Videogiochi > Final Fantasy IX
Ricorda la storia  |      
Autore: Fang    25/12/2015    4 recensioni
Steiner è stato come un soffio d'aria fresca durante un giorno caldo. Come l'aria che entra nei polmoni dopo aver trattenuto il fiato per troppo tempo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adalberto Steiner, Beatrix
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rose of May


Rose of May.



You said  break free from all that holds you
kings hand and maiden's tear
Run now into my arms
together we conquer our fears.
Led here by fate
No longer afraid
So here now I lay
My Roses of May.

- Rose of May - lyrics by Erutan



*


Non ho mai voluto vedere, e fare i conti, con quella parte di me che cercavo di dimenticare. Come ogni essere umano ero e sono debole, quello che ho fatto ha avuto un grande impatto nella mia vita. A volte le persone a cui ho fatto del male vengono a trovarmi in sogno, sento il loro dolore nato da una morte senza alcuna ragione. Non c'è luogo in cui posso sfuggire a quello che ho fatto, non importa quanto io provi a fare ammenda per i miei peccati, niente e nessuno potrà mai far ritornare il mio cuore puro.
«Beatrix?».
«Ste-Steiner?», dico io con stupore.
Lui mi rivolge un sorriso  «Ci eravamo promessi di stare con la regina, eppure tu mi sembri lontana da qui, lontana da tutto».
Come faccio a dirgli quello che mi tormenta? Che mi trafigge il cuore e mi trascina giù, sempre più giù, in un pozzo che sembra essere senza fondo.
«A me puoi dirlo, Beatrix».

Steiner è stato come un soffio d'aria fresca durante un giorno caldo. Come l'aria che entra nei polmoni dopo aver trattenuto il fiato per troppo tempo. Ho sempre cercato di nascondere la mia parte più fragile, forse quella che assocciavo ai sentimenti e al cuore. Andavo dove dovevo andare, mettevo la mia maschera di freddezza, andavo avanti facendo quello che mi veniva ordinato, senza pensare alle conseguenze... fino a quando le cose hanno cominciato a farsi davvero serie. Non era giusto togliere la vita a delle persone innocenti, non era giusto bruciare villaggi e uccidere così tante persone. Quel sangue è sulle mie mani e non andrà mai via, mi ricorderà per sempre quello che ho fatto e gli orrori che ho compiuto. Mi dicevo che era giusto farle e mi convicevo che non avevo alcuna scelta se non seguire gli ordini, ma Steiner ha capovolto qualsiasi mia convizione, mi ha trasformata e ha fatto emergere il mio cuore nella sua interezza.

«Tutto quello che ho fatto, Steiner, ogni persona che ha perso la vita, ogni ferita che ho inferto...», comincio a dire col cuore pesante.
«Beatrix», dice lui accarezzandomi i capelli «Per quanto possa essere difficile, liberati di tutto quello che hai fatto, lasciati andare e permettiti di sentire il dolore che provi, solo dopo averlo fatto potrai cominciare a guarire».
Guardo Steiner negli occhi per qualche secondo infinito, prima di essere avvolta dal calore del suo abbraccio. Ogni lacrima è una vita che ho spezzato, ogni lacrima è una parte di me alla quale ho dovuto rinunciare, ognuna di loro nasconde una sofferenza e più piango più sento il peso sul mio petto diventare più leggero, non come se non fosse mai esistito, ma è come se fosse più leggero e facile da sopportare.
«Abbandona tutto quello che ti trattiene, gli ordini e il dovere, il tuo senso di colpa, abbandona tutto», dice lui «Ci vorrà un po' di tempo, ma io sarò sempre qui a seguire ogni tuo passo».
Stringo forte a me Steiner, mentre pronuncia quelle parole che per me hanno il sapore di libertà.
«Grazie».
«Affronteremo le nostre paure insieme» , dice   «Io voglio stare con te, nel bene e nel male, perché sei tu la persona alla quale sono destinato, così come tu sei destinata a me».
«Hai ragione», dico io.

Ed è in questo momento che accetto le mie debolezze, il mio cuore e tutti i sentimenti che mi fa provare. Sentimenti belli e brutti, ricordi dolorosi e i pochi ricordi felici, tutto sembra avere un significato e finalmente, stretta tra le braccia di Steiner,  ritrovo la mia umanità da tempo perduta.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Fang