Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Aracne90    15/12/2015    2 recensioni
In ogni scuola ci sono ragazzi che non fanno i compiti e, per giustificarsi, inventano scuse. Ma quali potrebbero essere le scuse più strane pronunciate ad Hogwarts? E come potrebbe reagire il grande piccolo professore di Incantesimi?
Il secondo capitolo partecipa al contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!" indetto da Chappy_ sul forum di EFP.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ma le giuro Professore, è andata così!!
Filius Vitious si portò la mano alla tempia, massaggiandosela piano, gli occhi chiusi. Gli stava venendo un enorme mal di testa, sicuramente dovuto alle tre ore in cui aveva dato ascolto senza sosta a quella storia, e quello non era un buon segno; in ogni caso provò a nasconderlo alla ragazzina del secondo anno che in quell'istante si trovava di fronte a lui, rialzando con un gesto secco la testa.
-Non giurare sapendo di mentire, Bowman.- rispose infine, lo sguardo fisso in quello della giovane, che deglutì in maniera vistosa.
-Ma Professore, davvero è andata così! - ripeté la ragazza, con la voce un poco più alta. -Ho perfino i testimoni!
Il professore di Incantesimi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts strinse i denti, per evitare di scoppiare a ridere (o ad urlare) in faccia alla studentessa che ora lo fissava con gli occhi completamente sgranati. Come potevano essere così grandi? Sembravano due mele!
-Tu vorresti dirmi- disse infine, riportando si la mano alla tempia. -Che hai dei testimoni riguardo al fatto che il tuo compito sugli Incantesimi di Disarmo, dopo ben due giorni che era stato completato, si è improvvisamente animato e, desideroso di farla finita con la sua miserabile esistenza, abbia deciso di suicidarsi buttandosi nel fuoco, Bowman?
La ragazzina sbattè le palpebre un paio di volte, prima di mettersi ad annuire in maniera impetuosa. -Sì, sì, esattamente! Insomma, Lei riuscirebbe mai ad immaginare cosa possa essersi mosso nello spirito di quel papiro lungo 35 cm? Magari...
Filius richiuse gli occhi, scuotendo ancora una volta la testa, quasi completamente sordo alle parole della Signorina Bowman che continuavano ad uscire inesorabilmente dalla sua bocca, la mente proiettata ad un solo ed unico pensiero.
È quasi ora di cena.

 
Spazio Autrice:
Salve a tutti!!!
Non so da dove mi sia venuta in mente l' idea di questa raccolta, probabilmente in un momento di delirio durante lo studio, ma in ogni caso eccola qui!!!! Che dire, spero che vi piaccia, e fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
Baciotti
Dia
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aracne90