Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: TatiGirl    16/12/2015    1 recensioni
Il mese di Dicembre ha appena spalancato le sue porte, il Natale si avvicina e molti si accingono a comprare regali per parenti e amici. In questo caotico periodo dell'anno, un uomo viene trovato morto nella sua abitazione, la polizia cataloga il caso come suicidio, ma Sofia Stradivario, che abita nello stesso palazzo del morto, non la pensa come tutti, crede che ci sia qualcos'altro sotto e inizia ad indigare. Iniziando quest'impresa, apparentemente troppo difficile per una diciottenne, scoprirà molte cose sul suo condomino e su se stessa.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando Silvia e Sofia arrivano a caso del signor Russo vengono accolte da Serena che con gli occhi gonfi le saluta e comincia a piangere e ad ansimare, chiude la porta, si siede e Silvia le porge un fazzoletto, ella lo prende e dice :"Lui per me era un padre, i miei figli quando non volevano dirmi qualcosa la dicevano a lui..." e Sofia la interrompe dicendo" I bambini come la hanno presa?" e Serena dice:"Fabiola non fa che piangere e Fabio glielo ho detto ma lui mi ha chiesto di cosa è morto ma non posso dire ad un bambino di 9 anni che una persona come il signor Russo si sia suicidata", in quel momento entra Paolo nella stanza e dice:"Mio fratello non si è suicidato" e Serena risponde:"Lo so ma tutti gli indizi dicono che è un suicidio, Sofia dice:"A che ora lo avete visto o sentito l'ultima volta?" E Paolo dice:"Io lo ho provato a chiamare dalle 18:00 di ieri pomeriggio fino a che alle 18:25 mi ha scritto un messaggio in cui diceva che non poteva parlare al telefono a causa di una grave faringite" e Serena dice:"Strano, ieri mentre rincasato l'ho incontrato, abbiamo parlato e non mi ha detto niente". Sofia dice:"Di cosa avete parlato?" e Serena risponde dicendo:" Abbiamo parlato delle vacanze natalizie" e Sofia chiede:"Cosa avrebbe fatto?" e lei risponde:"Non lo sapeva ancora, perchè me lo chiedi? Pensi che lo abbia ucciso io?" e Sofia con molta tranquillità dice:"Io non ti sto accusando di nulla, sto solo notando che sei stata l'ultima a vederlo, quindi volevo sapere se nel vostro dialogo ti abbia detto qualcosa di strano" e Serena ad alta voce dice:"Non mi ha detto proprio niente", Sofia dice:"Quindi è stato ucciso, in caso contrario avrebbe risposto al fratello alle 18 e avrebbe detto qualcosa di più importante a Serena". Dopo circa 10 minuti di chiacchiere, Sofia e Silvia salutano Paolo Russo e Serena Certosino che le accompagnano alla porta e Sofia inizia a sternutire e Paolo sorridendo dice:"Raffreddore?" ed ella risponde:"Rinite allergica. Sono allergica quasi a tutto, dai fiori, alla polvere al pelo del cane" poi si salutano e ognuno torna a casa propria. Sono circa le 16 quando Sofia sia affaccia alla finestra della cucina e vede Paolo Russo che esce dal palazzo e svolta l'angolo, vedendo ciò Sofia sfreccia fuori casa, scende le quattro rampe di scale. Entra in casa del signor Russo e la ispeziona. Inizia a controllare la cucina ci sono due sacchetti della spazzatura, si mette i guanti e li apre: nel primo ci sono due cartoni di pizza, piatti di plastica, due lattine di birra mentre nel secondo una scatola di cereali vuota, bottiglie di plastica vuote, strano per un uomo di 59 anni che vive da solo. In seguito si reca in camera da letto. La stanza è di un verde color oliva, c'è un armadio molto grande, il letto e una piccola cassettiera su di essa trova uno scontrino del supermercato situato nei dintorni e vede che il mercoledì precedente alle ore 16:07 ha pagato la spesa di 10,99€. Il signor Russo ha comprato 2 bottiglie di latte, una bistecca e un flacone ammorbidente in offerta, Sofia va in cucina, apre il frigo ma nulla non c'è ne il latte né la bistecca, va in bagno cerca il flacone d'ammorbidente ma in casa del signor Russo non c'è nulla.Continua a rovistare tra le cose del signor Russo finché non apre l'armadio. Nel armadio trova una scatola di cartone e al suo interno trova circa 16 fotografie: alcune ritraggono Laura e Lorenzo al loro matrimonio e dietro c'è scritto:"17 Ottobre 1981"un'altra ritrae Lorenzo e Paolo Russo hanno un aria felice e dietro la foto c'è scritto:" il diciottesimo compleanno di Lorenzo", un'altra che ritrae un Lorenzo Russo di circa vent'anni affianco a lui c'è una ragazza molto bella, indossa una camicia di un rosa molto tenue, ha i capelli molto lunghi e mossi di biondo chiaro sono raccolti in una coda di cavallo, gli occhi molto scuri quasi neri e ha un piccolo neo sulla parte superiore della guancia destra, ha uno sguardo raggiante mentire Lorenzo non sorride anzi ride dietro la foto c'è scritto:"25 Maggio 1977-compleanno di Flora" e Sofia pensa:"Flora?Chi è Flora? Sei anni dopo si è sposato e in questa foto ride e abbraccia un'altra...". Sul fondo della scatola c'è un diario, sulla prima pagina c'è scritto:"15 Settembre 1976, oggi ho incontrato una ragazza, ero in biblioteca, stavo cercando il manuale di matematica, dopo averlo trovato lo metto sul tavolo e una ragazza mi dice che le serve a tutti i costi sennò non passa un esame. Iniziamo a litigare... 17 Settembre 1976, Oggi ho incontrato la ragazza di nuovo e ho scoperto che si chiama Flora e lei anche se mi ha fatto arrabbiare, di nuovo, mi piace credo di amarla..." In quel momento Sofia sente il rumore della porta che si apre e si nasconde nello stanzino pieno di detersivi e ammorbidenti al essenza di fiori, la per la Paolo non la nota ma poi la rinite allergica di Sofia la tradisce, la fa starnutire e Paolo apre la porta dello stanzino e con un mezzo sorriso dice:"Riconoscerei quello starnuto ovunque, cosa cerchi Sofia?" E lei dice" Scusi volevo far chiarezza sulla morte di suo fratello, le chiedo scusa per aver rovistato nelle cose di Lorenzo" e Paolo dice:" Sei una brava ragazza, hai un animo gentile ma devi ricordarti che alcune volte le cose sono così come le vedi anche se possono essere molto brutte, tu devi accettarle. Io ho accettato che Lorenzo si è ucciso e tu devi accettare che non puoi risolvere tutti i mali del mondo" e Sofia dice:" Beh... Questo è vero ma io credo che se possiamo cambiare il corso degli eventi o pure un piccolo dettaglio della vita di una qualunque persona è un peccato sprecare l'occasione. Mentre rovistavo nella spazzatura ho trovato uno scontrino da 10,99€ ma non c'è la spesa e poi...ho trovato un diario" e Paolo le dice" Quindi tu sei entrata qui, come ti sei permessa di fare ciò? Non voglio neanche ascoltarti va via" Sofia lascia il diario sul tavolino del salone e dice:"Questo è il diario di suo fratello, io mi sono permessa di leggere qualche riga però penso che sia meglio che lo continui a leggere lei, il poco che ho letto contiene dettagli troppo personali" e poi va via.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: TatiGirl