Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: italiangirl1970    02/12/2015    4 recensioni
" La odiava. Odiava il modo gentile con cui gli parlava,la schiettezza delle sue parole,la gentilezza dei suoi gesti. Ancora di più odiava il suo corpo,il fatto che ne fosse dipendente come l'acqua per un assetato , che la sognasse ogni notte e che avesse bisogno di lei per recuperare le proprie forze.
E sopra ogni cosa odiava che altri uomini posassero i loro occhi su di lei. "
Cosa sarebbe successo se dopo l'invasione di New York Loki non fosse stato rimandato ad Asgard? E se a vegliare su di lui fosse un moderno avatar mutante ?
Un mix, spero per voi piacevole, di Thor , Avengers , X - Men , i guardiani della Galassia
PS se riuscite a passare i primi quattro capitoli forse ( e dico forse ) potrebbe piacervi
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era arrivata in città da pochi minuti e anche se Xavier aveva provato a prepararla,non era veramente pronta per quello che stava vedendo.
Aveva pregato infinite volte Logan di portarla a visitare New York,ma i tanti impegni ( e le numerose battaglie ) l'avevano sempre ostacolata.

E ora?

Ora eccola qui a guardare bestie mostruose e spietati guerrieri, devastare ogni cosa

Avevano veramente un brutto aspetto ...non i guerrieri ( per loro il«brutto aspetto» era un eufemismo ),ma i Vendicatori.
Ormai erano allo stremo e non avrebbero resistito ancora per molto all'assedio se la fortuna non fosse girata dalla loro parte.

Ma questo non doveva distoglierla dalla missione : catturare il capo.
Anzi,il falso capo. Xavier era stato chiaro con lei : catturarlo e proteggerlo dalle sue stesse truppe era di vitale importanza ...Quindi in realtà lei era lì intanto come osservatrice...Se i Vendicatori non fossero stati in grado di rimontare sarebbe intervenuta,altrimenti…

Aveva visto Stark precipitarsi verso il portale con quella che sembrava essere a tutti gli effetti una bomba terrestre. A quanto pareva le alte sfere avevano deciso di risolvere il problema alla radice : radi al suolo la città e ti liberi del problema alieni. Illusi...
sarebbe davvero stato troppo facile.
E le cose semplici non funzionano quasi mai.
Quasi.

Aveva una postazione privilegiata ,lassù, chiusa all'interno di un mulinello d'aria che nessuno nell'infervorare della battaglia avrebbe mai potuto notare. Guardava con interesse e trepidazione lo svolgersi degli eventi...La salita di Stark al portale, i salti spettacolari della Romanoff per giungere alla fonte del potere e appena lì vicino un Loki arrabbiato e frustrato con un Hulk altrettanto infuriato. Forse un pelo di più,considerato come lo aveva poi sbattuto ripetute volte sul lastricato.
Era il momento. Quello in cui sarebbe stato più vulnerabile a loro. Ora era diventato all'improvviso evidente che gli invasori avessero il sentore di perdere ,ed era altrettanto evidente che non avrebbero accettato la cosa di buon grado.
Charles non le aveva dato i dettagli ( del resto chi era lei per mettere in dubbio le sue decisioni? ) ma aveva ben capito che perdere Loki avrebbe significato perdere la guerra.

Saltò rapidamente all'interno della costruzione senza badare alla miriade di vetri infranti e si piazzò sopra di lui.

« Sei ancora vivo? »

Era affossato all'interno del pavimento : se fosse stato un essere umano sarebbe stato letteralmente spappolato. Ma si sa,era un dio...Uno stronzo di un dio a dirla tutta. La guardava con un misto di dolore e stupore , incapace di proferire parola. Solo...un lamento

« Sì,direi che lo sei » Lo studiò un po' per accertarsi di avere tutta la sua attenzione ,poi si inginocchiò fino a raggiungere il suo orecchio « Ascoltami bene,tu non mi piaci e sicuramente,per i tuoi standard io non piaccio a te,ma ho ricevuto l' ingrato compito di proteggerti ».

« Tu?» rise « E da chi dovresti proteggermi ?»

Lo studiò un po'. Pelle pallida,capelli neri,occhi verdissimi. Se non fosse stato lui sarebbe stato uno schianto. Ma tant'è : aveva imparato da un pezzo che molti degli uomini belli o sono gay o sono pazzi. Della prima categoria non poteva dire ,ma poteva senz'altro affermare che Loki facesse parte della seconda.

«Andiamo!Sappiamo entrambi che quello per cui lavori non sarà per niente contento di tutto il casino che hai fatto !Credi che te la farà passare liscia ?»

Sorpresa,e anche una punta di panico gli attraversarono il volto per una frazione di secondo .

« Ma di che diavolo parli?» In un attimo ostentava ancora la sua altezzosa sicurezza.

«A dire il vero so molte cose. Sai...lavoro per qualcuno che è stato in grado di intercettare le tue conversazioni private con l'altro. E ne ha dedotto che per te non andrà a finire molto bene...»

«Che diavolo vuoi?»

Lei gli fece un sorriso smagliante seguito subito dopo da un'espressione grave e decisamente seccata .

« Ripeto : ti detesto con tutta me stessa ,ma non posso lasciarti nelle mani del nemico. Quindi mi hanno mandata a salvarti il culo»

« Una ridicola ragazza midgariana ?» ghignò.

Non si poteva dargli torto .
Il suo stile non rispecchiava il guerriero che in realtà era : aveva un viso gentile incorniciato da biondi capelli ondulati che le arrivavano fino alle scapole. Numerose ciocche avevano la punta tinta di un bel rosso fuoco che sfumava verso l'alto come fiamme e dalla base della nuca si snodava,adagiandosi sul seno, una più lunga treccia rasta intrecciata con fili colorati.E come molte giovani donne della sua età,sfoggiava un vezzoso brillantino al naso .
La snella figura era fasciata da un variopinto miniabito che le arrivava a metà coscia e sotto un paio di pantaloncini corti molto aderenti facevano risaltare le vertiginose gambe. Ai piedi indossava dei calzettoni colorati come l'abito e degli stivali modello anfibio. Più che una combattente sembrava una ballerina di hip hop. Disciplina che tra l'altro conosceva bene,come tutto quello che richiedeva un accurato utilizzo del linguaggio del corpo.

«Beh...l'apparenza inganna,o non lo sai? Tra l'altro non avresti dovuto essere forse tu ,il re? E invece guardati : sei un patetico groviglio di stracci».

Avrebbe voluto strangolarla sul posto ma era innegabile che gli mancasse l'energia necessaria. Così, quando un Chitauri piombò dietro di loro attraverso l'ex vetrata della Stark Tower, un malevolo ghigno gli si disegnò sul volto. Bene, avrebbe pagato per la sua arroganza!

« Uccidila» gli ordinò Loki .

Non accadde nulla .Il Chitauri nemmeno la guardava.

«UCCIDILA!UCCIDILA!» urlò.

La ragazza se ne stava in piedi ben in disparte,con le mani sui fianchi ed uno sguardo di disapprovazione. Ordinargli di ucciderla quando lei era lì per proteggerlo...Non aveva capito proprio niente...Lasciò che la bestia si avvicinasse al principe rendendo note le sue intenzioni : non voleva che a Loki rimanessero dubbi su chi stesse facendo che cosa . Vide il panico,la frustrazione e anche il ...dolore? dipingersi sul volto dell'uomo quando qualcuno entrò nella sua testa: si poteva leggerne la battaglia interiore e lei ne godette terribilmente. Oh! Xavier non ne sarebbe stato contento , ma dopo tutto quello che Loki aveva fatto era il minimo !
Lo guardò contorcersi disperatamente da dentro il suo buco nell'inutile tentativo di allontanarsi dal Chitauri, attese che la bestia lo afferrasse per il bavero e finalmente decise di intervenire,con grande sorpresa del Chitauri e del ferito Loki . Con un semplice gesto della mano creò un vortice che risucchiò e scaraventò la bestia giù dalla torre. Questo ,era stato facile.
Osservò compiaciuta il proprio operato e si diresse ai margini della stanza a cielo aperto per vedere che tutto si era ormai concluso: il portale era chiuso e chissà come tutte le bestie che avevano invaso la città erano a terra improvvisamente morte...Stark avrebbe dovuto spiegare molte cose...e anche lei!
Si rivolse verso il principe per vederlo adagiato sopra la scalinata che portava al bar

«Vedo che la paura ti ha accellerato la guarigione!»

Lui la fissava incerto e curioso. Ma chi diavolo era?Fino ad un attimo prima non aveva percepito in lei nessuna energia,proprio come ora,e poi tutt' a un tratto …

«Prima Stark mi aveva offerto un drink. Adesso lo accetterei volentieri»

« Un drink dici? Non so,forse berrei anch'io qualcosa adesso che ci penso»

« Temo che questo dovrà aspettare»

La ragazza si girò di scatto e si trovò sotto il tiro dei Vendicatori al completo. Alzò le braccia in segno di resa.

«Calma ragazzi!Non ho nessuna intenzione di litigare con voi...»

«Chi cazzo saresti?»Era Clint a parlare con la sua faretra puntata a livello degli occhi della giovane.

«Lasciala stare Legolas, non vedi che è uno schianto?Con quegli occhi da cerbiatta e quella bocca piena può essere solo una fata...Piacere sono il famoso,unico ed inimitabile Tony Stark»

«So chi sei»

« Chi siamo noi lo sappiamo...Chi sei tu invece ci sfugge!» disse la Romanoff con una certa ostilità.

«Io...Mi manda il professor Xavier...Per lui »e indicò Loki che in disparte guardava con interesse la scena.«Mi chiamo Morgane e sono l'ultimo dominatore dell'aria»   
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: italiangirl1970