Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: EyesOfHeaven    21/12/2015    0 recensioni
Sydney Jones è invisibile, ma non significa che le persone non possono vederla; lei è invisibile perché le persone non vogliono vederla.
Nessuno tiene a lei, nessuno è suo amico.
Sydney Jones è invisibile finché non incontra Demi Lovato, una nuova ragazza che si è appena trasferita in città; lei le insegna cos'è l’amicizia, l’amore, Sydney dimentica quanto è triste essere invisibile.
Ma nulla è per sempre...
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 18
 
Manca ormai poco all’imbarco, ed è quindi ora che Sydney saluti la famiglia e la sua migliore amica, per poi rivederli tra tre lunghi anni.
 
Sono accaduti davvero tanti, troppi avvenimenti nella vita della giovane: era invisibile, solitaria, senza amici; passava giornate solamente con la compagnia del cane, estraniata dal mondo e dalla felicità.
 
Adesso, invece, è una ragazza a tutti gli effetti: ha persone che le vogliono bene, un gruppo di amici che la considera speciale; la tristezza che persisteva quotidianamente nella sua vita è scomparsa, non c’è più alcuna traccia. Ora Sydney è fiera di quello che è, della sua vita.
 
Le mancherà Sunnyvale, l’allegria della città, il vociare dei bambini che giocano, le belle giornate passate al parco, la scuola che tanto ha amato ma anche odiato, la sua casa, in particolare il tetto, suo rifugio e luogo in cui l’amicizia con Demi ha avuto inizio.
 
Quel piccolo paese vicino a San Francisco, sempre soleggiato, come suggerisce il nome. Pieno di sbagli, ma anche di opportunità; colmo di solitudine, ma pure di forti legami d’amicizia.
 
- Fai buon viaggio, tesoro. E chiamaci non appena sarai arrivata. – le dice Caroline, abbracciandola.
 
- Ti vogliamo bene. – continua poi Markus.
 
Sentirà la mancanza anche dei suoi genitori, che, seppur per un breve periodo, hanno cercato di non farle mancare niente. Hanno fatto uno sbaglio in passato, ma la figlia li ha perdonati, ha creduto in loro, e adesso sono veramente una famiglia. Una famiglia che si ama.
 
Molte volte in passato si era chiesta come fosse vivere in una casa dove tutti si vogliono bene, dove nessuno è escluso; finalmente adesso può dire come ci si sente.
 
- Chi mi leggerà più le favolette? – chiede con voce angelica il piccolo Christian.
 
- Ogni volta che vorrai sentirne una, chiamami e te la racconterò. – risponde la rossa, dando un bacetto sulla testa del bimbo.
 
Appena conosciuto, quasi lo detestava. Non sopportava che nella sua vita fosse entrato un fanciullo a cui i genitori riponevano tutte le attenzioni del mondo, mentre a lei non degnavano nemmeno di uno sguardo. E le dava ancor più fastidio il fatto che il piccolo, vedendo gli altri, aveva capito che lei era invisibile, da non guardare.
 
Ora, invece, nelle ultime settimane hanno legato molto; Sydney si è dimostrata un’ottima sorella maggiore e Christian un monello fratellino. La ragazza ha compreso quanto può essere meraviglioso avere una sorella o un fratello al tuo fianco, con cui litighi ma anche con cui passi le avventure più emozionanti.
 
- Come farò senza di te? Se trovi una risposta valida giuro che ti lascio andare senza una lacrima. – conclude i saluti Demetria, mentre si iniziano a formare già le prime lacrime.
 
- Come quando non mi conoscevi ancora. Vivi la tua vita, Demi, non pensare a me. –
 
- Te lo sogni. Non posso dimenticarti, non posso scordare i fantastici momenti che abbiamo trascorso insieme, semplicemente perché sei la mia migliore amica; e ti voglio bene. –
 
Più di tutti, sentirà la mancanza di Demetria Lovato. È iniziato tutto casualmente, la loro è stata un’amicizia basata su rispetto, semplicità e fiducia. E proprio grazie a ciò, si è creato il legame più veritiero che ci sia mai stato.
 
La mora le ha insegnato molto, da cose semplici, come la felicità, ad altro, come l’amore. Demi le ha mostrato che non è sola, potrà sempre contare su di lei, qualunque cosa accada; anche semplicemente per un consiglio con Daniel.
 
Un’amica può cambiare la vita, può stravolgerla, come un tornado che si abbatte su un’innocua cittadina. La ragazza, in questo caso, è grata di essere quel paesino, perché senza Demetria, sarebbe ancora nella sua vela di invisibilità, nel suo mondo estraneo alla gente.
 
- Ci sentiremo ogni giorno, te lo prometto. – dice fermamente la mora.
 
- Le promesse sono fatte per essere infrante, non ricordi? –
 
- Erano le regole, quelle, sciocchina. Ma se non vuoi una promessa, allora te lo giuro, non ti libererai così facilmente di me. –
 
Ed è proprio ora, mentre le due ragazze si abbracciano, che Sydney comprende finalmente il detto Chi trova un amico, trova un tesoro. Perché la giovane, ha trovato davvero un tesoro, un dono, il miglior regalo che qualcuno possa ricevere.
 
Sydney Jones era invisibile. Ora, grazie alla sua amica, non lo è più.
 
 
 
 
Heilà bella gente! Ecco qua l’ultimo capitolo, senza contare l’epilogo (che, se volete saperlo, è già stampato a caratteri cubitali nella mia testolina malefica).
Sono stata più puntale delle scorse volte, viva me. Quest’aria di Natale mi fa bene. E domani è l’ultimo giorno di scuola, che bello.
Comunque, spero che vi sia piaciuta la storia, ci ho messo l’anima a scriverla; dirò poi tutto quello che ho da dire nell’epilogo, intanto vi auguro Buon Natale e che passiate delle feste senza pensieri.
Os quiero, Fede
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: EyesOfHeaven