Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: iivirtex_silent    17/12/2015    0 recensioni
Tutti abbiamo pareri e idee nostre... ma esiste qualcosa che è uguale per tutti: la Ragione.
Se non sai essere razionale, sei solo un animale comandato da sentimento e istinto...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                 Teoria Dell' Oggettività


Non pensare se non ne sei in grado.

Non parlare se non sai farlo.

Prova a separare te stesso dal resto del mondo e vedrai ciò che prima non vedevi: l' Oggettività.
Vuoi imparare a farlo? E' molto semplice.

Innanzitutto devi entrare nell' ottica che tu non sei nessuno e che tutti sono allo stesso identico piano.
Scordati parole come " opinione " e " parere ", perché il tuo pensiero non conta nulla, è ciò che giusto ad essere importante.

I sentimenti e le emozioni ci chiudono gli occhi, ma è importante chiuderli a volte. Impara a separare ciò che senti da ciò che vedi.
Non puoi schierarti con nessuno, perché tu sei sempre e solo dalla tua parte, quella giusta e universale.

Sapere è potere, quindi non puoi parlare di cose di cui non sei al corrente.
Una volta appreso ciò, potrai iniziare ad essere oggettivo:

dimentica aggettivi come torto o ragione, perché si tratta di cose personali: tutti pensano di essere nella ragione in una discussione!
Diffida di chi cita la normalità, poiché la tua normalità sarà sempre diversa da quella degli altri e quindi irrazionale.

Rimani sempre nei confini di ciò che è giusto, portando sempre rispetto ai tuoi interlocutori.
Non condividere le opinioni altrui, ma comprendile, immedesimati in chi ti sta davanti e immagina ciò che avresti fatto tu.

Uguaglianza, Rispetto e Comprensione.

Sono poche le certezze della Vita, quindi sarebbe ingenuo non aggrapparsi ad esse.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: iivirtex_silent