Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: feniceargento    20/12/2015    0 recensioni
un'amicizia che cresce con il passare degli anni in modi che nè Emma nè Daniel si sarebbero mai immaginati...per fortuna nessuno degl'altri si era reso conto di nulla. chissà se dietro quegli sguardi fugaci è davvero nascosto un sentimento più profondo?
ciao a tutti! questa è la prima storia che scrivo e spero davvero di fare un buon lavoro per rappresentare al meglio l'evoluzione del rapporto tra questi due fantastici attori. non ho altro da aggiungere se non buona lettura a chi deciderà di aprire la storia;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO: 2003 - parte 1

11.55 p.m., Oxford.

Era la notte tra il 30 giugno e il 1 luglio ed Emma non riusciva a dormire.  Non stava più nella pelle: finalmente sarebbe tornata in quella che per lei era diventata una seconda casa, gli studi di Leavesden!

Non esisteva posto più magico e magico era proprio il termine adatto per descriverlo dato che lì prendevano vita le meravigliose avventure di un giovane maghetto di nome Harry Potter, famoso per i suoi grandi occhiali rotondi e una cicatrice a forma di saetta, che da qualche anno stava spopolando tra le librerie di tutto il mondo.

Emma, che interpretava Hermione Granger da almeno tre anni, aveva già girato la prima sessione di scene per il terzo film e da circa 3 mesi era tornata a casa da sua madre e suo fratello Alex a Oxford.

Doveva ammettere che le piaceva vivere lì, aveva conosciuto tanti nuovi amici e quando sarebbe stata più grande le sarebbe piaciuto un sacco frequentare l'università della città, ma proprio non riusciva a non sentire la nostalgia delle giornate passate a Leavesden. Era inevitabile affezionarsi ad un posto dove si passano quasi 8 mesi all'anno.

Addirittura l'anno prima, durante le riprese di "Harry Potter e la camera dei segreti" aveva dovuto lasciare il set prima di tutti gli altri suo compagni perché il suo personaggio in quell'episodio non sarebbe comparso per la maggior parte del film. Ricordava ancora quel senso di vuoto di quando aveva lasciato il set e se avesse potuto avrebbe fatto di tutto per rimanere nei paraggi, non tanto perché non voleva tornare a casa, ma perché era diventato ESSENZIALE per lei rimanere!! 

Infatti da qualche tempo Tom, che interpreta il rivale per eccellenza di Harry e per il quale Emma aveva una cotta colossale da più di un anno, aveva iniziato a frequentare le lezioni del suo tutor, con l'unica differenza che lei era solo al secondo anno mentre lui era all'ultimo. Subito si iniziò a diffondere la voce che avesse cambiato tutor di proposito per attirare l'attenzione di una ragazza e, naturalmente, tutti gli occhi vennero puntati su Emma, anche se lei non credeva affatto di poter essere la "ragazza" in questione.

Non era una novità per nessuno che avesse una cotta per lui e addirittura molte delle sue amiche sul set, sapendo quanto lei ci tenesse, avevano cominciato a fare il tifo per lei. Dopo due anni tutti l'avevano capito mentre sembrava, invece, che l'unico a non accorgersene fosse proprio il bel biondo. Tanto valeva quindi rimanere in silenzio e fare finta di nulla.

Ovviamente Tom non era per niente  come il suo personaggio, anzi si potrebbe dire che fosse l'esatto opposto di Draco Malfoy, basta solo pensare al fatto che fin dal primo giorno di riprese era diventato il migliore amico di Daniel Radcliffe, l'attore che interpreta il protagonista della storia. Quei due erano inseparabili e tutte le volte che dovevano girare delle scene insieme iniziavano a sghignazzare tra loro senza curarsi delle telecamere che li riprendevano. Vederli scherzare tra loro era assolutamente uno spasso, ma spesso alcune delle scene diventavano difficili da portare al termine e bisognava rigirarle da capo per la gioia del povero regista.

Emma aveva tentato più volte di confessargli i suoi sentimenti ma ogni volta che si trovava di fronte a lui...le morivano le parole in gola e non poteva far altro che arrossire e cercare una buona scusa per non fare una figuraccia. Era diventato sempre più difficile fingere con lui perché dopotutto si conoscevano da quasi 3 anni e dovevano lavorare tutti i giorni a stretto contatto, ma  allo stesso tempo non voleva rischiare di perderlo come amico, non se lo sarebbe mai perdonato.

Anche se l'indomani avrebbe fatto ritorno a Leavesden, Emma avrebbe dovuto aspettare qualche settimana prima di poterlo rivedere. Infatti solo lei e Daniel erano stati richiamati sul set, gli altri li avrebbero raggiunti in seguito. Il caso voleva che in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", a differenza del capitolo precedente, Hermione avesse un ruolo crucciale per la storia e questo significava passare un sacco di tempo lì e non le dispiaceva per niente. Inoltre aveva sentito tanto la mancanza del suo amico e non vedeva l'ora di poter passare un po' di tempo con lui così avrebbero avuto il campo libero per poter girare per il set senza che nessuno li potesse scoprire.

Era talmente immersa nei suoi pensieri su come passare le sue giornate con Daniel che non si accorse nemmeno che le era arrivato un messaggio da qualcuno.

-Sei ancora sveglia, vero? – 

Ed era proprio lui, Daniel. non era la prima volta che si scrivevano di notte.

- Mi sorprendi sempre! Sai che stavo proprio pensando a te in questo momento? –

- Davvero? E a cosa pensavi di preciso? Ammettilo che non vedi l'ora di passare un mese da sola con me sul set!!! –

- COSA?? Al massimo sarà proprio il contrario...comunque stavo pensando a quanto mi sei mancato in questi mesi! Dobbiamo ASSOLUTAMENTE recuperare! –

- ASSOLUTAMENTE si Miss Watson! Mi sei mancata anche tu...un po'...non tanto –

- Mi accontento, non capita tutti i giorni di sentirsi dire da DANIEL RADCLIFFE che gli sono mancata! Scommetto che persino la famosa ragazza dell'asciugamano di harry potter vorrebbe essere al mio posto!!!;P A parte gli scherzi, non vedo l'ora che sia domani!!!! –

- Intendi oggi...sono quasi le due...mancano poche ore e si torna a casa!;) –

- Giusto. Beh, allora direi che è ora di andare a dormire...anche perché mi devo svegliare presto per rivedere il copione!! –

- Tipico comportamento da secchiona. Tranquilla Em, non c'è bisogno che provi le battute tanto sei già entrata nel personaggio...e dopo questa posso andare a dormire, buona notte:P –

- Per tua informazione la "secchiona" si ripassa anche le tue battute così te le può suggerire in caso le dimenticassi, come al solito-.-" notte Dan, e a più tardi!!!;) –

Così appoggiò il telefono sul comodino vicino al letto e, sentendosi troppo stanca per rimanere ulteriormente sveglia, decise di rimettersi a letto. Aveva bisogno di tutte le energie possibili per tornare sul set anche se l'adrenalina che aveva in corpo sarebbe bastata a eliminare tutta la stanchezza anche per i prossimi giorni.

Solo dopo un'altra oretta riuscì finalmente ad addormentarsi. Con il sorriso sulle labbra ripensò a ciò che l'avrebbe aspettata il giorno dopo.

 

ciao a tutti! ecco il primo capitolo! spero che vi piaccia e che vi incuriosisca abbastanza da continuare a seguire questa storia! buon anno a tutti, anche se in ritardo! un bacione a tutti! 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: feniceargento