Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    17/12/2015    7 recensioni
Canzoni perdute, canzoni stonate, canzoni dimenticate e canzoni da dimenticare. O da canticchiare in un tedioso pomeriggio di pioggia. All'ombra dei ciliegi in fiore. Sotto la neve. Dispersi dove l'acqua è più blu.
C'è sempre una canzone che ci aspetta, dietro la curva. Trovate la vostra.
Inserite una moneta e lasciate fare al caso.
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Caleidoscopio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La verità è che ho io ho bisogno di un posto per contenere tutto quello che mi passa per la testa e che poi riverso in quelle storie che non hanno sufficiente forza nelle gambe per andarsene a spasso da sole.
Un posto che mi consenta di raccogliere tutte quelle storie che nascono al suono della musica, rincorrendo note e parole con le cuffie del mio I-pod incollate alle orecchie.
Vi avviso: la mia selezione musicale è parecchio bizzarra. Ai limiti della schizofrenia.
Al solito, patate a destra e pomodori a sinistra, grazie.
Io metto su il caffè.





#1  Glögg och Pepparkakor
Prompt: Santa Lucia
Fandom: Saint Seiya – Serie Classica (Post Hades)
Personaggi: Pisces Aphrodite
Note: Tutti i grandi sono stati bambini, una volta, ma pochi di essi se ne ricordano (Antoine de Sainte-Exupéry)

 
Natten går tunga fjät runt gård och stuva.
Kring jord som soln förgät, skuggorna ruva.
II: Då i vårt mörka hus, stiger med tända ljus
Sankta Lucia, Sankta Lucia :II
(Sankta Lucia, Canto Popolare Svedese)
 

C’e stato un tempo in cui Dicembre significava un abito bianco, una cintura rossa e una corona di candele in testa. Tua madre preparava tutto in silenzio e ti svegliava con un bacio sulla fronte, la colazione sul vassoio ed un sorriso stanco.
C’era sempre luce, in casa vostra.
«Perché a volte la strada può farsi scura e allora è più facile perdersi», diceva, intrecciando rami di vischio con bacche e nastri colorati. Tu non ti saresti perduto, rispondevi, sicuro. Mai, mai, mai, le dicevi. Nemmeno nella notte più profonda. Ignorando quanto sia facile imboccare la strada sbagliata, svoltando sovrappensiero.


Note:
Anche Aphrodite è stato bambino, lassù, nella fredda Svezia, dove, dal 13 dicembre, iniziano le festività natalizie.
Due note due su questa festa. La mattina del 13 Dicembre la figlia maggiore si sveglia all'alba e prepara la colazione per la famiglia, portandola ai genitori su un vassoio in camera da letto. L'abbigliamento prevede un abito bianco (la verginità di Lucia), una cintura rossa in vita (il suo martirio) ed una corona di candele in testa (la luce che lei porta). C'è poi il corteo di Lucia (Luciatåget), che va di casa in casa cantando brani tradizionali (il più famoso dei quali si muove sulla melodia Santa Lucia, di Cottrau. Sul Mare luccica l'Astro d'argento). Lucia è in testa al corteo, con la corona di candele in testa, accompagnata da altre ragazze in coppia vestite come lei che tengono in mano una candela. Chiude il corteo una serie di bambini, anche loro con le candele in mano.

 Il Glögg è una bevanda calda e speziale simile al nostro vin brûlé. I Pepparkakor sono i biscotti svedesi allo zenzero che sicuramente avrete assaggiato, prima o poi, alla bottega svedese di Ikea.
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine