Anime & Manga > Ghost Hunt
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    25/12/2015    2 recensioni
Intanto un ragazzo moro, in piedi dall'altra parte della stanza, con una cartella di documenti tra le mani, la osservava in silenzio e soprappensiero.
- sei preoccupato per Mai? - chiese una voce proveniente alla sua destra.
Naru si voltò verso il suo interlocutore guardandolo serio – continua a lavorare Rin -
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kazuya Shibuya, Mai Taniyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Mai. Mai. -
Naru dovette chiamarla più volte prima che lei riemergesse dallo stato di shock in cui era caduta nel momento in cui quell'uomo aveva varcato la soglia.
La ragazza si voltò a guardarlo.
- Stai bene? - chiese con una punta di preoccupazione nella voce.
Mai attese qualche secondo per assicurarsi di riuscire a tirar fuori la voce.
- S..sì. Sì,sto bene – rispose.
Si accorse che la mano del ragazzo era posata sul suo braccio.
- Puoi portarci una tazza di thè, per favore? - chiese lui.
-Sì, certo. Vado a prepararlo -
Il ragazzo la seguì con lo sguardo finchè non sparì dietro al divisore che li separava dall'angolo cottura.
Non ci fu bisogno neanche che lo guardasse che Lin la aveva già seguita.
Naru si rivolse all'uomo che aveva di fronte indicandogli la poltrona.
- Si accomodi -
 
 
Mai si teneva stretta al piano cottura cercando di riprendere il controllo, mentre la teiera era sul fuoco.
- Sicura di stare bene? -
Si voltò e di fronte a lei trovò Lin.
- Lin-san – sussurrò
- Io...non lo so. Quando quell'uomo è entrato ho avuto una strana sensazione. -
L'assistente la guardò confuso.
- Che sensazione? -
La castana scosse la testa
- Non lo so, ma credo di averlo già visto. Non ricordo dove né quando. È come se il ricordo di quell'uomo fosse ricoperto di burro. Mi sfugge via ogni volta che lo afferrò. -
Lin non riuscì a non farsi sfuggire un sorriso a quella similitudine, poi tornò serio concentrandosi su ciò che aveva detto.
La guardò e sul suo volto ci lesse confusione e stanchezza.
Notò che qualcosa non andava, ma non riuscì a capire cosa.
Si avvicinò alla ragazza e le poggiò una mano sulla spalla.
- Non pensarci adesso. Ricorderai. Ora porta quel thè di là e poi ti riaccompagno a casa. Hai bisogno di riposare. -
Mai alzò lo sguardo su di lui.
Il suo tono era stato dolce e paterno, così non potè far altro che annuire ed ubbidire.
 
 
- Cosa la porta qui, Miyashi-san? -  chiese di nuovo Naru.
- Ho sentito che state indagando su due casi. Uno avvenuto 10 anni fa, legato alla villa e l'altro successo 3 anni fa, che non ha niente a che fare con il primo – disse.
Il tono dell'uomo era assolutamente tranquillo.
Fin troppo.
Naru non si mosse né cambiò espressione, ma lo scrutava attentamente.
- Noi crediamo che siano collegati –
Il biondo assunse un'espressione solenne.
- Capisco, ma non ci sono prove che lo siano. In più il caso di 3 anni fa è stato chiuso. Fu dichiarato un incidente -
Fu solo un secondo, ma il ragazzo avrebbe giurato di aver visto un sorriso aprirsi sulla bocca dell'uomo, ma un battito di ciglia dopo di quel sorriso non c'era più traccia, tanto che credette di esserselo immaginato.
Lin e Mai tornarono e quest'ultima poggiò le tazzine del thè di fronte a Naru ed al suo ospite.
Mentre poggiava la teiera nel centro del tavolo, Miyashi spostò lo sguardo su di lei.
- Mai-chan? Tu sei Mai-chan, non è vero? La figlia di Kyoko e Takumi -
La mano di Mai tremò e per poco la teiera non le sfuggì per la sorpresa.
Guardò l'uomo ed involontariamente fece un passo indietro.
. Lei...- cominciò, ma la sua voce era a malapena un sussurrò.
Si schiarì la gola e riprovò a parlare.
- Lei conosceva i miei genitori? -
 L'avvocato sorrise
- Sì, anche molto bene. Erano dei miei cari amici. Sono venuto spesso a casa vostra. Mi è dispiaciuto molto sentire della loro morte. -
Qualcosa non andava.
Più Naru osservava ed ascoltava quell'uomo, più ne era convinto.
Non gli piaceva il modo in cui guardava Mai, né come, poco prima, aveva parlato del caso di 3 anni prima.
Come per un riflesso condizionato alzò lo sguardo su Lin in piedi accanto a lui e si rese conto che anche lui lo stava guardando.
Era la prima volta da settimane che si scambiavano uno sguardo senza che il ragazzo sentisse l'istantaneo bisogno di fuggire via schiacciato dalla delusione dell'assistente.
Bastò quello per capire che anche lui aveva notato qualcosa di strano.
- Mi dispiace, non mi ricordo di lei – disse Mai cercando di mantenere il controllo su sé stessa e la sua voce.
Non riusciva a capirne il motivo, ma nel momento esatto in cui quell'uomo aveva pronunciato il suo nome, aveva sentito il bisogno di scappare.
Il quarantenne ridacchiò
- Non fa niente. Eri troppo piccola per ricordare. Negli ultimi anni avevamo perso un po' i contatti perciò non ci vedevamo così spesso. Quanti anni hai adesso? -
- Sedici – rispose lei.
- Sedici – le fece eco l'uomo per poi sospirare
- Una bella età -
Parve rimanere immerso nei suoi pensieri per un po'.
Quando si riscosse si rivolse a Naru.
- Sono venuto perchè la signora vuole sapere quando riprenderete il lavoro – disse con un sorriso di circostanza stampato sul volto.
Il ragazzo non si scompose e rispose serio
- Non appena avremo finito di svolgere delle ricerche. Non dovrebbe volerci ancora molto. Tra un paio di giorni torneremo alla villa. -
Miyashi annuì e si alzò
- Bene. Scusate se vi ho fatto fare tardi, adesso vado. - disse stringendo la mano a Naru che si era alzato a sua volta.
Si voltò verso Mai
- è stato un piacere rivederti. A presto – disse sorridendo.
La castana si inchinò educatamente in segno di saluto, sollevata che se ne andasse.
L'uomo ricambiò l'inchino ed uscì chiudendo la porta dietro di sé.
Le tre persone rimaste dentro l'ufficio e attesero di essere sicuri che si fosse allontanato prima di muoversi o parlare.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ghost Hunt / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_