfie dell'amico d'infanzia. Come se non bastasse, per evitare alla principessa di riprenderlo, Hak alza la mano destra – quella con cui tiene il volume – verso il cielo.
Yona comincia a saltellare, provando a raggiungere l'altezza di Hak e con rammarico si accorge che tutti i suoi tentativi di riavere quel libro falliscono. Al contrario, il giovane, non fa il minimo sforzo e si limita a fare battute sul broncio che la ragazza gli mostra.
Nel frattempo gli altri si sono accorti del battibecco che intercorre tra loro e mentre Jae-ha si convince sempre di più che quei due sono fatti l'uno per l'altra, Yoon sospira un “che seccatura”, Ki-ja li guarda irritato e Shin-ah cerca forme strane nelle nuvole, continuano a godersi quella semplice quotidianità.



NOTE DELL'AUTRICE
Fandom popolato da pochi, se non pochissimi, sono tornata – anche se non fregava niente a nessuno. Comunque, visto e considerato che i miei tempi di aggiornamento sono abbastanza – per non dire altro – prolungati ho deciso che pubblicherò raccolte/long solo una volta terminate, eccetto ovviamente quelle che ho già in corso. In più ho grandi progetti per questo fandom, ho un'altra raccolta in cantiere, un Shin-ah/OC (che sono io, ovviamente). No, a parte gli scherzi lo faccio perché non voglio più aggiornare dopo mesi e mesi di mancata pubblicazione, per cui penso che questo metodo sia altrettanto valido.
Per quando riguarda la storia, questa volta possiamo veramente chiamarla Flash e non drabble “mancata”. Non so, è abbastanza dolce e non sono al 100% convinta, ma diciamo che è un inizio verso qualcosa di più romantico, e io non sono un che scrive cose romantiche in genere, non perché non mi piacciano, anzi, solo che lo trovo difficile. Piano piano riuscirò a superare anche questo limite! :3 Be', direi che è tutto e vi lascio dicendovi che se non avete ancora letto il manga, correte a farlo perché... WOW, poi l'ultimo capitolo, ma non dirò niente. Me ne vado prima di rivelare qualcosa di troppo e grazie per essere passati di qua.
Ayumu

Lacrime Passione Libro
Padre Gelosia Sorriso


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Akatsuki no Yona / Vai alla pagina dell'autore: Ayumu Ena