Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Euphemia    12/12/2015    0 recensioni
"100 Situations Challenge": cento Prompt, cento Drabble, Flash o Oneshot.
Una grande raccolta di capitoli autoconclusivi dalla lunghezza variabile, sui più svariati personaggi e pairing canon e crack della serie Pokémon (videogioco, anime e manga). Una piccola sfida con me stessa che ho voluto cogliere, insomma. C:
Trame e generi diversi a ogni capitolo, spero vi piaccia!
001. Finger - Boutiqueshipping {ShaunaxSerena} || 002. Bad - Tabitha || 003. Intelligence - Lance || 004. Announce - Ikarishipping {DawnxPaul} || 005. Day - N || 006. Murder - Commander Saturn & Elite Aaron || 007. Sad - Wally || 008. Plan - Hardenshipping {ArchiexMaxie} || 009. Ill - Pokéshipping {AshxMisty} || 010. Secret - Penguinshipping {KennyxDawn} || 011. Behind - Diantha || 012. Want - SoulSilvershipping {LyraxSilver} || 013. Stranded - Steven & Wallace || 014. Wealthy - Filbert (Rich Boy)/Evelyn (Boss Battle Maison) || 015. Marriage - Oystershipping {MistyxDawn}.
~~~
[Warning: Uso dei nomi inglesi.]
{Crediti a LiveJournal, dove ho trovato le tabelle dei Prompt.}
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
013. Stranded

{Steven & Wallace / light!Originshipping / pre!ORAS} 



Visualizza l'immagine a schermo intero




 
 
Ecco, lo sapeva. Si era perso. 
Steven sospirò, sedendosi su una roccia e appoggiando il gomito sul ginocchio. Quel pomeriggio del suo sedicesimo compleanno aveva deciso di intraprendere una delle sue solite escursioni; suo padre gli aveva detto di rinunciare, quel giorno, dato che la sua famiglia aveva organizzato una festa in grande stile con chissà quanti invitati, ma Steven non l'aveva nemmeno ascoltato e, dopo aver preso una torcia e la Pokéball di Skarmory, si era recato a Dewford Town con l'intento di visitare la famosa Stone Cave. Non ci era mai stato prima; si era ripromesso, sin da quando aveva incominciato ad avere una grande passione per l'archeologia e per la mineralogia, di esplorarla solo il giorno del suo sedicesimo compleanno, e quel giorno era finalmente arrivato. Con l'aiuto della piccola torcia che aveva portato con sé, aveva attraversato antri bui e infestati da Pokémon selvatici, fino, poi, a giungere alla tanto agognata grotta di cui tantissimi Avventurieri gli avevano parlato. Steven aveva dovuto dar ragione a ognungo di loro, una volta che aveva osservato l'antico affresco raffigurante le maestose figure di Groudon e Kyogre: era meraviglioso. Se fosse stato per lui, il giovane Allenatore sarebbe rimasto lì per un'infinità di tempo, a rimirare ogni singolo dettaglio di quel capolavoro della storia di Hoenn; suo padre, però, l'avrebbe certamente sgridato, se non fosse ritornato in tempo a Rustboro City, e così aveva tentato di ritrovare l'uscita. 
Il problema, però, era che non ci riusciva.
Era la prima volta che una sua escursione lo metteva così tanto in difficoltà: d'altronde, non aveva mai avuto problemi esplorando territori a lui sconosciuti, nei pressi di casa sua. Questa volta, però, era diverso: Dewford Town non era poi così vicina alla sua città natale. 
Steven era ritornato nella grande grotta dell'affresco, pensando a una soluzione mentre continuava a rimirare la meravigliosa opera d'arte. Se non fosse stato per quella festa, non sarebbe incappato in quell'enorme problema di dover rientrare a casa il prima possibile. E poi, a lui non piacevano le grandi feste come quelle che organizzava la sua famiglia: non aveva tanti amici e già sapeva che la maggior parte degli invitati sarebbero state persone che conosceva solo ed esclusivamente suo padre. Steven detestava quella situazione; una volta cresciuto, sarebbe voluto andare lontano da Rustboro City e dalla ditta di suo padre - forse nella stessa Dewford Town, oppure nella splendida Mossdeep City, dato che andava matto per le isole o per i piccoli arcipelaghi. 
Mentre faceva queste considerazioni e pensava a quanto fosse ingiusto il fatto di dover essere costretto a festeggiare con gente a lui sconosciuta, un rumore di passi attirò la sua attenzione; preso alla sprovvista, nella solitudine della grotta, Steven si alzò di scatto dalla roccia sulla quale si era seduto e si voltò, solo per incrociare il suo sguardo con quello del ragazzo di fronte a lui. Cacciò un sospiro di sollievo, quando vide di chi si trattava. 
"Wallace, che ci fai qui?" 
Il giovane Allenatore dai capelli acquamarina gli sorrise gentilmente, come era sempre solito fare con il suo migliore amico.
"Tuo padre mi ha detto che eri venuto qui. Era preoccupato per te." 
"Sto bene." 
"Ah, sì? Non è che ti eri perso?" 
Steven girò il volto dall'altra parte, tentando di nascondere la vergogna di essere stato colto sul fatto che gli aveva imporporato le guance. Wallace ridacchiò, avvicinandosi a lui e porgendogli il palmo. 
"Su, andiamo. La festa comincerà solo tra un'ora." 
L'Allenatore dagli occhi color ghiaccio ricambiò il sorriso di Wallace; ogni volta era lui a tirarlo fuori dai guai con i suoi genitori, con il suo carattere gentile e maturo, e Steven gli era sempre stato grato per questo e per l'amicizia che gli aveva offerto. Il ragazzo allungò il braccio e gli afferrò la mano in una salda presa; almeno, quella sera, non sarebbe rimasto da solo. 







Visualizza l'immagine a schermo interoNote dell'autrice
Sì, tipo è da mesi che non aggiornavo questa Raccolta - abbiate pietà, è il mio ultimo anno, l'anno prossimo forse sarò un pochino più libera di fare quel che mi pare-
Comunque, questo capitolo l'avevo scritto un sacco di tempo fa - e oggi mi concentrerò anche a scrivere i prossimi così sto a posto. Stranded dovrebbe significare "in difficoltà", e qui in effetti Steven è in difficoltà (e non parlo solo del fatto che non trova l'uscita). In realtà, ho sempre avuto questa headcanon in cui Steven da giovane non aveva un bellissimo rapporto con il padre - voglio dire, Steven io l'ho sempre visto come un tipo solitario e tranquillo, e penso che in una famiglia così famosa e in bella vista non si sia ritrovato benissimo, in gioventù. Ma, a questo punto, spunta anche Wallace, il suo migliore amico (o qualcosa di più, a voi la scelta), che lo aiuta sempre anche quando si trova in crisi con suo padre (o quando si perde in grotte a caso, Steven, cosa mi combini) 
Ah, prima che me ne dimentichi: non ho ancora risposto a un sacco di recensioni e sappiate che prima o poi lo farò - sono super incasinata e quindi sto facendo tutto con moltissima lentezza -, ma intanto vi ringrazio qui tantissimo per tutto, ringrazio chi legge soltanto, chi recensisce, chi mette questa Raccolta tra preferiti/seguiti/ricordate, insomma, grazie grazie grazie! cc <3 
A presto! 
Euphemia >.^

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Euphemia