Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Bisha    12/12/2015    0 recensioni
Gesù è un precario di 30 anni che vive in un appartamento in compagnia di sua madre e della Maria. Questo appartamento, oltre a trovarsi un quartiere abitato prevalentemente da figuranti del musical "Jesus Christ Superstar", è molto piccolo con sole 3 stanze: una cucina, una stanza e... IL BAGNO!
E' qui che il nostro protagonista ci darà prova della sua saggezza alla fine di ogni capitolo.
Buona lettura e che il bagno sia con voi!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un'uggiosa giornata d'ottobre si sente una musica "Alleluia, alleluiaa, alleluiaaaa". E' la suoneria del cellulare di Gesù che suona alle 6:30 del mattino per essere puntuale al lavoro.

Assonnato Gesù esce dal grumo di coperte e ferma la sveglia. Si alza.

Tira uno sbadiglio e mentre tiene la bocca spalancata ingurgita una mosca ed esclama " Mmmhh che buona! Così non devo prepararmi la colazione!".

Dopo un lungo viaggio in metropolitana arriva al call-center dove lavora come consulente precario di creme per l'emorroidi.

Un suo collega, Paolo Pregadio, gli si avvicina:

"Hey Gesù! Come Staa... Ma che alito! Che cosa hai mangiato questa mattina?"

Gesù risponde:

"In verità niente. Ho soltanto aperto la bocca... e... c'era una mosca.."

"Mosca??? Dove? Dov'è?" comincia ad urlare Paolo per tutto l'ufficio.

"Ma no! Sta mattina nella mia stanza c'era la mosca..." tenta di spiegare Gesù.

"Hai detto mosca? Io sono allergico alle mosche. Uccidila!" dice il collega Luigi Cinquantotto catapultandosi sotto la scrivania.

Nel frattempo avanza per il corridoio dell'ufficio la cuoca della mensa. Tira fuori un megafono e urla a tutti "Attenzione gente! Se i dirigenti vedono mosche svolazzare, pensano subito che vengano dalla mia cucina. Quindi al primo che becca quella mosca, offro un mese di cibo gratis!".

Tutto il personale si alza e comincia a correre per l'edificio alla ricerca di questa mosca.

Gesù, invece, rimane lì. Fermo. Dopotutto a lui non serviva un mese di cibo gratis. A lui bastava la sua gustosa e semplice pietanza che nemmeno i poveri volevano. Per questo Gesù decide di recarsi subito in bagno per sfornare la sua pietanza, però trova davanti a lui una coda di tre persone in bagno. E per passare il tempo decide di leggere la sua Bibbia, imbattendosi su un racconto che riguardava le 10 piaghe d'Egitto.

"Che bella 'sta parte! Le mosche, l'acqua che diventa sangue... e Mosè che aiuta tante persone! Sembra un libro di fantascienza." Pensa Gesù.

Finita la coda, Gesù, da quanto sbadato che è entra nel bagno delle ragazze.

Nel fondo del water nota che l'acqua ha assunto un colore rosso sangue. Da questo momento la mente di Gesù si illumina, ritorna verso l'ufficio e urla: "Fermi cari fratelli oggi ho capito che non mi chiamo Gesù...!

"E come ti chiami? Genoveffo?" esclama una persona ignota.

"Io mi chiamo Mosè."

TO BE CONTINUED
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Bisha