Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: Lady I H V E Byron    14/12/2015    1 recensioni
Gli eventi raccontati in "Soul Eater" sono solo una piccola parte degli 800 anni della Shibusen. Invero, non è stata la prima volta in cui la Shibusen subì un attacco interno da parte delle streghe. Vent'anni prima, un'altra strega cercò di distruggere Shinigami e resuscitare il Kishin Ashura. Tutto era cominciato dalle misteriose scomparse di alcuni cittadini di Death City, scomparse tramutate in un'invasione di non-morti.
Eros e Thanatos, due studenti prima del N.O.T., poi dell'E.A.T., tra dubbi, ostacoli, decisioni, intrighi, sfide e difficoltà affronteranno e risolveranno con coraggio e determinazione gli oscuri misteri che minacciano Death City. Ma quale sarà il prezzo da pagare?
Genere: Avventura, Fluff, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell'autrice: non era questa la fanfic che avevo intenzione di scrivere una volta finito di vedere "Soul Eater"; quella intendo pubblicarla una volta finita. Questa mi è venuta in mente per caso. E nel frattempo ho dato alla luce altri due "figli spirituali", con la mia unione con "Soul Eater". Nel secondo capitolo ci sarà un piccolo accenno autobiografico, che mi ha spinto a scrivere questo nuovo spin-off; vi dirò di più nelle prossime note. Comunque posso dire la seguente cosa: NON E' UNA STORIA D'AMORE.
ENJOY!

 
Shinigami's Pain


Shibusen.
Stanza del Rettore.
Shinigami era intento ad accendere due candele nere, posizionate sopra un candelabro argenteo a due braccia, dopo aver acceso un fiammifero. Dietro la maschera aveva l’aria molto triste.
“20 anni…” mormorò, con tono malinconico “Per un immortale come me possono sembrare quasi un battito di ciglia. Nonostante ciò, li ho contati tutti e forse sono veramente lunghi come sembrano.”
C’erano due rose bianche legate alle braccia del candelabro. Sembrava quasi un rito di commemorazione.
Stava soffiando sul fiammifero, per spengere il fuoco, quando la voce di Spirit lo distrasse dai suoi pensieri.
“Sommo Shinigami, c’è una chiamata!”
Shinigami scattò in piedi e si posizionò di fronte allo specchio, scacciando ogni malinconia di poco prima.
“Pronto, Sommo Shinigami? Sono la Maestra D’Armi Maka.”
Erano Maka, la figlia di Spirit, e Soul, la sua Arma.
“Ah, piccola Maka!”  li salutò il dio, con la sua solita allegria “Come stai? Tutto bene?”
“Sì, abbiamo recuperato la novantanovesima anima.” riferì la ragazza “Adesso ce ne manca solo una, l’anima di una strega.”
“Ottimo lavoro, piccola Maka.” congratulò Shinigami “Sei un’eccellente Maestra D’Armi, proprio come tua madre!”
Maka rise, mentre Soul osservava in basso, imbronciato, forse dall’invidia.
“Ehi, Soul Eater…”
Spirit si fece avanti allo specchio, con aria severa.
“Tieni le tue manacce lontane da Maka! O giuro che, come Deathscythe… no, come suo padre, te la faccio pagare cara, brutto pervertito!”
Il ragazzo albino cambiò espressione, sorridendo in modo furbo.
“Ah, non rompere!” schernì “Ti sembra forse che una nanerottola piatta come lei possa interessare ad un fico come me?”
Maka si innervosì, lo stesso fece l’uomo, che si affacciò minacciosamente dallo specchio, finendo faccia a faccia con Soul.
“CHE COSA HAI DETTO?!” tuonò “VUOI FORSE INSINUARE CHE LA MIA MAKA NON E’ BELLA?! AVANTI, PROVA A SFIORARLA SE SEI UN UOMO!”
Il ragazzo sospirò: “Ma che problema hai…?”
Dopodiché, Spirit si calmò e si rivolse dolcemente a sua figlia: “Maka, ti voglio bene.”
Ma la ragazza serrò le labbra e si voltò a sinistra.
“Smettila! E’ da un bel po’, papà, che non ti considero più mio padre. Dovresti saperlo.”
Tali parole fecero spezzare nuovamente  il cuore all’uomo.
Quasi imbarazzato, Shinigami riprese il suo discorso.
“Beeeene… Ora lasciamo da parte le questioni familiari. Come sapete, dopo aver ingerito 99 anime che hanno perduto il cammino degli uomini, ovvero le anime trasformate in uova di Kishin, e, infine, l’anima di una strega si acquisisce il potere di diventare Deathscythe. Ma è proprio l’anima della strega il problema principale. Ho visto numerosi Maestri D’Armi soccombere durante i combattimenti con le streghe e questo… mi preoccupa un po’. Anzi, molto. Fa’ attenzione! E fai in modo che la tua arma sia potente come quella di tua madre. Mi raccomando, figliola!”
Maka sorrise e annuì.
“Sarà fatto!” esclamò, sicura.
“E inoltre… attenti a non commettere errori!” aggiunse Shinigami “L’ultima anima deve essere quella di una strega! Se ne prendete una sbagliata, perderete tutte le uova di Kishin che avete raccolto finora!”
“Sì, lo sappiamo, grazie!”
“Non preoccuparti, sommo Shinigami…” assicurò Soul, anche lui sicuro come Maka.
“Beh, vi saluto, allora.”
Lo specchio si spense, riflettendo solo l’immagine del dio dalla maschera di teschio. Se non avesse avuto quella, Maka e Soul avrebbero letto il turbamento nella sua espressione.
“Fa’ attenzione…”  pensò “Le stesse parole che ho detto a loro anni fa… prima che si consumasse quella dannata tragedia!”
Dei pianti lo distrassero di nuovo.
Per il resto delle sue ultime raccomandazioni non aveva fatto altro che sentire i lamenti di Spirit, che piangeva sopra una bambola di pezza con le fattezze della figlia.
“E’ terribile… MAKAAAAAAAAA!!!” aveva urlato, tra le lacrime, ferito dalle parole velenose di poco prima.
Tale atteggiamento fece innervosire Shinigami.
“Santo cielo! Cominci a darmi sui nervi!”
“MAKAAAAAA!!!”
Una botta potente sulla testa costrinse l’uomo a smettere di piangere.
“Quanto sei monotono!” rimproverò il dio, ancora con il palmo aperto “Se non la pianti sarò costretto a darti uno Shinigami Chop tra capo e collo!”
Con il volto letteralmente attaccato al pavimento, la testa dolente dalla botta e ancora sconvolto dalle parole della figlia, Spirit lamentò, come risposta a queste ultime: “Dovevi dirmelo prima…”
Un odore strano attirò la sua attenzione. Poi notò le due candele nere di fronte alle due lapidi, appena si voltò verso Shinigami.
“Sommo Shinigami…” mormorò, avvicinandosi “A chi sono dedicate quelle candele? Mica a…?”
Uno sguardo freddo lo mise in silenzio.
“Quanti anni saranno passati?” domandò, con un filo di voce, senza osservare il dio.
“Venti.” fu la risposta, malinconica “Ma sembra sempre sia passato solo un giorno, per me. In questi 800 anni che sono il Rettore della Shibusen sono venuto a conoscenza di molti casi di decessi di Maestri e Armi per mano delle streghe, ma mai del calibro di quanto successe a loro. E io non ero lì per proteggerli.”
L’uomo dai capelli rossi cercò di consolarlo.
“Non essere severo con te stesso. Era tutto un piano di quella strega, per farli allontanare il più possibile da Death City e dalla tua protezione. Non potevi fare niente.”
Shinigami scosse la testa.
“No… Se me ne fossi accorto prima, quella tragedia non sarebbe mai avvenuta e magari oggi loro sarebbero qui come insegnanti. Maka e Soul, da un certo punto di vista me li ricordano molto. Spero non succeda loro la stessa cosa, quando troveranno e affronteranno una strega…”
Il solo pensare a Maka uccisa da una strega fece piangere nuovamente Spirit.
“NOOOO!!! LA MIA MAKAAAAA!!!”
Il dio dalla maschera di teschio si innervosì di nuovo ed era pronto a dare un nuovo Shinigami Chop alla sua Deathscythe, ma quest’ultimo mise le proprie braccia come uno scudo.
“Nonono! La smetto! La smetto!” esclamò, intimorito dalla mano bianca. Dopodiché si mise in posizione riflessiva.
“A proposito… com’è che venivano chiamati…? Due nomi greci, mi pare…”
“Lui Eros e lei Thanatos.”  tagliò corto Shinigami “Lui Arma e lei Maestra. L’uno l’opposto dell’altra, come dicevano i loro soprannomi. Lui mansueto e lei irruenta. Lui biondo, lei mora. Lui vestito di nero, lei vestita di bianco. Quando è successo, lei aveva 18 anni e lui 15. Erano i migliori del corso, persino più di te, Stein e Kami messi insieme, ricordi? E dire che eravate molto amici, un tempo.”
Spirit ridacchiò, imbarazzato, grattandosi dietro la nuca. Poi si morse il labbro inferiore.
In realtà, ricordava perfettamente i due ragazzi commemorati da Shinigami. Persino la sua anima tremava a tali ricordi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Lady I H V E Byron