Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Ricorda la storia  |      
Autore: __aris__    28/12/2015    9 recensioni
Se io fossi il suo ammiratore segreto apprezzerei qualunque regalo, solo perché sarei sicuro che lo avrebbe scelto lei.
-- piccola OS a tema natalizio per il contest Under the snow. Il prompt che ho scelto era: Ops, ho sbagliato regalo! spero che vi piaccia e che mi lasciate un commento.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Masumi Hayami, Maya Kitajima
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hayami accese una sigaretta appena fu in strada: le riunioni per i rendiconti di fine anno erano sempre interminabili! Oramai era buio ed in lontananza sentiva le musiche del mercatino natalizio organizzato nelle vie vicine. Alzandosi il bavero del cappotto si diresse verso le bancarelle, solo per avere una meta. I chioschi erano illuminati, microfoni sotto ai lampioni diffondevano vecchie canzoni di Natale cantate da Sinatra o Bing Crosby. La persone passeggiavano tra le bancarelle, fermandosi qua e là per ammirare gli oggetti esposti. Masumi continuò a camminare osservando più i passanti che il resto. Oramai aveva imparato che anche in una stanza piena di persone il vuoto che lo attanagliava alla gola non lo abbandonava: legato ad una vita già programmata, poteva solo osservare coloro che potevano vivere davvero.
Grazie mille e buon Natale!
Masumi si fermò immediatamente: andava bene sognare Maya tutte le notti, immaginare di baciarla ed odorarle i capelli. Ma se la sentiva perfino da sveglio aveva davvero bisogno d’aiuto! Con nonchalance si guardò attorno, cercando la figura della sua ragazzina, sperando di non essere impazzito. Vederla armeggiare con sacchetti di plastica a pochi metri da lui fu una boccata d’aria pura in un mondo senza ossigeno.
Signor Hayami? Che ci fa qui?”  disse lei appena lo vide.
Buona sera anche a lei ragazzina. Perfino io devo uscire dal mio ufficio qualche volta.” rispose accendendo una sigaretta “E lei? In cerca di regali?
Me ne mancava uno ma l’ho appena trovato.”
Per la signora Tsukikage immagino.”
No, per il mio Donatore di rose.”
E potrei sapere cos’ha preso al suo fortunato ammiratore?” Non avrebbe dovuto chiederlo e rovinarsi la sorpresa ma era stato più forte di lui. La consapevolezza che Maya avesse scelto qualcosa per lui, pur non sapendolo, era più preziosa di qualsiasi oggetto materiale.
Un berretto in lana blu.” Disse orgogliosa mostrando il sacchetto che aveva in mano.
Masumi scoppiò a ridere: nessuno gli regalava un berretto di lana da quando era bambino. Non si aspettava certo di riceverne uno come Donatore di rose!
Gli occhi di Maya scintillarono e l’uomo si trovò con un dito puntato contro apparso da chissà dove. “Cosa ci trova di così divertente?
Un berretto di lana blu di solito si regala ad un anziano. Ma magari il suo ammiratore è giovane e magari è perfino una donna.” Rispose sardonico.
Non ci avevo pensato!” sussurrò l’attrice portando l’indice al mento “Ho sempre dato per scontato che fosse una persona di una certa età. Forse farei meglio a cercare qualcos’altro?
Lei è troppo ingenua per il mondo dello spettacolo, ragazzina. Ma stia tranquilla: se io fossi il suo ammiratore segreto apprezzerei qualunque regalo, solo perché sarei sicuro che lo avrebbe scelto lei.” Disse sull’ultima boccata di fumo “Trascorra un buon Natale ragazzina.”
Grazie signor Hayami, buon Natale anche a lei.”
I due si divisero e Masumi ricominciò a ridere: un berretto di lana blu per un vecchio signore! Non sapeva se era più divertente il regalo in sé o l’idea che Maya avesse del suo ammiratore. Almeno era sicuro che non sospettasse nulla. Lo avrebbe usato per andare a sciare, in qualche montagna, all’estero, e lo avrebbe tenuto con la stessa cura che la sua ragazzina aveva impiegato scegliendolo. 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: __aris__