Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Poeti anonimi    24/12/2015    0 recensioni
Premessa
La nostra opera non vuole essere nè un romanzo nè un testo di narrativa ,è semplicemente l'insieme delle norme e dei costumi del tavolo 5 alle quali d'altronde siamo arrivati attraverso non pochi dibattiti talvolta futili talvolta ignoranti.Il tutto sarà reso più avvincente dalle varie forme di governo che si andranno a formare fino al raggiungimento ultimo della perfezione. Nel tavolo 5 prese di potere e complotti saranno all'ordine del giorno. Alleanze ritenute impossibili si formeranno e amicizie indivisibili svaniranno. Tutto questo per il domino e la supremazia sul tavolo 5.
Genere: Drammatico, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I
Per comprendere al meglio le vicende del "Tavolo5" abbiamo deciso di dedicare un unico capitolo alla presentazione dei personaggi.Voglio premettere che nell'organizzare il tavolo 5 ci siamo basati su due aspetti  fondamentali che ne regoleranno le vicende .Il primo era la blasfemia di una persona , il secondo la capacità di ingurgitare qualsiasi cosa . 
Paco e Alfo : non a caso sono messi per primi, di fatti sono coloro che hanno fondato il tavolo5 e i pilastri intorno ai quali ruoteranno quasi tutte le istituzioni politiche del tavolo.Verranno considerati dai posteri 'I padri della bestemmia' per le loro doti uniche. Raramente la loro autorità verrà discussa di fatti il loro potere non sarà tanto politico quanto carismatico. I due già molto affiatati precedentemente, erano già molto assuefatti con l'aggregazione sociale a tavola. Il desiderio di creare un istituzione che riunisse blasfemia ed ingordigia in un sol tavolo ferveva in loro e non lasciava libere lo loro membra. Avevan percorso miglia e miglia, attraversato stati, continenti, catene montuose ed oceani, niente poteva fermarli, erano determinati e nessuno poteva distoglierli dal loro obbiettivo. Un giorno però ad una festa di un loro caro vecchio amico, ai due bastò un solo sguardo ed una frazione di secondo per capire  che quello era il tavolo giusto con le persone giuste per formare il perfetto connubio di abilità culinarie creatività eretica. Gli altri componenti del tavolo 5 erano molto diversi fra loro, ma vi era in tutti un qualcosa di ultraterreno che li legava.
Il primo di essi era Mario,poco avvezzo alla bestemmia ma grande mangiatore. La sua personalità riserverà non poche sorprese.Diverse volte infatti il suo carisma riuscirà a sciogliere le più complesse trame e a riportare la concordia al tavolo. Egli, il più leale fra tutti, sarà sempre il più legato ai due fondatori e sarà sempre al loro fianco nelle avventure più ambigue, anche contro i poteri più forti del tavolo.
Poi vi era Ciro, non tanto abile nel mangiare quanto nel bestemmiare. A lui sono attribuite molte bestemmie  formulari che verrano più volte ripetute.Assumerà diversi ruoli nei diversi governi diventando 'amico' di tutti i governati e istituendo tradizioni molto popolari nel tavolo. Egli è considerato uno dei personaggi più simpatici del tavolo, con grandi doti oratorie e ampie conoscenze lessicali. Egli sarà la principale fonte di intrattenimento per il tavolo ed ad un certo punto arriverà a detenere un grande potere derivato dal suo carattere molto semplice. Ultimo ma non per importanza era Luca. Egli politicamente parlando sempre stato in tradizionalista è radicalmente contro qualsiasi cosa contro la chiesa. Egli compenserà questa sua dote negativa con le sue strabilianti doti culinarie. Egli riusciva a fiutare del cibo a metri e metri di distanza ed era in grado di capire quali fossero tutti gli ingredienti che lo componevano. Sarà di grande aiuto al tavolo nei momenti di carestia poiché con le sue doti sarà in grado di crear cibo alla stessa velocità in cui lo mangerebbe e riuscire a trovare tutto ciò che servirà per il sostentamento del tavolo. Raramente occuperà posti di prestigio ma sarà sempre una delle costanti del tavolo il quale nel bene o nel male sarà sempre presente e farà sentire la sua voce nonostante ciò viene considerato lo stratega migliore non che  il più lesto nel 'accaparrasi le portate centrali .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Poeti anonimi