Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    23/12/2015    3 recensioni
Dopo aver strapazzato per bene Seiya, adesso tocca al vegliardo. Sì, lo so che non è il suo compleanno, ma ogni tanto bisogna ironizzare anche su di lui. E non è sempre necessario un compleanno per farlo.
“Dopo 240 e passa anni la vista di Dohko non era più quella di una volta e così ogni tanto gli succedeva di confondere le persone che incontrava con qualcun altro che conosceva.”
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Libra Dohko, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

I PROBLEMI DI DOHKO

Dopo 240 e passa anni la vista di Dohko non era più quella di una volta e così ogni tanto gli succedeva di confondere le persone che incontrava con qualcun altro che conosceva.
 
Un giorno, per esempio, Dohko era andato al mercato a fare la spesa per tutto il Santuario, visto che poteva non allenarsi a causa dell’età. Lì aveva incontrato il suo allievo, o almeno così credeva.
“Shiryu, quanto tempo che non ci si vede!” lo salutò.
“Veramente ci siamo visti cinque minuti fa” rispose l’altro imbarazzato.
“Certo che però sei diverso: avevi i capelli lunghi e ora sono corti” osservò il Saint di Libra.
“Ma guarda che io-“ provò a dire l’altro.
“E poi guardati, sei stato schiacciato da uno dei cinque picchi?! Prima eri altissimo e adesso sei a malapena 1,70!”
“Ma io veramen-“ tentò nuovamente l’altro.
“Per non parlare del fatto che poltrisci e non ti alleni, Shiryu!” lo rimproverò per bene il Gold Saint.
“E che cavolo, io sono Sion, mica il tuo allievo!!” sbraitò il Gran Sacerdote, fuori dai gangheri.
“Adesso non provare anche a prendermi in giro! Porta rispetto al tuo maestro e fila subito ad allenarti!!” urlò a sua volta il Cavaliere della Bilancia.
 
Tanto bastò perché Athena, appena Sion finì di raccontarle l’accaduto, acconsentisse a far visitare Dohko da un oculista. Ma da uno bravo.

[224 parole]
 


ANGOLO AUTRICE
Siete tutti vivi? Nessuno ha preso a testate il muro più vicino, come un novello Seiya? Bene, bravi!
Allora, su la mano chi aveva creduto davvero che ci fosse Shiryu in questa storia. Spero che non siate rimasti delusi, secondo me così è mooolto più comico.
Perdonate se non ho rispettato la (mia) tradizione de ‘Ti perculo il giorno del tuo compleanno’, ma aspettare 302 giorni è troppo anche per me.
Ora, chi ha particolarmente apprezzato lasci pure una recensione (che sarà molto gradita!) e sarà spucciato per bene, gli altri verranno solo normalmente abbracciati per aver retto a questo delirio.
Alla prossima fic invernale!
                                                                                                                                 Lan Shuihua
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua