Serie TV > Grimm
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    06/12/2015    1 recensioni
«Peccato che stavolta te lo sia perso» cerca di ridere, anche se il ricordo dell’esserglisi aggrappata con tanta disperazione – e di averlo morso – è ancora un po’ umiliante.
«Sarai stata bravissima.»
Adalind chiude gli occhi. Certo che è stata bravissima. Ha imparato bene. Se solo un giorno si svegliasse senza sentirsi così schifosamente
sola si sentirebbe un fenomeno.
Martin/Adalind, hints Nick/Adalind | post 5x05: 'The rat king' | hurt/comfort
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adalind Schade, Altri, Martin Meisner
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

stand-by

 

 

 

 

«Trubel dorme...»

«Non sono qui per lei.»

 

 

Si sono ritrovati in una casa blindata, ma intorno c’erano fiocchi di neve e vento.

Quando si è avvicinato... sembrava davvero che stesse per abbracciarla. Forse è stato solo colpa del ricordo, un po’ troppo nitido, un po’ troppo tangibile in quello spazio così ristretto. Adalind ha visto la realtà tornare a imporsi nella sua espressione un attimo prima che lo scambio di cortesie facesse spazio ai problemi reali, al motivo stesso per cui lui era lì – guai, sempre guai! A volte arrivano persino con la maiuscola. Non ha fatto niente per scacciarla via, però. Non sarebbe stato giusto. La vita le ha insegnato a essere meno egoista; la vita e Diana.

 

 

«Nick è fuori.»

«Non sono qui neanche per lui.»

 

 

Lui, comunque, è tornato. Ed è un po’ più difficile non essere egoisti quando sai che il guaio del momento è in stand-by, e che nell’attesa del tempo delle risposte si dipana tutto il tempo di porre altre domande (non necessariamente nuove, basta che siano rimaste in sospeso).

Gli presenta il suo secondogenito, tanto per guadagnare tempo.

Kelly sorride di sotto in su al perfetto sconosciuto che gli regala un sorriso assurdamente bello. Adalind si scuote. Prima Nick, ora lui – deve smetterla di fantasticare sulle famiglie normali, sulle vite normali. Niente di tutto questo è normale.

Eppure lo sguardo che riporta su di lei e la mano che solleva a scostarle i capelli dal viso hanno un’aria così giusta.

«Dio, sono davvero felice che stiate bene. Tu e il piccoletto, qui...»

«Peccato che stavolta te lo sia perso» cerca di ridere, anche se il ricordo dell’esserglisi aggrappata con tanta disperazione – e di averlo morso – è ancora un po’ umiliante.

«Sarai stata bravissima.»

Adalind chiude gli occhi. Certo che è stata bravissima. Ha imparato bene. Se solo un giorno si svegliasse senza sentirsi così schifosamente sola si sentirebbe un fenomeno.

 

 

«Allora... perché sei tornato?»

 

 

Chissà perché, ha sempre avuto l’impressione che Martin Meisner le leggesse nel pensiero – o è così, o semplicemente aveva voglia di baciarla quanto lei ne aveva di baciare lui.

 

 

 

[ 350 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Li ho appena visti ritrovarsi, in The rat king, e non riesco a smettere di pensare a quante cose devono dirsi. L’avvicinamento tra Nick e Adalind in questa stagione mi sembra innegabile, ma penso anche che il legame tra Adalind e Martin sarà sempre importantissimo; Martin era lì quando è nata Diana (proprio come Nick era lì quando è nato Kelly) (a me il threesome sta bene jsyk) ed era un po’ da questa consapevolezza, dal bisogno di ricordarlo che sono partita per costruire questo eventuale secondo incontro in S5, che non riesco a immaginare né a raccontare diversamente che così... ‘Stand-by’ perché qualsiasi cosa ci sia tra loro è rimasta in sospeso, ma anche perché stand by significa stare accanto.

Niente, è la prima volta che scrivo su Grimm e in tutta sincerità non credevo che l’avrei fatto proprio in questo modo, ma a questa flash sto attribuendo un significato tutto personale/affettivo che me la rende ancora più sentita. Perciò eccola qui.

Thanks for reading,

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grimm / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc